La mia vita senza di me

Film 2003 | Drammatico 106 min.

Titolo originaleMy Life without Me - Mi vida sin mi
Anno2003
GenereDrammatico
ProduzioneCanada, Spagna
Durata106 minuti
Regia diIsabel Coixet
AttoriSarah Polley, Amanda Plummer, Scott Speedman, Debbie Harry, Leonor Watling, Maria de Medeiros Alfred Molina.
TagDa vedere 2003
MYmonetro 2,97 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Isabel Coixet. Un film Da vedere 2003 con Sarah Polley, Amanda Plummer, Scott Speedman, Debbie Harry, Leonor Watling, Maria de Medeiros. Cast completo Titolo originale: My Life without Me - Mi vida sin mi. Genere Drammatico - Canada, Spagna, 2003, durata 106 minuti. - MYmonetro 2,97 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La mia vita senza di me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 16 maggio 2019

Dopo lunga gestazione e le attese distributive il nuovo film della catalana Coixet è finalmente nelle sale . E promette di far consumare tonnellate di kleenex! Al Box Office Usa La mia vita senza di me ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 396 mila dollari e 40,5 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,97/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Ricominciare a vivere quando la vita sembra finita.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Ann vive una vita misera, opaca e senza speranza, con una famiglia disastrata. Tutto cambia dopo un controllo medico che la spinge a riscoprire il piacere di vivere. La morte come spinta alla vita. E' una provocazione che Pedro Almodovar (qui nelle vesti di produttore) non poteva lasciar cadere. Ecco allora che la protagonista di questo intelligente film al femminile trova una ragione di vivere proprio negli esiti infausti di alcuni esami. Deve preparare la sua dipartita lasciando ai suoi cari il meglio. Tema melo di quelli che piacciono a Pedro: Sempre pero` con la realta` sotto stretto controllo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 settembre 2010
weachilluminati

Un soffio di vento, ci tocca e ci rende vivi. Ma stiamo morendo? Come è possibile? Tutto si rimette in moto come se la fine divenisse un nuovo inizio. Ma allora la vita non è vuota , sono io che non la sapevo più ascoltare. Ora si guarda il mondo con occhi diversi con quelli di chi sta per partire. Ma questa morte è vera visto che mi tocca? Sembra dire Ann la ragazza [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 settembre 2014
gianleo67

Ann è giovane e bella e nonostante i suoi 23 anni ha già un marito e due figlie piccole cui badare. La sua breve esistenza, costellata da dolori e difficoltà materiali, è scandita da un lavoro duro in una impresa di pulizie ed una roulotte che chiama casa, dalla compagnia di una madre separata da un marito ergastolano ed una migliore amica preda di ossessioni bulimiche. [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Adesso vorresti prenderti tutte le droghe del mondo, ma tutte le droghe del mondo non cambieranno la sensazione che la tua vita è stata un sogno e che soltanto ora ti stai svegliando..."
Una frase di Ann (Sarah Polley)
dal film La mia vita senza di me - a cura di Yasmin
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Riuscite a immaginare un soggetto più pericoloso, più fatto a posta perché un regista e un film vadano a sbatterci i denti? A 23 anni, sposata e con due bambini adorabili, Anne apprende di avere un cancro e poche settimane da vivere. Ma ecco che La mia vita senza me, prodotto da Pedro Almodovar e diretto con sensibilità da Isabel Coixet, compie un piccolo prodigio.

Luca Barnabé
Ciak

Vancouver. Ann (Sarah Polley) ha 23 anni e vive con il marito, costantemente disoccupato, e due bambine in una roulotte parcheggiata nel giardino di sua madre. Di giorno si occupa delle figlie, di notte lavora come donna delle pulizie. Quando scopre di avere un tumore all’utero, Ann compila una lista di cose che desidera fare prima di morire. Diretto dalla regista spagnola Isabel Colxet (Le cose che [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Ann, ventitré anni, due figliolette, un marito operaio, un impiego modesto come donna delle pulizie, una roulotte nel cortile della madre per casa, dopo un malore scopre di avere un cancro e poche settimane da vivere. Tiene gelosamente per sé la notizia e una sera in un bar fa la lista delle cose da fare prima di morire. Prepara l’elaborazione dei lutto degli altri, cerca una nuova moglie per il marito [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati