Marie-Jo e i suoi due amori

Film 2002 | Drammatico,

Titolo originaleMarie-Jo et ses deux amours
Anno2002
GenereDrammatico,
ProduzioneFrancia
Regia diRobert Guédiguian
AttoriAriane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan .
TagDa vedere 2002
DistribuzioneBim Distribuzione
MYmonetro 3,09 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Guédiguian. Un film Da vedere 2002 con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan. Titolo originale: Marie-Jo et ses deux amours. Genere Drammatico, - Francia, 2002, distribuito da Bim Distribuzione. - MYmonetro 3,09 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Marie-Jo e i suoi due amori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Marie-Jo (che si avvia verso i cinquant'anni) vive a Marsiglia e lavora presso una struttura ospedaliera come accompagnatrice di malati. Collabora poi...

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Si possono amare profondamente due persone diverse?
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Marie-Jo (che si avvia verso i cinquant'anni) vive a Marsiglia e lavora presso una struttura ospedaliera come accompagnatrice di malati. Collabora poi anche con la piccola azienda edile del marito, Daniel. Che ama profondamente così come, da qualche tempo ama Marco, un pilota di rimorchiatori. La donna non può decidere tra i due e soffre profondamente per l'impossibilità di poter condividere con il marito (con il quale fino ad ora ha partecipato gioie e dolori) anche questa sua doppia felicità. Ma l'uomo verrà comunque a sapere quanto accade. Robert Guediguian, il regista della classe operaia marsigliese, fedele da sempre al proprio quartiere e ai propri attori, questa volta sembra voler tradire i propri sostenitori. Il sociale sta apparentemente sullo sfondo e ciò che emerge sono i corpi e i sentimenti che non riescono a districarsi dalle convenzioni sociali per liberarsi nei confronti di un'utopia che non preveda la proprietà.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

MARIE-JO E I SUOI DUE AMORI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 luglio 2018
Great Steven

MARIE-JO E I SUOI DUE AMORI (FR/SVIZZ/SP, 2002) di ROBERT GUéDIGUIAN. Interpretato da ARIANE ASCARIDE, JEAN-PIERRE DARROUSSIN, GéRARD MEYLAN, JULIE-MARIE PARMENTIER, JACQUES BOUDET Marie-Jo è un’autista quasi cinquantenne che lavora per un’azienda sanitaria di Marsiglia, facendo la spola con una vettura fra la struttura ospedaliera e le case dei pazienti che ha in [...] Vai alla recensione »

domenica 25 agosto 2013
oscar15781

Marie-Jo, donna sposata con famiglia e vicina ai cinquanta anni, che fa assistenza ed accompagnamento a casa dei malati per i loro trattamenti in ospedale, si innamora di un suo paziente. Il s'agit de l'amour et de la mort, tutto ciò a dispetto della descrizione di "un menage confortable". Si svolge a Marsiglia e nel film è molto presente la dimensione del mare, della [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 febbraio 2014
THEOPHILUS

MARIE-JO ET SES DEUX AMOURS   Marie-Jo è l’autista di un’unità sanitaria locale a Marsiglia: fa la spola fra l’ospedale e le abitazioni dei pazienti che devono sottoporsi alle cure. E’ serenamente sposata con Daniel, che guida una piccola azienda edile, e ha una figlia. Vive in famiglia, ma, appena può, trascorre alcune ore con Marco, che ha conosciuto [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Marie-Jo e i suoi due amori Il cinema di Robert Guddiguian, anche quando ipertrofico e sbilanciato per eccesso d’amore, è di quelli che vanno comunque visti e rivisti. Dopo il felicissimo dittico A l’attaque! e La ville est tranquille, l’imprescindibile cantore dei sobborghi marsigliesi è rimasto in zona e in famiglia, con Ariane Ascaride (dolce metà anche nella vita) e Jean-Pierre Darnoussin (di [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati