La piccola Lola

Acquista su Ibs.it   Dvd La piccola Lola   Blu-Ray La piccola Lola  
Un film di Bertrand Tavernier. Con Jacques Gamblin, Isabelle Carré, Bruno Putzulu, Lara Guirao, Frédéric Pierrot.
continua»
Titolo originale Holy lola. Drammatico, durata 128 min. - Francia 2004. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO La piccola Lola * * * - - valutazione media: 3,17 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Jacques Gamblin
Jacques Gamblin (62 anni) 16 Novembre 1957 Interpreta Il dottor Pierre Ceyssac
Isabelle Carré
Isabelle Carré (49 anni) 28 Maggio 1971 Interpreta Geraldine Ceyssac
Bruno Putzulu
Bruno Putzulu (53 anni) 16 Giugno 1967 Interpreta Marco Folio
Lara Guirao
Lara Guirao   Interpreta Annie
Frédéric Pierrot
Frédéric Pierrot (60 anni) 17 Settembre 1960 Interpreta Xavier
Maria Pitarresi
Maria Pitarresi   Interpreta Sandrine Folio
Da Tavernier un intenso racconto sul dramma di una coppia francese determinata ad adottare una bambina in Cambogia, che si scontra con la burocrazia di un Paese in cui sussistono corruzione e ingiustizie sociali.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Adottare una bambina, ad ogni costo.
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Adottare un figlio può essere a volte un'impresa titanica, soprattutto se si decide di adottarlo all'estero.
Pierre e Geraldine, giovane coppia francese, ha un sogno: adottare un bambino cambogiano. Il loro viaggio attraverso la disperazione di un paese, in cui i traffici illeciti di infanti sono all'ordine del giorno, è un'esperienza unica e indimenticabile. Riuscire a superare la prova di resistenza può mettere in crisi anche un solido rapporto.
Il regista francese utilizza una commistione di fiction e documentario per denunciare una situazione molto più comune di quanto si possa pensare. I tempi sono a volte dilatati, a volte pressanti, ma la durata del film (due ore un quarto!) non riesce a scorrere senza qualche perplessità. Le stesse che appaiono nella rappresentazione degli stereotipi della povertà cambogiana, dove i francesi sembrano essere gli unici salvatori della patria.
Un'opera interessante e coraggiosa nei suoi contenuti, che non aggiunge niente alla classe dimostrata altrove da Bertrand Tavernier.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LA PICCOLA LOLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film La piccola Lola adesso. »
Shop

DVD | La piccola Lola

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 luglio 2013

Cover Dvd La piccola Lola A partire da martedì 23 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La piccola Lola di Bertrand Tavernier con Jacques Gamblin, Isabelle Carré, Bruno Putzulu, Lara Guirao. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1. Su internet piccola Lola (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film La piccola Lola

di Roberto Nepoti La Repubblica

In La piccola Lola Géraldine e Pierre, coppia francese, vanno in Cambogia nella speranza di adottare un bambino. E'un percorso di guerra: tra burocrazia malata, intermediari corrotti, bimbi offerti all'asta; né la comunità di aspiranti genitori è tale da incoraggiare alla solidarietà e al conforto reciproco. Però alla fine del percorso c'è Lola, uno scampolo di cambogianina per cui nessun sacrificio parrebbe eccessivo. Un film sulle difficoltà dell'adozione è cosa da trattare con cautela, sotto il rischio continuo di scivolare nel pietismo, narrando il supplizio psicologico patito dai personaggi, o nella caricatura. »

di Maurizio Turrioni Famiglia Cristiana

Maremoto di emozioni. Dalle speranze lancinanti alle delusioni più brucianti. La gioia per il desiderio d’amore di un bambino e l’angoscia di fronte alle mille difficoltà paventate. Slanci e titubanze. Voglia di farcela e sensazione d’impotenza. Viaggi della speranza e ritorni malinconici. Egoismo e altruismo. Un cocktail micidiale di sensazioni ben conosciuto da chi ha intrapreso l’impervio cammino dell’adozione internazionale. E non soltanto da chi alla fine ha dovuto arrendersi, non ce l’ha fatta ad arrivare fino in fondo per mancanza di requisiti o perché stremato da dubbi e ostacoli. »

di Enrico Magrelli Film TV

Le piogge monsoniche, i mercati odorosi, le strade malridotte, il traffico, gli insetti fastidiosi, gli sciami di motorette, i caotici sfondi urbani e la campagna, il caldo afoso, i piatti piccanti, l’economia di strada, i visi. La macchina da presa di Bertrand Tavernier si lascia irretire dalla Cambogia. Pedinando il calvario burocratico ed emotivo di una coppia, Pierre (Jacques Gamblin) e Geraldine (Isabelle Carré), arrivata in Asia per adottare una bambina, il regista denuncia/constata il “mercato” delle adozioni e racconta, con un rispetto e una discrezione rosselliniana, il presente di un Paese in cui il ricordo degli orrori dei khmer rossi non è svanito. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Con semplicità e naturalismo, Bertrand Tavernier racconta ne «La piccola Lola» il percorso dsi una giovane coppia coniugale francese che vuole adottare un bambino a Phnom Pehn in Cambogia: e chiunque abbia adottsto un bambino in un Paese straniero, dalla Russia all'Asia, può ritrovare nel film i propri tormenti, il proprio malessere. La città con la sua sovrappopolazione, il traffico caotico di motorini, camioncini, biciclette e i repentini diluvi, le attese senza fine, la burocrazia soffocante e avida di soldi, gli orfanotrofi desolati, gli intermediari che vogliono tangenti e mance, il ricordo della ferocia dei khmer rossi, il prepotere delle coppie americane e canadesi che ottengono per prime l'adozione, lo scoraggiamento, i mutilati delle mine antiuomo, i bambini che lavorano giorno e notte frugandeo tra i rifiuti della discaeica, i soldi buttati, le peripezie e il successo finale rappresentato appunto dalla piccola Lola. »

La piccola Lola | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 17 giugno 2005
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità