Il volo della fenice [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd Il volo della fenice [1]   Blu-Ray Il volo della fenice [1]  
Un film di Robert Aldrich. Con James Stewart, Richard Attenborough, Peter Finch, Hardy Krüger, Ian Bannen.
continua»
Titolo originale Flight of the Phoenix. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 1966. MYMONETRO Il volo della fenice [1] * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,68/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
James Stewart
James Stewart 20 Maggio 1908 Interpreta Frank Towns
Richard Attenborough Peter Finch
Peter Finch 28 Settembre 1916 Interpreta Il capitano Harris
Hardy Krüger
Hardy Krüger (91 anni) 12 Aprile 1928 Interpreta Heinrich Dorfmann
Ian Bannen
Ian Bannen 29 Giugno 1928 Interpreta Crow
Ernest Borgnine
Ernest Borgnine 24 Gennaio 1917 Interpreta Trucker Cobb
Un aereo di una compagnia petrolifera, in seguito a una tempesta di sabbia, è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara. Due passeg...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -

Un aereo di una compagnia petrolifera, in seguito a una tempesta di sabbia, è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara. Due passeggeri muoiono, un terzo rimane ferito, il velivolo è inutilizzabile, la radio guasta. I superstiti attendono invano per giorni e giorni l'arrivo dei soccorsi. Poi affidano le ultime speranze alla proposta, apparentemente pazzesca, di un compagno di sventura, un progettista di aeromodelli, che dichiara di essere in grado di costruire coi pezzi dell'aereo rimasti intatti un piccolo velivolo. Dopo molti contrasti, il progetto verrà portato a termine; col piccolo aereo gli uomini rimasti in vita potranno quindi raggiungere la salvezza.

Stampa in PDF

Premi e nomination Il volo della fenice [1] MYmovies
Premi e nomination Il volo della fenice [1]

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
* * * * *

Pathos e avventura

venerdì 11 marzo 2005 di Jason

"Il Volo della Fenice", ovvero quando l'incombente prospettiva della morte per fame o per sete di un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo nel bel mezzo del deserto del Sahara, riesce a far emergere il meglio e il peggio che possano mai albergare nell'animo umano. Drammatico, atroce, epico! Un autentico capolavoro che si avvale di un cast formidabile e convincente anche nei ruoli secondari o di supporto. La cosa è tanto più sorprendente se si pensa che nel film non ci sono ruoli femminili continua »

* * * * -

Disavventura nel deserto

giovedì 29 novembre 2012 di Luca Scial�

Un aereo che trasporta i dipendenti di una compagnia petrolifera si guasta a causa di una tormenta di sabbia mal gestita dal pur esperto, ma anche orgoglioso pilota. Così atterrano in mezzo al Sahara e sono costretti a una difficile convivenza. Ma uno di loro, costruttore di modellini di aerei, vuole tentare di costruire un aeroplano coi pezzi dell'aereo rotto. Ci riuscirà? Ma soprattutto, lo lasceranno fare? Robert Aldrich traspone fedelmente un romanzo, coadiuvato da un ottimo cast di attori, continua »

* * * * -

Tra avventura e psiche

mercoledì 2 maggio 2018 di RenatoC.

Ottimo filmdi Robert Aldrich un po' insolito! L'aereo pilotato da un grande James Stewart con un cast stellare come equipaggio e passeggeri, costretto ad atterrare nel deserto è una scusa per far vedere le differenti psicologie degli sventurati. Il comandante Frank Towns (James Stewart) è la persona pratica, convinta che prima o poi il rottame dell'aereo sarebbe stato individuato ed i naufraghi dell'aria sarebbero stati soccorsi. Altri che avevano invece deciso di non continua »

Frank (James Stewart)
Un giorno gli uomini con i regoli calcolatori e i cervelli elettronici erediteranno il mondo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il volo della fenice [1]

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 25 gennaio 2012

Cover Dvd Il volo della fenice [1] A partire da mercoledì 25 gennaio 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il volo della fenice [1] di Robert Aldrich con Gabriele Tinti, Peter Finch, Ernest Borgnine, James Stewart. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo - francese, Dolby Digital 2.0 - stereo - tedesco, Dolby Digital 2.0 - stereo - spagnolo, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet volo della Fenice (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il volo della fenice [1]

di Marco Consoli Ciak

Quando si va al cinema, si sa, si è disposti a credere a tutto: ma che un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo nel deserto possa ricostruire il velivolo in pezzi, disincagliarlo da tonnellate di sabbia, e spiccare nuovamente il volo, è francamente un po’ esagerato. Ma non è la traballante verosimiglianza del plot il problema maggiore di il vo/o della fenice, remake dell’omonimo film di Aldrich del 1965: quello che non funziona sono gli snodi di sceneggiatura troppo prevedibili e il gioco corale dei caratteri, tutti stereotipati (il cinico capitano di Dennis Quaid, la ricercatrice idealista Miranda Otto, e poi il cuoco bonario, il manager senza cuore, ecc. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo si trova nel deserto dei Gobi, fra la Mongolia e la Cina, senza nessuna possibilità di essere raggiunto dalle squadre di soccorso. A corto di cibo e di acqua, in balìa delle tempeste di sabbia, assediati da orde di cattivissimi predoni e con una temperatura che raggiunge 50 gradi all’ombra, gli undici malcapitati cominciano a litigare fra loro per il predominio del gruppo. A contendersi la leadership sono soprattutto il pilota (Dennis Quaid) e un misterioso tipo, sedicente progettista di aerei (Giovanni Ribisi). »

di Alberto Castellano Il Mattino

È un peccato che un film come «Il volo della Fenice» stia passando inosservato, ma ormai l'elenco delle pellicole che meriterebbero un'attenzione maggiore da parte di un pubblico sempre più distratto si allunga paurosamente. Si tratta di un prodotto che ha tutte le carte emotive, psicologiche, spettacolari in regola per coinvolgere spettatori di varie età e esigenze culturali. Era dal 1996 che William Aldrich voleva riproporre l'omonimo film con James Stewart diretto nel 1965 da suo padre, il grande Robert, e solo dopo circa dieci anni è riuscito nell'impresa. »

di Antonio Valenzi L'Indipendente

Remake del film omonimo diretto nel 1965 da Robert Aldrich, Il volo della Fenice sembra quasi un’allegoria (l’ennesima) dell’America del dopo 11 Settembre. Con Dennis Quaid nel ruolo che fu di James Stewart, il film narra l’azione di un gruppo di persone che, al ritorno da una missione petrolifera di cui ne è stata decretata la chiusura, precipitano tra Cina e Mongolia in pieno deserto dei Gobi con la radio in frantumi e scarsissime possibilità di essere rintracciati. Si mettono i moto i meccanismi umani più disparati: chi cerca la fuga insensata, chi ne approfitta per cercare una riabilitazione, chi invece osserva passivo il dipanarsi della tragedia umana. »

Il volo della fenice [1] | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | jason
  2° | luca scial�
  3° | renatoc.
Rassegna stampa
Marco Consoli
Premio Oscar (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità