Una notte che piove

Film 1994 | Drammatico 92 min.

Regia di Gianfranco Bullo. Un film con Massimo Venturiello, Olga Beaumont, Viola Simoncioni, Giovanni Costa. Genere Drammatico - Italia, 1994, durata 92 minuti. - MYmonetro 2,12 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una notte che piove tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Italia al Box Office Una notte che piove ha incassato 10,3 mila euro .

Consigliato no!
2,12/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Guido è un procuratore legale che, dopo la morte del padre, si allontana per qualche giorno recandosi nella casa al mare in cui passava le vacanze. Ritrova Anna, suo antico amore, che nel passato lo aveva lasciato. Ora la donna ha una figlia, Susan, che le assomiglia moltissimo e di cui Guido si innamora. Bullo ci prova con il dramma esistenziale, ma non sembra essere pane per i suoi denti.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 aprile 2018
caterina

  Alla morte del padre Guido, il protagonista, ripara nella casa di famiglia al mare in Sardegna ed incontra il suo amore di vent'anni prima. L' accompagna la figlia adolescente, una seducente Lolita, un'immagine di lei stessa giovane. Il triangolo amoroso è inevitabile, Guido ondeggia tra le due donne che mettono in atto una vera battaglia per sedurlo: - uno scontro generazional [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 gennaio 2018
Signor tabe

"Una notte che piove" è un'amara storia d'amore: una madre ed una figlia adolescente si contendono lo stesso uomo. Uno schiaffo alla morale perbenista. I ruoli delle due attrici (O. Beaumont, la madre e V. Simoncioni, la figlia) sono talmente bene interpretati da far sembrare vero il loro astio anche nella vita reale. Bravo e misurato il protagonista (M.

sabato 5 dicembre 2015
Signor tabe

un film di sentimento e strappo generazionale, ben diretto... ma non si puó far veder a un'ora piú adeguata!?

giovedì 28 gennaio 2016
staigiu1962

Ho visto "Una notte che piove"  su Italia 1. E' proprio un bel film.....E' una storia d' amore tra due adulti, che svanisce a causa di una ragazzina inquietante. Gli attori sono ben diretti e la musica e'  accattivante.

lunedì 3 novembre 2014
Signor tabe

Film di grande impatto, scene e fotografie ben fatte, la regia di Gianfranco Bullo é una garanzia. Gli attori davvero molto bravi e credibili e che dire delle musiche di Alberto Radius... semplicemente fantastiche! Andrebbe peró programmato piú spesso.

lunedì 3 novembre 2014
danilo654

Film dato questa notte su Iris e rivisto con piacere. Un plauso al regista Gianfranco Bullo perchè é un film attualissimo anche se girato diversi anni fa. Come sempre, andrebbe dato in ore piú consone, ma é sempre un piacere guardarlo. Complimenti.

giovedì 24 ottobre 2013
shakti73

La pellicola sfiora il cuore, con attenzione al sentimento dei protagonisti, attori di un classico gioco a tre, che li vede danzare intorno ai propri ruoli, con la forza della passione e l'incanto dell'innocenza. Buon film, peccato che sia poco conosciuto!

lunedì 21 ottobre 2013
danilo654

Film ridato poche notti fa si Iris..peccato venga dato in orari cosi tardi perche' e' un film davvero ben fatto, trama accattivante e pur se datato resta sempre molto in sintonia con la vita di oggi.Attori ben diretti, lei, la Simoncioni davvero una scoperta. Complimenti ancora...ma ripeto andrebbe dato in orari piu consoni

domenica 20 ottobre 2013
muras

Trama intrigante. Attori bravi e credibili, ben diretti da Gianfranco Bullo. Ambientazione di grande impatto visivo. Accattivanti musiche di Alberto Radius.

giovedì 17 dicembre 2020
walter

Pur amandosi, il conflitto genitori/figli è sempre esistito e spesso quest'ultimi ne traggono vantaggio per la loro crescita......"UNA NOTTE CHE PIOVE" è un film che descrive pienamente questo problema

martedì 15 dicembre 2020
danilo654

......siete sognatori? Inguaribili romantici?Bene, godetevi il film "UNA NOTTE CHE PIOVE" ore 3.20 su RETE 4...al calduccio nel vostro letto

domenica 11 ottobre 2020
caterina

Ottimo film, romantico e avvincente.Un cast ben distribuito e davvero ben riuscito.Un plauso al regista per aver ben diretto un film datato ma sempre attuale..bravo

domenica 23 agosto 2020
walter

Ho visto con piacere "Una notte che piove" bel film appassionante e avvincente, consiglio di vederlo se Vi capita.

martedì 23 luglio 2019
sofi 2009

Ho visto con piacere “Una notte che piove” su Rete 4.  E’ la storia di un uomo che finalmente si libera del passato …della donna che per tanto tempo ha pensato di amare.  Ambiente accattivante. Un mare fuori stagione. Appropriate le musiche di Radius. Bravi gli attori, ben diretti da Gianfranco Bullo. 

venerdì 1 febbraio 2019
walter

  Il protagonista di “una notte che piove”  ha un sogno che si porta dentro, ma quando riesce a realizzarlo scopre che non valeva tutta la passione che ci ha messo per inseguirlo.  Un bel film. Da vedere!!

venerdì 1 febbraio 2019
danilo654

 Il protagonista sedotto da due donne per imparare a crescere. Insomma un giovanotto non cresciuto, un sognatore che ha difficolta’ ad inserirsi nel mondo adulto. Attori bravi e credibili, ben diretti dal regista Gianfranco Bullo. Coinvolgenti le musiche di Alberto Radius

martedì 24 aprile 2018
caterina

 Alla morte del padre Guido, il protagonista, ripara nella casa di famiglia al mare in Sardegna ed incontra il suo amore di vent'anni prima. L' accompagna la figlia adolescente, una seducente Lolita, un'immagine di lei stessa giovane. Il triangolo amoroso è inevitabile, Guido ondeggia tra le due donne che mettono in atto una vera battaglia per sedurlo: - uno scontro generazionale [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 aprile 2018
danilo654

 "Una notte che piove"  essere definito un thriller psicologico. Guido,il protagonista, si avvicina alla maturità e fa, come accade in molti uomini, il punto su ciò che è diventato, su ciò che è stato e su quello che potrebbe ancora essere.L'incontro con Anna, una sua vecchia fiamma, e con Susan la di lei sensuale figlia, innesta un rapporto [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 gennaio 2018
sofi 2009

In onda ad Iris "Una notte che piove", ieri sera. Il film narra la storia di Guido ed Anna che si rincontrano dopo vent' anni nello stesso luogo di mare dove era nato il loro amore. Potrebbe essere l'occasione per ritrovare quel rapporto romantico della gioventu', ma la quindicenne intrigante e provocante figlia di lei Susan,  s' intromette creando un vero terremoto [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 luglio 2017
walter

Ieri notte su rete 4 è andato in onda un film intrigante "Una notte che piove". Un triangolo amoroso tra una madre una figlia ed un lui. Dramma esistenziale, storia di sentimenti e sopratutto di strappi generazionali, dai quali ognuno uscirà in maniera diversa e probabilmente cambiato. Ambiente stupendo - un mare fuori stagione.

giovedì 27 luglio 2017
caterina

Ho visto con piacere il film stanotte su Rete 4 (27 luglio 2017) Lo sguardo di un adulto, non più di adolescente, lo sguardo di un uomo che ormail si libera finalmente del passato della donna che per troppi anni ha creduto di amare e della figlia di lei, immagine riflessa della sua vecchia passione. Un film ancora oggi di estrema attualità.

giovedì 27 luglio 2017
muras

Ho visto con piacere, su Rete 4, "una notte che piove". E' un film delicato, coinvolgente...un triangolo amoroso,  di sentimenti  e passioni. Girato In una splendida  localita'  di mare - Stintino - "fuori stagione". E' il sogno che diviene realta', per poi svanire nuovamente... Interpreti perfetti nei loro ruoli, regia di Gianfranco Bullo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 giugno 2017
danilo654

 una casa al mare d'inverno,un luogo adatto per una storia d'amore....per un dramma sentimentale. film curato dal regista nei dettagli, buona la recitazione deglii attori, importanti per la storia le musiche di alberto radius

lunedì 19 giugno 2017
rominaemili

Ho visto il film su IRIS, il 16 giugno 2017. Titolo con una grammatica evocativa, che mi ha stupita per la dolcezza dei tramonti e dei paesaggi sardi (qualcuno conosciuto piuttosto bene),  che si arricchiscono anche dei colori della ben riuscita colonna sonora. La storia intrigante del rapporto conflittuale madre-figlia si realizza in una successione di scene a tratti delicate e stridenti insieme, [...] Vai alla recensione »

domenica 18 giugno 2017
danilo654

una casa al mare d'inverno,un luogo adatto per una storia d'amore....per un dramma sentimentale. film curato dal regista nei dettagli, buona la recitazione deglii attori, importanti per la storia le musiche di alberto radius.

sabato 20 maggio 2017
sofi 2009

Una attraente storia di grande attualità: "una conflittualità tra madre e figlia". Bravi gli attori. Buona la regia. Musiche coinvolgenti.

venerdì 19 maggio 2017
danilo654

A mio modesto avviso film ben fatto e ben interpretato. Secondo me il regista arriva con anni di anticipo a una ideologia di amore/attrazione/morbosita' molto attuale in diverse opere dei giorni nostri. Fotografia molto bella e curata insieme alle musiche che rendono unico il film. Unica pecca e' la programmazione di questo ottimo film, non si puo' mandare in onda alle 2 di notte.

venerdì 19 maggio 2017
danilo654

 A mio modesto avviso film ben fatto e ben interpretato. Secondo me il regista arriva con anni di anticipo a una ideologia di amore/attrazione/morbosita' molto attuale in diverse opere dei giorni nostri. Fotografia molto bella e curata insieme alle musiche che rendono unico il film. Unica pecca e' la programmazione di questo ottimo film, non si puo' mandare in onda alle 2 di notte.....me [...] Vai alla recensione »

domenica 30 ottobre 2016
sofi 2009

ho visto il film venerdi 7 ottobre alle ore 5 storia interessante di due persone innamorate dall'addolescenza che si ritrovano dopo venti anni ma il rapporto viene interrotto dalla presenza della figlia di lei che crea conflittualità con la madre .....................un racconto attuale che si vede con piacere..............bravi gli attori buona la regia

sabato 29 ottobre 2016
sofi 2009

Ho visto il film il 7 ottobre ore 5 molto   interessante la storia di due persone innam,orate dall'addoloscenza che si ritrovano dopoventi anni,.......ma il rapporto viene interrotto dalla presenza inquietante della figlia di lei....conflittualità madre figlia ........Un racconto attuale che si vede con piacere, bravi gli attori buona la regia. 

lunedì 17 ottobre 2016
muras

Ho rivisto "una notte che piove". Che carino!  E' proprio un film " fesco" e scorrevole. Se vi capite vi consiglio di guardarlo. Bravo Venturiello, intrigante la Simoncioni.  Convincente la direzione del regista - autore Gianfranco Bullo che si avvale delle struggenti musiche di Alberto Radius. Ma non si potrebbe mandarlo in onda in un orario  piu' adeguato? [...] Vai alla recensione »

sabato 15 ottobre 2016
danilo654

Film rivisto con piacere il giorno dopo la befana, pardon, la notte dopo la befana( 7/1/16) Che dire,...film davvero molto bello, peccato venga riproposto in ore tarde, si lo so esiste la registrazione ma vederlo in ore consone, alla tv, rende di piu'. A me piacciono sia gli attori, che la storia di per se, e' datao ma sempre recente, complimenti al regista.

martedì 2 febbraio 2016
Jenkino

Il film merita attenzione e di essere visto, è molto interessante seguire la storia dei personaggi e il dramma e il turbamento che li avvoge. Molto bella la colonna sonora.

sabato 30 gennaio 2016
treccina

Intrighi d' amore, per adulti in crisi, che si intrecciano in un pericoloso gioco psicologico. Film piacevole ed ammaliante visto su Italia 1. Dialoghi convincenti e credibili a supporto di una buona recitazione. Da vedere!

sabato 30 gennaio 2016
Robitr

Ho visto con piacere su Italia Uno, martedì 26, il film "Una notte che piove", una storia d' amore turbata da una provocante Lolita. Ottima la regia. Attori ben diretti. Speriamo di rivederlo al piu' presto.

sabato 30 gennaio 2016
Robitr

Ho visto con piacere su Italia Uno, martedì 26, il film "Una notte che piove", una storia d' amore turbata da una provocante Lolita. Ottima la regia. Attori ben diretti. Speriamo di rivederlo al piu' presto.

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati