Distretto di polizia

Film 2000 | Azione

Regia di Renato De Maria. Una serie con Isabella Ferrari, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Lorenzo Flaherty, Carlotta Natoli. Cast completo Genere Azione - Italia, 2000,

Condividi

Aggiungi Distretto di polizia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 marzo 2011

Passaggio in TV
mercoledì 24 aprile 2024 ore 5,19 su CANALE20

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Sono agenti di polizia. Sono uomini e donne con speranze, desideri, sogni. La serie racconta il lavoro e la vita degli agenti di polizia del X Tuscolano di Roma. La serie inizia con l'arrivo al Distretto di un nuovo commissario, Giovanna Scalise. Giovanna è una donna segnata da un'esperienza terribile: l'uccisione del marito da parte della mafia. È un commissario duro, esigente, ma giusto e leale che nel nuovo Distretto di Polizia dovrà scontrarsi con l'inesperienza e la disorganizzazione del gruppo ma dovrà, poi, riconoscerne -con il tempo- il valore, lo spirito di sacrificio e, soprattutto, la grande carica umana. Il passato di Giovanna porterà i suoi agenti a scontrarsi anche con una nuova realtà, quella della mafia. Sarà la forte moralità del commissario Scalise, il suo rispetto per gli altri e per i loro problemi, a condurla alla giusta soluzione dei casi e a donarle l'affetto e la stima dei suoi ragazzi.

Episodi: 13
Regia di Alessandro Capone.

Un commissario a termine

Importanti novità per il X° Tuscolano: una nuova (temporanea) guida, Luca Benvenuto, veterano del Distretto, combatterà i criminali. Ad aiutarlo anche un nuovo ispettore: la bella Elena Argenti.
Episodi: 13
Regia di Alessandro Capone.

Novità al X° Tuscolano

Grandi novità al X° Tuscolano: un nuovo commissario, interpretato da Massimo Dapporto, dovrà coordinare le investigazioni dei nostri agenti che conteranno anche sull'aiuto di un inedito protagonista, Max Giusti.
Regia di Antonello Grimaldi.

La sesta serie di Distretto si apre con la nomima del nuovo commissario, che altri non è che Roberto Ardenzi. Al distretto fanno il loro ingresso due nuovi personaggi: l'ispettore Irene Valli e l'ispettore della scientifica Alessandro Berti. Il nuovo nemico del X Tuscolano è il boss Cesare Carrano, una vecchia conoscenza del commissario Ardenzi che si è però guadgnato una facciata di rispettabilità che lo rende intoccabile. Le indagini diventeranno una sfida senza esclusione di colpi. Contiene 26 episodi della serie.
Regia di Lucio Gaudino.

Giulia Corsi è un commissario di polizia molto brillante, con una vita purtroppo segnata da alcuni eventi tragici: la criminalità organizzata ha ucciso, durante un attentato, i suoi genitori e da poco ha perso in modo violento anche Paolo Libero, il fidanzato e collega. Nella sua vita entra ora Davide Rea, un carabiniere dal passato misterioso con cui avrà spesso a che fare.
Regia di Monica Vullo.

Proseguono le vicende dei poliziotti del Decimo Tuscolano, questa volta alle prese con un mistero ancora più fitto, che coinvolge direttamente il commissario Giulia Corsi.
Il commissario Giulia Corsi ha brillantemente superato la prima, dura prova della sua giovane carriera affrontando con coraggio rischi e pericoli. Giulia ha potuto contare su un team straordinario che l'ha sostenuta nel lavoro come nella vita privata. Un gruppo di colleghi e amici che è riuscito a trovare la forza per affrontare e superare situazioni difficili grazie alla sua profonda umanità e alla passione per la verità. Il cofanetto composto da 6 dischi contiene 26 episodi della serie.
Regia di Monica Vullo.

Giulia Corsi è il nuovo commissario del Decimo Distretto Tuscolano. Giulia è una giovane donna a cui la mafia ha ucciso i genitori, un segreto che può condividere solo con sua sorella Sabina. A darle sostegno ci sono il suo ragazzo, Paolo Libero, e il procuratore Marco Altieri, un caro amico che vorrebbe essere qualcosa di più. Al suo primo incarico al Decimo Tuscolano, il commissario Corsi sta per scoprire un gruppo di uomini affiatati, ed è tra loro che forse ritroverà la famiglia che ha perduto.
Regia di Antonello Grimaldi.

Dopo aver affrontato e vinto la sua lotta contro la mafia che le aveva ucciso il marito, Giovanna Scalise decide di restare nel Distretto che l'ha accolta e protetta dopo la fuga dalla Sicilia. A Roma Giovanna riesce a trovare un nuovo equilibrio e anche un nuovo amore, quando l'ombra del passato irrompe nella sua vita. Ma questa volta attorno a lei avrà una squadra affiatata e compatta, una squadra di uomini e donne che affrontano insieme le difficoltà ed i rischi di un mestiere pericoloso, che condividono gioie e drammi della vita con coraggio e generosità.
Regia di Renato De Maria.

La prima serie della fiction in un cofanetto da 6 DVD. Per Giovanna Scalise la ferita per l'assassinio del marito per mano della mafia è ancora aperta. Testimone chiave del processo, Giovanna è al centro del mirino e per questioni di sicurezza viene trasferita dalla Sicilia in un piccolo commissariato di Roma, il Tuscolano X, in cui dovrà affrontare molti ostacoli. Nel ruolo del commissario, Giovanna si troverà a dover gestire sia casi di piccola criminalità che questioni più importanti come omicidi, rapimenti o casi d'usura. Dopo un'iniziale diffidenza, Giovanna riuscirà a creare tra lei e il suo team una sintonia e una solidarietà molto speciali.
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati