Viaggio all'inferno [2]

Film 1991 | Documentario 95 min.

Titolo originaleHearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse
Anno1991
GenereDocumentario
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diGeorge Hickenlooper, Fax Bahr
AttoriDennis Hopper, Martin Sheen, Marlon Brando, Francis Ford Coppola, John Milius Eleanor Coppola, Robert Duvall, Laurence Fishburne.
TagDa vedere 1991
MYmonetro 3,30 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di George Hickenlooper, Fax Bahr. Un film Da vedere 1991 con Dennis Hopper, Martin Sheen, Marlon Brando, Francis Ford Coppola, John Milius. Cast completo Titolo originale: Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse. Genere Documentario - USA, 1991, durata 95 minuti. - MYmonetro 3,30 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Viaggio all'inferno [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 marzo 2012

Consigliato sì!
3,30/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Si tratta della cronaca filmata, in parte anche dalla moglie di Coppola (Eleonor), dei sacrifici e delle difficoltà affrontate sul set del capolavoro del regista italo-americano, Apocalypse Now. Presentato al Festival di Cannes nel 1991 questo documentario, attraverso le testimonianze dei protagonisti, getta uno sguardo sull'ossessione che invade gli artisti una volta che oltrepassano il ponte tra la ragione comune e la frenesia allucinatoria di portare fino in fondo le proprie visioni. Tra le immagini curiose si può vedere Marlon Brando che, oltre a discutere per ore con Coppola, fa il gioco "naso-nasino-nasello" di Stan Laurel con i ragazzi indigeni.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 febbraio 2012
RONGIU

Desidero proporvi un viaggio, un viaggio rocambolesco che tenta di raccontare la “Storia” e lo fa, mi par di capire con il sublime scopo di poter cambiare quella futura.  Sulle acque del fiumePasangjan, ci troviamo in Filippina; una troupe cinematografica diretta da Francis Ford Coppola, ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del cinema.

mercoledì 29 febbraio 2012
RONGIU

La stampa americana – “Apocalypse Now” avvolto in un velo di mistero. By AARON PINES – Manila, Sept. 22 – A veil of … Higham Charles. “Coppola’s Vietnam Movie is a Battle Royal.” New York Times 15 May 1977: 77 : Il film di coppola sul Vietnam è una battaglia. Secondo la stampa ci sarebbero problemi per il proseguimento del film. [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 marzo 2012
RONGIU

Martin Sheen:Il sono stato…., sono stato davvero molto vicino alla fine. E ho capito che…, è difficile dirlo a parole. Ehm…, ho capito che se volevo vivere era una mia scelta e se volevo morire era anche quella una mia scelta. Non avevo neanche paura, la paura è venuta  quando mi sono accorto di quanto ero andato vicino alla fine; allora si che ho avuto paura. [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 marzo 2012
RONGIU

Marlon Brando: \ 924 – terza / La sete di sangue. La sete di sangue, dicono tutti gli uomini di cui ho letto, dicono che l’essere umano è l’unico animale ad avere sete di sangue. Che uccide senza motivo. Che uccide per il piacere. Si vede la luce attraverso questo. Prendi quelli che sono addetti alla spazzatura; prendi quelli che sono nati per pensare ma che non sanno agire; [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 marzo 2012
RONGIU

John Milius: Era come cenare con una famiglia di fantasmi ce n’erano ancora qualche centinaio nelle piantagioni sparse in tutto il Vietnam. Tutti cercavano di convincersi che fosse ancora il 1950, non erano più francesi e non sarebbero mai diventati vietnamiti. Erano sospesi nella storia senza una patria, si tenevano aggrappati con le unghie; in fondo era così anche per noi. [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Occorre avere un caos dentro di sé, per partorire una stella danzante». Di questo era convinto un uomo grande, morto quando il cinema era ancora quasi solo una curiosità da baraccone. Ma - senza volerlo, certo - quel caos e quella stella proprio al cinema sembrano rimandare, e al suo gioco creatore di luce e movimento. Se qualche dubbio vi fosse, Viaggio all'inferno (titolo originale: Hearts of Darkness, [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Viaggio all’inferno, di Fax Bahr e George Hickenlooper, è un documentario molto speciale: ci porta a conoscere il «dietro le quinte» di una colossale impresa cinematografica, Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. Ci porta a capire (e il titolo originale Hearts of Darkness: A Film maker's Apocalypse è molto più esplicito di quello italiano) come un regista più che affermato, reduce dai trionfi dei [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati