Il replicante

Acquista su Ibs.it   Dvd Il replicante   Blu-Ray Il replicante  
Un film di Mike Marvin. Con Charlie Sheen, Nick Cassavetes, Randy Quaid, Matthew Barry, David Sherrill.
continua»
Titolo originale The Wraith. Thriller, durata 92 min. - USA 1986. - VM 14 - MYMONETRO Il replicante * * * - - valutazione media: 3,06 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,06/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Charlie Sheen
Charlie Sheen (55 anni) 3 Settembre 1965 Interpreta Jake
Nick Cassavetes
Nick Cassavetes (61 anni) 21 Maggio 1959 Interpreta Packard
Randy Quaid
Randy Quaid (70 anni) 1 Ottobre 1950 Interpreta Lo sceriffo Loomis
Matthew Barry
Matthew Barry   Interpreta Billy Hankins
David Sherrill
David Sherrill (60 anni) 8 Novembre 1959 Interpreta Skank
Jamie Bozian
Jamie Bozian   Interpreta Gutterboy
Un giovane è assassinato da una banda di teppisti, ma ritorna sotto forma di replicante (mezzo uomo mezzo robot) e si vendica sanguinosamente. Mediocr...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi
    * * - - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Il replicante

Un globo di pura energia attraversa il cielo notturno dell'Arizona, saetta tra i cactus delle campagne, sfiora i tralicci dell'alta tensione, sorvola come un bolide la traccia sinuosa delle strade e, in un vortice di lampi, si materializza in una rombante Turbo Interceptor nera... Jake Kesey, ucciso anni prima dalla banda di teppisti capeggiata da Packard Walsh, è tornato sulla Terra per vendicarsi. Nelle sembianze di un giovane forestiero giunto in paese a bordo di una motocicletta, conquista il cuore di Keri Johnson, l'attraente ragazza che Walsh considera di sua proprietà; nelle spoglie del "replicante" è il misterioso pilota della scattante turbo che sgomina i componenti della banda, ad uno ad uno, impegnandoli in mortali corse automobilistiche, distruggendosi e autorigenerandosi in fragorose esplosioni. Lo sceriffo Loomis assiste impotente alla carneficina. Walsh, che in Jake ha riconosciuto la sua vittima, non rifiuta la sfida e orgogliosamente, anche quando tutti i suoi compagni sono morti e il suo piccolo regno (l'officina nella quale trucca i motori delle auto rubate) è andato in mille pezzi, ingaggia contro il "replicante" l'ultimo disperato duello.
Dopo un inizio promettente, il racconto si frammenta in una ripetitiva rassegna di sfide automobilistiche che (pur essendo qualcuna ben congegnata) rischiano di somigliarsi tutte diversificandosi soltanto nelle spettacolari conclusioni pirotecniche. Poco aiutato da una regia che si anima soltanto nel riprendere le macchine in corsa e da una sceneggiatura totalmente disinteressata all'ambientazione e al ritratto dei personaggi, il racconto presenta una diversità di toni e di situazioni che disorienta: alla sconcertante banalità delle parentesi "vacanziere" dei ragazzi che fanno il bagno nel lago e del fulmineo idillio tra Jake e Keri, si contrappongono - quasi fosse un altro film - le più dinamiche sequenze del cimitero e dell'incursione del "replicante" nell'officina della banda. Il film soffre, senza dubbio, di una male assortita commistione di generi (motivo, questo, che ne ha determinato il giudizio negativo da parte della critica italiana), dalla ghost-story al film d'azione, dal western moderno alla fantascienza, e la confusa impostazione si riflette inevitabilmente sulla prova degli interpreti che appaiono, con poche eccezioni, disinteressati e inespressivi. Un film irrisolto dunque, ma un soggetto comunque interessante che anticipa l'analoga e più convincente vicenda sviluppata ne Il Corvo.I commentatori americani lo hanno probabilmente sopravvalutato, distratti dall'esibizione delle potenti macchine (la Dodge M4S, la Chevrolet Corvette, la Dodge Daytona, la Pontiac Firebird), colpiti dalla presenza di giovani attori figli di popolari star hollywoodiane o, più semplicemente, più abituati di noi ad accettare un film di puro intrattenimento.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL REPLICANTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Il replicante Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Il replicante recensione dal dizionario Farinotti
* * * * -

The wraith

mercoledì 9 febbraio 2005 di Paolo I

Si è detto di tutto su questa pellicola di Marvin: cast di perfetti incompetenti, trama inesistente, introspezione dei personaggi nulla e musiche assordanti; ma ne siamo davvero certi!? Premettendo che Cassavettes e Sheen erano il top per le rispettive parti (fisionomia da "bullo sbruffone" il primo, faccia da "bravo bambino" il secondo); come possono passare inosservati la bellissima Sheryl Fenn (l'enigmatica Audrey Horne di Twin Peaks) e l'inossidabile Randy Quaid!? La trama esiste e non fa continua »

* * * - -

Più che dell'orrore, un film del mistero...

sabato 28 aprile 2007 di magonirico

E' uno dei più rappresentativi film degli anni '80, come dire: vuoi conoscere gli anni '80? Bene comincia da questo. Le atmosfere del film secondo me sono gradevoli e il delizioso stile 'acqua e sapone' di Sherylinn Fenn lo rendono ancora migliore. E' stato un po' il trampolino di lancio di quasi tutti i protagonisti del film, tranne che per Charlie Sheen, che era già famoso per conto suo. Il film in sè è da prendere così com'è, una storia semplice, giocata tutta in stile giovane: amore, mistero, continua »

Jake (Charlie Sheen)
Questa notte ho sognato che la luna mi sorrideva.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il replicante

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 16 febbraio 2011

Cover Dvd Il replicante A partire da mercoledì 16 febbraio 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il replicante di Mike Marvin con Randy Quaid, Nick Cassavetes, Charlie Sheen, Sherilyn Fenn. Distribuito da Terminal Video. Su internet Il replicante è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 6,99 €
Aquista on line il dvd del film Il replicante

Il replicante | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo i
  2° | magonirico
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità