Hotel a cinque stelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Hotel a cinque stelle   Blu-Ray Hotel a cinque stelle  
Un film di Christian Vincent. Con Isabelle Carré, José Garcia, François Cluzet, Jean-Paul Bonnaire, Michel Vuillermoz.
continua»
Titolo originale Quatre étoiles. Commedia, durata 106 min. - Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 11 maggio 2007. MYMONETRO Hotel a cinque stelle * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,77/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Trailer Hotel a cinque stelle
Il film: Hotel a cinque stelle
Uscita: venerdì 11 maggio 2007
Anno produzione: 2006
Franssou è una giovane ragazza che eredita inaspettatamente una piccola fortuna alla morte di sua nonna. Con questi soldi organizza una vacanza sulla Riviera francese dove incontra Stephane un uomo interessato al denaro degli altri.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia sentimentale leggera e spigliata sotto il sole della Costa Azzurra
Marzia Gandolfi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo la morte della zia, Franssou eredita 50.000 euro da spendere o investire. Decisa a non risparmiare, all'insaputa delle amiche e del noioso fidanzato lascia Parigi per una vacanza da sogno in Costa Azzurra. Nel bianco e sontuoso Carlton di Cannes, incontra Stéphane, un irresistibile imbroglione che vive raggirando il prossimo. Interessato ai soldi di Franssou piuttosto che alle sue grazie, Stéphane le chiede un prestito per pagare dei debiti di gioco. La donna accetta a due condizioni: Stéphane dovrà restituire l'intera cifra con gli interessi e starle accanto giorno e notte. Sarà l'inizio di una collaborazione rocambolesca che non mancherà di farli innamorare.
Il film di Christian Vincent è una commedia sentimentale leggera e spigliata ambientata nella solare Costa Azzurra dell'hitchcockiano Caccia al ladro. Ladro è pure il protagonista interpretato da José Garcia, meno charmant di Cary Grant ma altrettanto irresistibile nel "rubare" il cuore di Isabelle Carré, sofisticata e audace come la Frances di Grace Kelly. Se il film di Hitchcock è un'avventura a suspense alla ricerca di un ladro, Hotel a cinque stelle si rivela da subito l'approfondimento di una relazione sentimentale, uno studio quasi antropologico sulle questioni d'affetto tra uomini e donne. È un percorso a ostacoli di due protagonisti verso la consapevolezza piena del loro rapporto.
Nel duetto, che a tratti diventa un duello di stoccate e allusioni pungenti, Franssou parte in svantaggio: è ingenua, ha 50.000 euro e resta folgorata da Stéphane. Una vittima ideale che diventa invece femme fatale nella lotta per il comune amore. I furti e i raggiri a danno di terzi rientrano dunque nella trama ma soltanto come licenza o capriccio. Tutto è una burla, serio è soltanto il sentimento che provoca nell'ultima sequenza la catarsi liberatrice. Nella fuga in macchina dei due amanti, il desiderio si trasforma in atto e il movimento è la forma stessa della nuova vita. Lontani dal glamour hollywoodiano e dal midcult italiano, i francesi confermano un talento particolare nella direzione degli attori, nella scrittura dei personaggi e dei loro dialoghi. Dimostrando così che c'è un solo modo per avere la meglio sull'irreparabile pesantezza della vita. Trattarla con leggerezza.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
HOTEL A CINQUE STELLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Hotel a cinque stelle MYmovies
Hotel a cinque stelle recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Briosa commedia in costa azzurra

mercoledì 4 maggio 2016 di Guidobaldo Maria Riccardelli

La fresca ereditiera Franssou, ben interpretata dalla graziosa Isabelle Carré, ha tutta l'intenzione di godersi l'inaspettata somma di denaro, concedendosi un meritato hiatus dalla noiosa routine quotidiana. In un'assolata e lussuosa Cannes troverà divertimento e qualcosa di più... Commedia leggera ma ben fatta, in pieno stile francese, che, pur nel suo disimpegno, propone picchi di sana ironia politicamente poco corretta, generandosi in un iniziale ribaltamento dei ruoli, la donna come corteggiatrice, continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Hotel a cinque stelle adesso. »
Shop

DVD | Hotel a cinque stelle

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 21 novembre 2007

Cover Dvd Hotel a cinque stelle A partire da mercoledì 21 novembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Hotel a cinque stelle di Christian Vincent con Isabelle Carré, José Garcia, François Cluzet, Jean-Paul Bonnaire. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1. Su internet Hotel cinque stelle è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 4,50 €
Aquista on line il dvd del film Hotel a cinque stelle

Truffa d'amore in Costa Azzurra

di Roberto Nepoti La Repubblica

Può bastare un'eredità di 50mila euro a trasformare un'insignificante Cenerentola in una principessa contesa dagli uomini? A Franssou la somma fa questo effetto. Decisa a concedersi una vacanza dalla solita routine, la ragazza si paga un soggiorno - presso il lussuoso hotel Carlton di Cannes - destinato a cambiarle la vita. La Costa Azzurra è galeotta: Franssou incontra Stéphane, tipo interessante che di mestiere fa il truffatore. Perseguitato dai creditori, l'uomo cerca di mettere le grinfie sul malloppo della bella; la quale accetta di prestargli del denaro, ma pone una condizione. »

di Mauro Gervasini Film TV

Se dovessimo riscrivere la storia del cinema attraverso le sue location abituali, l'Hotel Carlton di Cannes meriterebbe un capitolo a parte. Oltre a classici come Colpo grosso al casinò (Gabin-Delon) e Caccia al ladro di Alfred Hitchcock, la sua sfarzosa hall, ben nota ai frequentatori del Festival, ha recentemente ospitato Robert De Niro (per una scena di Ronin) e la sua spiaggia Nick Nolte (per Triplo gioco, remake di Bob le flambeur). Il Carlton è poi l'Hotel cinque stelle cui fa riferimento il titolo di questa commedia francese di Christian Vincent, e dove decide di spendere un'inaspettata eredità la bella Franssou (Isabelle Carré). »

L'ereditiera tampinata dal truffatore su una Costa Azzurra per i turisti

di Maurizio Cabona Il Giornale

Tempo di Festival di Cannes? Ed ecco uscire in Italia un film francese, Hotel cinque stelle (ma Quatre étoiles, «quattro stelle», è il titolo originale), scritto e diretto, non con la migliore ispirazione, da Christian Vincent. Il film non mostra il Festival, né vi ha partecipato: mostra la cittadina rivierasca e il suo più noto albergo. Fra le spiagge francesi, Cannes non è il massimo. Coerente con questo assunto è che sia scelta da una piccolo-borghese (Isabelle Carré) che ha ricevuto in eredità, inaspettatamente, cinquantamila euro. »

Il giallo, il rosa e la costa azzurra

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Lei ha appena ereditato, lui campa di truffe e espedienti. Lei vuole dilapidare quei 50.000 euro purché la cosa sia divertente. Lui si dà arie da jet set ma non ha mai un soldo. Lei è appena scesa nel più lussuoso albergo di Cannes. Lui vive lì, o meglio ci lavora, con la complicità di buona parte del personale... Coi tempi che corrono non era facile resuscitare il vecchio giallo-rosa e le sue amabili ingenuità. Christian Vincent, già regista de La timida, ci riesce così bene che dopo un po' cominciamo a prenderci gusto. »

Hotel a cinque stelle | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 11 maggio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità