Duma

Film 2005 | Avventura Film per tutti 100 min.

Anno2005
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diCarroll Ballard
AttoriAlex Michaeletos, Campbell Scott, Mary Makhatho, Nthabiseng Kenoshi, Hope Davis .
Uscitavenerdì 22 luglio 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,16 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carroll Ballard. Un film con Alex Michaeletos, Campbell Scott, Mary Makhatho, Nthabiseng Kenoshi, Hope Davis. Genere Avventura - USA, 2005, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 22 luglio 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,16 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Duma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 gennaio 2010

La storia di un'amicizia tra un ragazzino di 10 anni e un cucciolo di ghepardo. Il film è stato premiato al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Duma ha incassato 13,8 mila euro .

Duma è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Film per ragazzi come si facevano una volta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Xan è un ragazzino di 10 anni che vive con i suoi genitori in un ranch in Kenya. Un giorno trova un cucciolo di ghepardo e lo porta alla fattoria, dove viene adottato e chiamato Duma. Alla morte del padre dovra'decidere cosa fare dell'animale.Film per ragazzi come 'si facevano una volta'. Ed e' un titolo di merito.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 luglio 2009
LUCIDO71

Quarta stella voluta fortemente da Ele ;) Veramente un bel film, che ci fa ripiombare in quelle atmosfere di quando eravamo bambini, coadiuvato da scenografie sudafricane da urlo, e da una trama che seppur scontata, regge fino alla fine. Da CONSIGLIARE e da vedere soprattutto in famiglia.

domenica 3 gennaio 2010
supersun1972

Ottimo film per ragazzi, una bellissima storia con una bella morale. Consigliato.

lunedì 20 luglio 2009
donato 1964

Film di avventura ambientato nella savana.La trama e' interessante la fotografia spettacolare,buona la sceneggiatura e l'interpretazione dell'attore principale.Nel complesso film simpatico adatto a chi ama gli animali.Voto 7

lunedì 1 gennaio 2024
eugen

"Duma"di Carrroll Ballard(2005, dal libro  di  Carol Cawthra Hopcraf e Xan Kopcarft,  scneggiato da Carol Flint ,  Mark St.Germain e Karen Janszen)racconta dell'incontro di un ragazzo olandese che rimane orfano di padre in Sudafrica e si trova a confonto con la natura, trovando un grande amico, un cucciolo di ghepardo che e'nella sua stessa siutazione(orfano di [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 giugno 2013
asrdrubale03

noioso

Frasi
"Un amico non si vende!"
Xan (Alex Michaeletos)
dal film Duma - a cura di noe
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Ciak

Carroll Ballard e uno di quei personaggi che amano il cinema ma non la sua luccicante e rumorosa ribalta. Il suo nome probabilmente dice poco al grande pubblico e la sua filmografia, nonostante trent’anni di carriera, risulta tutto sommato scarna. Compagno di corso di Francis Ford Coppola alla Film School dell’Ucla nei primi anni 60, Bailard inizia a lavorare come documentarista e nel ‘67 ottiene una [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Xan è un ragazzino felice che vive in una fattoria del Sud Africa con due genitori meravigliosi. Una notte il padre trova sulla strada un cucciolo di ghepardo abbandonato e lo porta a casa, dove diventa il compagno di giochi di suo figlio. Alla prematura morte del padre, Xan, sua madre e il cresciuto Duma si debbono trasferire a Johannesburg, dove però l’animale non è visto di buon occhio.

winner
miglior film first screens
Festival di Giffoni
2005
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati