... e se domani

Acquista su Ibs.it   Dvd ... e se domani   Blu-Ray ... e se domani  
Un film di Giovanni La Parola. Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Sabrina Impacciatore, Claudio Gioé, Ernesto Mahieux.
continua»
Commedia, durata 90 min. - Italia 2005. uscita giovedì 13 aprile 2006. MYMONETRO ... e se domani * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,92/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * 1/2 -
Trailer ... e se domani
Il film: ... e se domani
Uscita: giovedì 13 aprile 2006
Anno produzione: 2005
Tratto da una storia vera, il film parla di Mimì Rendano che, disperato perché sommerso dai debiti, prende in ostaggio il personale e i clienti di una banca. Arrestato dalla polizia, chiederà aiuto all'amico avvocato Matteo Cillario.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia dal sapore agrodolce per riflettere sulla società contemporanea
Letizia della Luna     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Mimì ha 34 anni e da quando ne ha 12 è innamorato di Caterina. È siciliano ma proprio per scappare dal pensiero di lei si è trasferito a Milano. Il destino li fa incontrare di nuovo, ma lei è sposata e incinta. Quando il marito di lei improvvisamente muore Mimì inizia a dedicare la sua vita, con devozione e dedizione assoluta, alla donna e alla bambina. Gli affari vanno male e Mimì si ritrova sul lastrico, Caterina gli volta le spalle e lui, entrato in banca per suicidarsi, compie una rapina con tanto di ostaggi.
Ispirato ad una storia realmente accaduta in Italia nel 1998 il film, diretto dall'esordiente Giovanni La Parola è sapientemente interpretato da Luca Bizzarri e Paolo Kassisoglu (i due volti noti de "Le Iene" ma anche ottimi attori di E allora mambo e Tandem) e da Sabrina Impacciatore, altro famoso personaggio televisivo. Con la tormentata voce di Mina che intona "E se domani" a fare da sottofondo, si dipana questa commedia dal sapore agrodolce, che alterna momenti di sincera comicità quasi grottesca a fasi di intensa e partecipata drammaticità; uno spunto per riflettere sulla vita nella società contemporanea, divisa fra chi ne ha assorbito tutta la razionalità e l'attaccamento al denaro e chi non si rassegna a sognare, a sperare ciecamente e forse ottusamente nella vittoria dei sentimenti, pur rischiando di soffrire, di essere "perdente", in una società che certo non premia idealisti e sognatori.
Se il cinema italiano si è già molte volte occupato della generazione dei trenta-quarantenni (da La verità, vi prego sull'amore al più patinato L'ultimo bacio) e delle loro problematiche sentimentali-esistenziali, questa pellicola sembra proprio prendere le distanze dal panorama di un certo cinema italiano di oggi, spesso statico e convenzionale, facendo come suoi punti di forza un ritmo incalzante, un montaggio serrato, una regia che non ha paura di mostrarsi ma che anzi avvicina la macchina da presa ai suoi personaggi seguendone i più piccoli moti d'animo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
... E SE DOMANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
* * * - -

E se domani

martedì 18 aprile 2006 di Valentina

Il film "E se domani" è un film molto sentito, ben recitato. Mimì vive l'amore come tutti noi lo vorremmo vivere ma per paura e conformismo non lo facciamo. Matteo rappresenta un pò tutti noi com le nostre nevrosi e paure e con l'inquietudine di non sapersi mai donare agli altri pienamente e profondamente.Mimì prende per mano Matteo e lo guarisce dalla sua insicurezza, e cerca di conquistare il suo amore Ketty,la donna che da sempre ha amato. Si ride, si riflette. Ottima la prova di un regista continua »

* * - - -

Tragicommedia dell'amore

venerdì 7 aprile 2006 di Raffa S.

"…e se domani" qualcuno chiedesse a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (i due conduttori delle Iene, ma guai a chiamarli così) di lavorare singolarmente? Il rischio non c’è, assicura Beppe Caschetto, produttore e agente della coppia. “A meno che – interviene Luca – io non trovi qualcuno più bravo di Paolo a recitare”. Per il momento, comunque, i due tornano insieme sul grande schermo, con una pellicola (…e se domani, appunto), diretta da Giorgio La Pàrola e prodotta da Rti e Medusa. Il film, tratto continua »

* * * * -

Per amore di un sogno, per il sogno di un amore

venerdì 21 aprile 2006 di Anvedichejedi

Volete una fiaba moderna, ben diretta e ben recitata, dove si ride spesso e volentieri senza volgarità e i tre protagonisti recitano con indiscutibile bravura, senza necessariamente finire sotto le lenzuola dopo i primi tre minuti di girato (... ma quando lo fanno, è persino commovente)? Un'opera prima zeppa di citazioni ironiche (il giovane La Pàrola ama molto Germi, Burton, Tarantino... e si nota) a tratti quasi surreale? Beh, allora questo è il film che fa per voi. Un BEL film, una storia che continua »

* * * * *

A me il film è piaciuto molto!

giovedì 27 aprile 2006 di VioletLittleApple

Il film è proprio bello. Riesce a catturare l’attenzione sin dalla prima scena, una regia studiata e dalle riprese sorprendenti e azzeccate, pathos che oscilla tra momenti magici, sognanti e momenti tragici e toccanti… Belli i ritorni a ritroso nelle scene degli eventi passati, narrati dalla voce di Matteo, l’amico di Mimì…innamorato perso di Ketty…E’ un film pluri-emotivo, perché varie sono le sensazioni che innesca…dalla tenerezza e il dolore alla felicità e le risate. Il tutto abbondantemente continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film ... e se domani adesso. »
Shop

DVD | ... e se domani

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 19 novembre 2013

Cover Dvd ... e se domani A partire da martedì 19 novembre 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd ... e se domani di Giovanni La Parola con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Sabrina Impacciatore, Claudio Gioé. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet ... e se domani (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film ... e se domani

di Alessandra De Luca Ciak

Per il pubblico, quello diretto dal trentenne palermitano Giovanni La Parola sarà il film delle Iene Luca & Paolo, ex "Cavalli marci", dal 2003 anche colleghi d'ufficio della sit-com Camera Café, alla terza prova d'attori dopo E allora mambo! e Tandem di Luca Pellegrini. Il duo torna infatti sul grande schermo con E se domani (ancora un film che prende il titolo da una canzone, questa volta di Mina), una tragicommedia ricca di gesti estremi e grottesche esagerazioni. Mimì Rendano (Luca Bizzarri) è un sognatore dal cuore grande, da sempre innamorato di Ketty (Sabrina Impacciatore), ora sposata con il suo amico d'infanzia Giovanni (Claudio Gioè). »

di Francesco Alò Rolling Stone

Da La Parola ai fatti, O meglio, La Parola ai giurati del Festival di Annecy 2005 che hanno premiato E se domani dell'esordiente Giovanni La Parola. Ma ora basta con i giochi di parole. Parola d'onore. La pellicola è tratta da un fatto di cronaca. Protagonisti sono gli amiconi Matteo Cillario (Kessisoglu) e Mimì Rendano (Bizzarri), il primo nordico, avvocato, razionale e sparagnino ai limiti dell'avarizia e il secondo siciliano, visionario, imprenditore e romanticone. Mimì si indebita per amore di Ketty Ompacciatore), fiamma di sempre rimasta improvvisamente vedova. »

Le «Iene» fanno ridere con abilità e garbo

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Ancora le «Iene» della TV. Per la terza volta al cinema dopo E allora mambo e Tandem di Luca Pellegrini. Oggi Luca Bizzarri è Mimì, da sempre innamorato di Ketty (Sabrina Impacciatore), andata in sposa però a un suo amico. Quando rimane vedova, Mimì, sia pure discretamente, torna alla carica, mettendosi a tal punto a sua disposizione da finire per rapinare una banca allo scopo di sostenerla in certe sue imprese (quelle, del tutto legittime). Cerca di cavarlo d'impaccio l'altra «Iena» Paolo Kessisoglu questa volta nei panni di Matteo, Un avvocato che però, per il suo gesto avventato, non potrà evitargli il carcere (sia pure comminato in arresti domiciliari proprio in casa di Ketty. »

di Franco Giubilei La Stampa

Coppia di ferro in tv, dove mordono il video da «Le Iene» a «Cameracaffè», Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu tornano al vecchio amore del cinema con un modello dichiarato: la commedia all’italiana degli anni 70. A Bologna sono appena cominciate le riprese di La strana storia di Mimì Rendano, vicenda tragicomica di un giovane (Bizzarri) che per amore si trova impegolato in una serie di peripezie a sfondo giudiziario. Al suo fianco, nei panni dell’amico e avvocato che lo assiste, l’inseparabile Kessisoglu, a sua volta protagonista di vicende sentimentali che fanno da contraltare alle disavventure dell’altro. »

... e se domani | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 13 aprile 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità