Danni collaterali

Film 2002 | Azione 108 min.

Titolo originaleCollateral Damage
Anno2002
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diAndrew Davis
AttoriArnold Schwarzenegger, Elias Koteas, John Turturro, Francesca Neri, Jane Lynch .
MYmonetro 2,29 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andrew Davis. Un film con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, John Turturro, Francesca Neri, Jane Lynch. Titolo originale: Collateral Damage. Genere Azione - USA, 2002, durata 108 minuti. - MYmonetro 2,29 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Danni collaterali tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 11 gennaio 2021

Il film di Andrew Davis ha impressionanti analogie con i tragici fatti dell'11 settembre a New York e a Washington. Al Box Office Usa Danni collaterali ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 40 milioni di dollari e 15,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Danni collaterali è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,29/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,57
CONSIGLIATO NÌ

Un film di impressionante analogia con i tragici fatti dell'11 settembre a New York e a Washington. Arnold Scharzenegger è un pompiere di New York. Vede moglie e figlio morire in un attentato terroristico al consolato della Colombia. Si affida pazientemente alle indagini che vanno però a rilento e portano a poche soluzioni. Così decide di fare sa solo: parte per il Sud America. E si sa, Arnold è sempre Arnold. L'azione non aveva niente di personale, la sua vendatte lo sarà. Un action movie da un regista che aveva fatto di meglio ( Il fuggitivo). Le dinamiche di azione di questo film dovrebbe evolversi, la cifra spettacolare comincia a deteriorarsi, proprio come Schwarzie che, arrivato ai 55 anni, non ha più il fisico. Bravissima la nostra Francesca Neri.

Daniela Azzola

Il nuovo film con Schwarzenegger, Danni collaterali, è nelle sale. È uno dei primi figli dell'11 settembre. Il timore era che il "grande trauma" potesse tornare come un boomerang contro il botteghino e che il pubblico, spaventato dalla realtà, non reggesse neppure la fiction. Nel film i riferimenti sono davvero molti e ardenti: per cominciare Schwarzie dà corpo e volto a tale Gordon Brewer, un pompiere, nientemeno. Poi c'è un attentato terroristico, al consolato della Colombia, in cui l'"eroe" perde la famiglia. Ed ecco che a quel punto il pompiere diventa giustiziere: non si fida delle indagini e parte per il centroamerica per indagare personalmente. Laggiù, si sa, la situazione non è mai facile, fra governi traballanti, rivoluzionari, polizie corrotte eccetera. Insomma tutto pane per i denti di Schwarzie che naturalmente, fra uno scontro e l'altro non può fare a meno di incontrare anche l'amore, cioè Francesca Neri. Il regista Andrew Davis è uno specialista del genere (Trappola in alto mare, Il fuggitivo) e sarebbe anche una garanzia. Ma la sensazione è quella del già visto e superato. Forse le dinamiche di azione di questi film dovrebbero evolversi, la cifra spettacolare comincia a deteriorarsi, proprio come Schwarzenegger che, arrivato ai 55 anni, forse, e sembra una bestemmia, ,,, non ha più il fisico.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

DANNI COLLATERALI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99 -
€7,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 marzo 2018
elgatoloco

Andrew Davis aveva probabilmente fatto centro con questo"Collateral Damage"(2001), uscito poco dopo(per ovvi motirivi:uscita ritardata, vista la situazione) l'attentato del 11.09.2001. Ben realizzato come film d'azione, piacevole di primo acchito per chi ama il genere(e c'è anche la sorpresa finale, per chi ama queste cose), il film, che naturalmente è anche violento, [...] Vai alla recensione »

sabato 29 febbraio 2020
tommy

Da vedere e apprezzare non tanto filmicamente quanto invece come documento... Ben realizzato come film d'azione, piacevole di primo acchito per chi ama il genere(e c'è anche la sorpresa finale, per chi ama queste cose), il film, che naturalmente è anche violento, e neppure poco. Non c'è contrapposizione? O forse non mi è chiaro il concetto di filmicamente? M [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io non ho problemi ma li posso creare
Gordon Brewer (Arnold Schwarzenegger)
dal film Danni collaterali - a cura di Leo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Sicuramente Danni Collaterali ha finito per ricevere (macabro paradosso) una pubblicità retroattiva dalla tragedia dell'11 settembre, che ha costretto la produzione a mostrare buon gusto con lo slittamento dell'uscita della pellicola di qualche mese, giusto in tempo per giovarsi del new deal patriottico a stelle e strisce post-Afghanistan. Risultato: il film di Andrew Davis, già autore dei non esaltanti [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Swarzenegger tenta di fermare il declinante successo dei suoi film con un altro ruolo d’azione tra Predator e il cugino attempato di Rambo, con un pathos di sapore domestico. È singolare che l’attore non concentri la sua terza età professionale nell’ambito della commedia, dove, in passato, non ha sfigurato. Il film, storia di un attentato terroristico in cui perdono la vita la moglie e il figlio di [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati