Incontri d'amore

Un film di Arnaud Larrieu, Jean-Marie Larrieu. Con Sabine Azéma, Daniel Auteuil, Amira Casar, Sergi López, Philippe Katerine.
continua»
Titolo originale Peindre ou faire l'amour. Commedia, durata 98 min. - Francia 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Incontri d'amore * * - - - valutazione media: 2,29 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato nì!
2,29/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
Trailer Incontri d'amore
Il film: Incontri d'amore
Uscita: venerdì 7 aprile 2006
Anno produzione: 2005
Una commedia in puro stile francese supportata da un ottimo cast che affronta il delicato ed attualissimo fenomeno degli scambi di coppia, ma lo fa in toni non scandalistici e fuori dai luoghi esplicitamente dedicati a tale pratica di dubbia moralità.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia alla francese ben recitata. Nulla di più
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

William e Madeleine abitano in una città ai piedi della montagna. Sposati da lungo tempo, con una figlia che vive in Italia, sono fedeli l'uno all'altra. Durante una passeggiata Madeleine decide di ritrarre una vecchia casa che il non vedente Adam, le fa visitare. La casa è in vendita e la coppia l'acquista e diventa amica di Adam e della sua compagna Eva. Il giorno in cui l'abitazione di Adam va a fuoco William e Madeleine sono pronti ad ospitare lui ed Eva. E non solo ad ospitarli... Commedia tipicamente francese sul risveglio dei sensi che si pensavano già sopiti in una coppia borghese. Nulla di nuovo sotto il sole. Ivi compresa la bravura degli attori. Un sì di stima.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
INCONTRI D'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Incontri d'amore MYmovies
Incontri d'amore recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

L'amore e la senilita'

domenica 12 ottobre 2008 di nicorex

Conosco gli sceneggiatori-registi francesi ed il loro raffinato modo di raccontare storie non banali qual é appunto quella di "Incontri d'amore" o meglio "Peindre ou faire l'amour" che é il titolo originale del film. Ma confesso che non conoscevo assolutamente questo film che banale e pruriginoso non é. Certo lo scambismo offende il comune pudore qualificato come un vero e proprio vizio e non come l'espressione di una libera e non patologica sessualità.Ma quella storia (che si dice essere stata continua »

* * - - -

Le affinità elettive in salsa francese

martedì 1 agosto 2006 di Max

Tempo orsono il triangolo in amore costituiva il filo conduttore di molte sceneggiature che si interrogavano sui confini, leciti o illeciti, dell'amore. Ora é lo scambio di coppia a dominare la scena, come in questo modesto film francese che, come nelle Affinità elettive di Goethe, offre uno spunto di riflessione sul sentimento dell'amore (in questo caso un amore "senile") quando questo induce due borghesi benestanti alla ricerca di complicità fuori dalla relazione matrimoniale. Ma a parte l'idea continua »

* * * - -

Là dove l'amore nonn è di casa

lunedì 6 luglio 2015 di Luigi Chierico

La partenza del film lascia molto a ben sperare, ci sono tutti i presupposti ed ingredienti per una storia ad ampio respiro,da molteplici risvolti ed emozioni. Un professore appena andato in pensione che dopo aver dato i numeri per una vita non sa come impegnare il tempo, una deliziosa moglie ancora giovane che dice di dilettarsi di pittura e non solo (non si vede cosa combina con pennelli e colori neanche dianzi ad un nudo femminile),una figlia a Firenze,un sindaco cieco che si orienta con continua »

* * * - -

Amore di mamma

lunedì 20 luglio 2015 di vanessa zarastro

  0 0 1 336 1920 DIPSA 16 4 2252 14.0 Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE  continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Incontri d'amore adesso. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

È il loro momento. Un film francese sulle coppie scambiste sta già in sala, mentre è annunciato – sullo stesso hobby – il film di Roberta Torre, Mare nero. I Larrieu, fratelli registi che nella scala dello sbadiglio sono ben piazzati tra i Taviani e i Dardenne, fanno scoccare la scintilla tra una pittrice della domenica e un sindaco cieco. In un paesello del Vercors – come il nostro Monferrato, per sciccheria e corsa al casale – Sabine Azema dipinge il suo quadretto. Dopo cinque minuti, è importunata da uno che riconosce l'odore dei tubetti di pittura e il profumo di donna. »

Un film involontariamente comico: non per il tema ma per il modo in cui viene trattato

di Mauro Gervasini Film TV

Se vi dicessero che due registi fratelli - non i Dardenne e non i Coen, ma comunque stimati dai cinéphiles - volessero fare un film su un paio di coppie borghesi che vivono in campagna (ma una, parbleu!, non disdegna i tropici) e che tra un petit déjeuner rustico e un languido sguardo a "la nebbia agli irti colli/piovigginando sale" si mettono a fare l'amore gli uni con gli altri, scambiandosi il partner a seconda degli umori, voi che pensereste? Vi aiutiamo con qualche opzione. A) Il cinema è morto. »

di Alessandra De Luca Ciak

William (Daniel Auteuil) e Madeleine (Sabine Azéma) sono una coppia affiatata. Eppure quando la figlia abbandona il nido i due avvertono qualche scricchiolio nel loro rapporto sul quale pesa anche la noia della pensione. La soluzione però sta in una casa di campagna e scenario di un ménage a quattro con i vicini di casa (Sergi Lopez e Amira Casar). La promiscuità erotica dimostrerà a William e Madeleine che proprio al crepuscolo il corpo può celare i frutti più inattesi. Il film di Arnaud e Jean-Marie Larrieu, accolto da una pioggia di fischi all'ultimo Festival di Cannes e definito in patria "bobo", ovvero borghese-bohémien, soffre di troppi momenti di involontaria comicità fra trasgressioni banali e ovvie riscoperte della sensualità della natura. »

"Incontri d'amore", contro la noia la coppia inventa lo scambio

di Roberto Nepoti La Repubblica

Presentato in competizione a Cannes 2005, Incontri d'amore (ma il titolo italiano lascia intendere un contenuto diverso) è il tipo di film che irrita chi trova irritante certo cinema francese: quello dove le coppie borghesi benestanti fanno cose "trasgressive", preferibilmente parlandosi addosso. Dunque, William e Madeleine si son giurati fedeltà, hanno assolto il loro compito biologico e ora vorrebbero godersi l'autunno della vita nella campagna del Vercors. Lei la dipinge anche; ma la pensione è una noia mortale. »

Incontri d'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 7 aprile 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità