Dinosauri

Un film di Ralph Zondag, Eric Leighton. Con Daniel Bernard Sweeney, Alfre Woodard, Ossie Davis, Max Casella, Hayden Panettiere.
continua»
Titolo originale Dinosaur. Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 2000. - Walt Disney MYMONETRO Dinosauri * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,59/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Daniel Bernard Sweeney
Daniel Bernard Sweeney (57 anni) 14 Novembre 1961 Interpreta Aladar (voce nella versione originale)
Alfre Woodard
Alfre Woodard (66 anni) 8 Novembre 1952 Interpreta Plio (voce nella versione originale)
Ossie Davis
Ossie Davis 18 Dicembre 1917 Interpreta Yar (voce nella versione originale)
Max Casella
Max Casella (51 anni) 6 Giugno 1967 Interpreta Zini (voce nella versione originale)
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere (29 anni) 21 Agosto 1989 Interpreta Suri (voce nella versione originale)
Samuel E. Wright
Samuel E. Wright (72 anni) 20 Novembre 1946 Interpreta Kron (voce nella versione originale)
Ci risiamo. Gli animali preistorici tornano ad invadere gli schermi di tutto il mondo. Da quando mago Steven (Spielberg) li ha tolti dal limbo degli e...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Zio Walt dove sei ?
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Ci risiamo. Gli animali preistorici tornano ad invadere gli schermi di tutto il mondo. Da quando mago Steven (Spielberg) li ha tolti dal limbo degli effetti speciali risibili sono risorti a nuova vita. Peccato però che la suddetta non coincida con sviluppi di creatività narrativa altrettanto consistenti di quelli impiegati sul piano tecnologico. Se infatti si fondono con grande abilità paesaggi 'reali' (Florida, Venezuela, Hawaii) con dinosauri e triceratopi più veri del vero manca invece, quasi totalmente, quello scatto che faccia del 'film di Natale Disney' l'evento che in più occasioni è stato. La storia è già vista nel senso pieno del termine. L'accoglienza del nascituro Aladar da parte dei lemuri che cos'è se non Tarzan rivisitato? Ma soprattutto, per chi ha buona memoria, la struttura di base della sceneggiatura è una copiatura con varianti di Alla ricerca della valle incantata. In quel film di Don Bluth il tenero Piedino (erbivoro anche lui) conduceva un gruppo variamente assortito alla ricerca del luogo in cui poter riprendere a vivere. Idem come sopra. Solo che qui non si tratta di disegni ma di personaggi tridimensionali. Manca però tutta una serie di riferimenti 'sentimentali' che costituiscono da sempre parte integrante del narrare disneyano. Ci sono poi, per sovrammercato, diverse scene che possono davvero spaventare un bambino piccolo. E sono presenti sin dall'inizio. Mancano poi, com'era ormai tradizione a casa Disney, le canzoni che fungevano da alleggerimento delle tensioni. Insomma un film quasi 'adulto' che agli adulti ha però poco da dire e che ai più piccoli può non fare bene. Perché è vero che zio Walt ha fatto paura a generazioni intere con streghe come quella di Biancaneve (altro che Blair Witch!) Ma erano paure in qualche modo 'attese'. Qui, quando in una situazione idilliaca di gioco (a pochissimi minuti dall'inizio) dalla foresta sbuca urlante il T-Rex, la situazione è decisamente diversa. E poco piacevole.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DINOSAURI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Grande film zio walt

sabato 16 agosto 2008 di angelo comandé

dopo le grandi pellicole di steven spielberg di jurassik park si torna a far rivivere i dinosauri sotto una nuova dimensione tridimensionale, anche se copiato da qualche film che più o meno seguivano la stessa strada il film "Dinosauri" si è dimostrato un vero successo per me. E comunque a volte per raggiungere un più che soddisfacente risultato, copiare qualche battuta o impostare la trama come altri film precedenti non nuoce alla salute, anzi rende il film più interessante, ad ogni modo la walt continua »

Pleo
"Certe cose nascono grandi, altre nascono piccole ma è dalle cose più piccole che a volte nascono i cambiamenti più grandi!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Yar (voce originale Ossie Davis voce italiana Sergio Fiorentini)
"Ora è piccolo e carino ma poi crescerà e ricordati che per quelli come lui quelli come noi sono buoni da mangiare"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pleo
"Nessuno di noi sa quali mutamenti piccoli o grandi ci attendono, una sola cosa è certa. Il nostro viaggio non è terminato, bisogna solo sperare che in una piccola parte il nostro passaggio venga ricordato. Per sempre!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Lietta Tornabuoni La Stampa

I film natalizi per i bambini prevedono quest'anno un Pokémon, Galline in fuga, l'irritato The Grinch dal muso di cane tutto coperto di lungo pelo verdolino, ma il primo a uscire nei cinema è Dinosauri della Disney. Storia così così: avventure del buon iguanodonte Aladar, allevato dalle scimmie dopo il furto dell'uovo nel quale era contenuto, alla ricerca della sua valle incantata. Realizzazione tecnica assolutamente prodigiosa: in dodici anni di preparazione, con una spesa di circa 200 milioni di dollari per 75 costosissimi minuti di film, l'animazione ha raggiunto una specie di realismo digitale in cui i disegni sono inseriti in paesaggi veri del Venezuela, della Florida o delle Hawaii,il massimo dell'artificio produce il massimo di credibile autenticità; e ha dimostrato come da ora in poi si potrà fare con il cinema qualunque cosa. »

di Paolo Boschi Scanner

Con le feste in rapido avvicinamento arriva anche l'immancabile classico Disney, che punta stavolta sui dinosauri, da sempre presenza a pronta presa sull'immaginario infantile. La storia alla base di Dinosauri è ambientata nel tardo cretaceo e l'attacco non è che la rilettura preistorica del mito di Tarzan (frequentato giusto l'anno scorso), shakerato con incredibili effetti di computer grafica che hanno richiesto qualcosa come 3.200.000 ore di elaborazione prima di finire su pellicola. A tutti gli effetti Dinosauri è un kolossal d'animazione, essendo costato 200 milioni di dollari: il risultato è impeccabile ed a tratti splendido sotto il profilo estetico, un po' meno per quanto riguarda l'additivo ‘magico' insito nelle pellicole d'animazione d'altri tempi, magari meno perfette tecnicamente ma più capaci di far volare a briglia sciolta le ali della fantasia di adulti e bambini. »

Dinosauri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | angelo comandé
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità