La bambola assassina

Film 1988 | Horror 91 min.

Titolo originaleChild's Play
Anno1988
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diTom Holland (I)
AttoriBrad Dourif, Catherine Hicks, Chris Sarandon .
MYmonetro 3,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tom Holland (I). Un film con Brad Dourif, Catherine Hicks, Chris Sarandon. Titolo originale: Child's Play. Genere Horror - USA, 1988, durata 91 minuti. - MYmonetro 3,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La bambola assassina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 febbraio 2011

Un killer psicopatico viene ferito a morte da un poliziotto. Ma prima di morire riesce a trasmettere la sua anima a una bambola. Nel suo nuovo involuc...

Consigliato sì!
3,45/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO SÌ

Un killer psicopatico viene ferito a morte da un poliziotto. Ma prima di morire riesce a trasmettere la sua anima a una bambola. Nel suo nuovo involucro seguita a commettere omicidi, ma accusato di essi è un bambino di sei anni, figlio della donna che aveva acquistato il bambolotto.


LA BAMBOLA ASSASSINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99 -
€29,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 17 agosto 2012
4ng3l

Un film che non è soltanto un horror, è tanto di più, cresce partendo già da altissimi livelli sino a diventare un'opera d'intrattenimento e maestosità. Sceneggiatura e trama uniche e brillanti come stelle, chucky è semplicemente meraviglioso, per il resto non manca di nulla.

giovedì 19 novembre 2009
wynorski guiaz '80s

Il giorno del suo compleanno, il piccolo Andy scopre con piacere che la mamma gli ha regalato uno dei simpatici bambolotti della ditta Bimbo Bello, ovvero giocattoli capaci di parlare e rispondere al proprio piccolo proprietario. Mentre è con la babysitter, un'amica della madre, Andy si ritrova solo nel piccolo appartamento subito dopo che la donna viene ritrovata morta per strada dopo essere stata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 maggio 2016
giulio2000

La saga della bambola assassina è sicuramente una delle più conosciute, poichè vanta un successo nel cinema horror degli anni 80-90 tutt'ora invidiabile. E come in ogni saga che si rispetti, è il primo capitolo a farla da padrone. La trama è davvero molto originale per quell'epoca, e l'idea riesce anche bene una volta messa in atto.

venerdì 14 maggio 2010
Alex41

L'idea della bambola assassina è originale, geniale, e soprattutto molto compromittente. Certo, la storia è paurosa nel senso che c'è molta suspense, anche se il personaggio di Chucky fa più che altro ridere per quanto le battute che fa ("Che brutta faccia"....; LUI: "V******O!!). La sua voce è un misto tra L'Esorcista e Shining doppiato [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 maggio 2012
Lalli

sicuramente un horror trasch ma a me, dite quello che volete la faccia di quel pupazzo mi fa pauraaaaa!!!! certo ora nel 2012, abituati a film di altro genere (nn so se purtroppo o x fortuna) fanno ridere effetti e semplicità del film. ma io lo apprezzo proprio x qst. da vedere x gli amanti del genere...magari al buio, soli in casa e con qualche bambola vicino.

mercoledì 30 maggio 2012
ciccio benzina

idea originale e buona tensione . consigliato agli appassionati del genere .

venerdì 3 luglio 2020
Cc

Film molto carino in se, ma anche questa volta devo fare una puntualizzazione: prodotto parecchio"cult" quindi a mio avviso, gli vengono dati dei giudizi non corretti. Per carità, è stato un film che ho gradito, ma per la maggioranza prende un sacco di voti positivi perchè ora come ora è pieno di fans devoti e superscatenati.

mercoledì 15 aprile 2009
ibracadabra 8

l'idea di far trasmigrare l'anima di un serial killer in una bambola è molto originale e considerando i mezzi e il sicuramente basso costo del FILM il bravo (HOLLAND),è riuscito a confezionare un bel HORROR,con punte di vero spavento.CONSIGLATO? sssiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

giovedì 18 gennaio 2024
Luca Scialo

Film horror che ha avuto il merito di aver dato il via al filone dei gioccatoli "posseduti". Darà anche il La a una serie di film che sfoceranno anche nell'ironia e nel demenziale.

venerdì 3 luglio 2020
Cc

Lascio un commento a spartaco18,anche se non so se sono nella sessione corretta.Anche io ho dato 2 stelle,anche se a dire il vero il film mi era piaciuto moltissimo(non per altro,ma perchè è il mio genere) ma trovo che tutte queste persone che lo ritengono un capolavoro sia tutti un po' troppo"sfegatati"...io l'ho adorato, ma avevo 15 anni.

giovedì 7 luglio 2016
Ghostface82

Film fantastico, capolavoro horror assoluto. Effetti speciali grandiosi, colonna sonora ottima e attori che sanno il fatto loro!!! GUARDATELO VERSO MEZZANOTTE!!!!

mercoledì 17 febbraio 2016
Barolo

Per quanto l'invenzione della bambola posseduta sembrerebbe ingenua,il film funziona e crea un efficace atmosfera di tensione.Avrà svariati seguiti,alcuni veramente ridicoli, ma questo invece è un buon horror.

domenica 30 marzo 2014
Mexico95

Un capolavoro imperdibile che dovrebbe vedere chiunque, o meglio per chi è appasionato di cinema, non può perdersi questa pellicola!! 

lunedì 20 maggio 2013
Cenox

Il miglior aspetto del film è sicuramente lìidea di fare un horror ponendo come protagonista un innoquo bambolotto, e quindi facendo di uno strumento da gioco, uno strumento di morte. Il tutto perchè preima di morire, ferito a morte da un poliziotto, un pericoloso criminale, con una sorta di maledizione riesce a trasmettere la propria anima all'interno del giocattolo.

domenica 27 maggio 2012
paride86

Celebre film dell'orrore degli ani '80. Anche a rivederlo adesso si difende piuttosto bene, rimanendo, comunque, un film senza infamia e senza lode.

mercoledì 21 dicembre 2011
Spartaco18

Finalmente ho avuto l'occasione di vedere questo film.Risultato? Assolutamente sgradevole per me. Siamo tutti d'accordo che la storia é originale e che molti lo considerano un cult.Siamo anche d'accordo che é un film abbastanza vecchiotto,e che quindi bisogna pensare a cosa significasse una pellicola del genere per quei tempi.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati