Nella società degli uomini

Un film di Neil LaBute. Con Aaron Eckhart, Stacy Edwards, Matt Malloy, Michael Martin, Mark Rector.
continua»
Titolo originale In the Company of Men. Commedia, durata 93 min. - USA 1997. MYMONETRO Nella società degli uomini * * * - - valutazione media: 3,00 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,00/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Aaron Eckhart
Aaron Eckhart (52 anni) 12 Marzo 1968 Interpreta Chad
Stacy Edwards
Stacy Edwards (55 anni) 4 Marzo 1965 Interpreta Christine
Matt Malloy
Matt Malloy   Interpreta Howard
Michael Martin
Michael Martin   Interpreta Lavoratore
Mark Rector
Mark Rector   Interpreta John
Chris Hayes
Chris Hayes   Interpreta Lavoratore
Due seduttori di professione vogliono far cadere nella loro rete una giovane handicappata. Il tema è abusato, ma LaBute raddoppia il cinismo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Trailer
    * * * - -

Due seduttori di professione vogliono far cadere nella loro rete una giovane handicappata. Il tema è abusato, ma LaBute, raddoppiando il cinismo e accentuando la debolezza della vittima, fa di questo film un piccolo manifesto della perfidia degli anni Novanta.

Stampa in PDF

Premi e nomination Nella società degli uomini MYmovies
* * * * -

Esemplare!

giovedì 26 febbraio 2009 di lk

un film struggente, crudo, amaro e semplice su quello governa i rapporti tra uomini e donne. La sicurezza in ciò che si possiede: bellezza, denaro, bel sorriso, faccia tosta. il film ci dice che non solo gli uomini giocano coi sentimenti delle donne solo quando sono sicuri dei propri verso tali donne, ma anche e soprattutto che le donne, pure se invalide o menomate (come nel caso del film), subiscono ineluttabilmente il fascino dell'uomo più sicuro di sè. Direi che è un film che descive bene le continua »

* * * - -

Il vero "cruel intentions".

domenica 4 giugno 2017 di Dandy

Debutto alla regia del drammaturgo LaBute,dalla sua omonima opera teatrale.Se i temi come lo yuppismo,il maschilismo e la sopraffazione della figura femminile(a rischio di misoginia,e con prevedibile pentimento da parte del più mite)non sono nuovi i deprecabili protagonisti,l'ambientazione opprimente costituita da inquadrature strette e le soluzioni più sgradevoli e scomode lasciano il segno.E il finale,dove il pentito Stacey "fallisce" mentre l'ignobile ed impenitente continua »

* * - - -

Sopravvalutato

sabato 13 agosto 2011 di Francesco2

Come ricorda Alessandra Levantesi,il film ricorda sotto certi aspetti "Americani"(1992) di David Mamet,il cui titolo originale credo sia "Glenngarry Glenn Ross". Anche lì l'oggetto del contendere (In tutti i sensi)è la crisi degli yuppies e del modello economico e produttivo, ma forse anche (a?)morale, che avrebbe distinto gli anni'80; ed in più l'impostazione è marcatamente teatrale, che si riflette e nel tipo di dialoghi e nell'impostazione più generale. La pellicola di Mamet, però, non era continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Nella società degli uomini adesso. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Chad e Howard, giovani dirigenti di un’azienda non meglio identificata, se la passano male con le donne: Howard è stato appena abbandonato e Chad, per indurre il collega alla confidenza, inventa di aver subito lo stesso trattamento. Per i due la situazione èdura anche in ufficio, dove un’orda di nuovi assunti scalpita per farsi strada. Incombe il rischio di beccarsi una qualifica di basso rendimento, la stessa paura che amareggiava la vita dei commessi viaggiatori in Americani di David Mamet: un autore che qui potrebbe aver ispirato alla lontana lo scrittore e regista esordiente Neil LaBute, già autore di vari copioni teatrali. »

Nella società degli uomini | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lk
  2° | dandy
  3° | francesco2
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità