Ladri di cadaveri

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di cadaveri   Blu-Ray Ladri di cadaveri  
Un film di Fernando Méndez. Con Crox Alvarado, Columba Dominguez, Wolf Ruvinskis, Carlos Requerme, Arturo Martínez.
continua»
Titolo originale Ladrón de cadáveres. Fantascienza, b/n durata 91 min. - Messico 1956. MYMONETRO Ladri di cadaveri * * - - - valutazione media: 2,13 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,13/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * - - - -
 critica * * * - -
 pubblicon.d.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast
    * - - - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Mentre la polizia brancola nel buio alle prese con il misterioso rapimento di alcuni atleti sportivi e con il ritrovamento di un cadavere dal cranio trapanato, il dottor Ogden prepara, in un laboratorio segreto, gli strumenti per effettuare un'insolita operazione: su due letti, di fronte a lui sono allineati il corpo di un muscoloso wrestler - Guillermo Santana - e quello villoso di un grosso gorilla... L'idea del chirurgo, convinto di poter prolungare la vita di un corpo umano, è rimuovere il cervello dalla testa dell'animale e trapiantarlo in quella dell'uomo. L'esperimento - già altre volte tentato senza successo - questa volta riesce e per provare fino a qual punto possa controllare la sua creazione, il dottore rimanda l'"uomo" a combattere sul ring con il volto coperto da una maschera. Guillermo, completamente dominato dall'istinto bestiale, non ha difficoltà a sbarazzarsi degli avversari, ma ben presto il suo cervello va in "tilt": la natura selvaggia del gorilla riaffiora e il corpo ubbidisce soltanto all'istinto di distruzione. Dopo aver massacrato lo scienziato, Guillermo rapisce la sua ex fidanzata e tenta una fuga impossibile inseguito dalla polizia.
Fernando Mendez propone una sua versione dello scienziato pazzo intento a sperimentare nuove tecniche per il trapianto del cervello. La trama è folle come il suo protagonista, ma il film - a detta di alcuni - non è privo di qualità. Il mix tra Frankenstein e King Kong è condotto con una ricercatezza formale (degna di miglior causa) che evoca atmosfere espressionistiche (c'è anche l'immancabile scena della profanazione delle tombe in un cimitero avvolto nell'ombra) e che conferma le ambizioni di un regista che ha cominciato la carriera imitando John Ford e i classici dell'orrore americano.Wolf Ruvinskis, il lottatore che qui viene trasformato in uomo-scimmia, diventerà noto in seguito con il personaggio dell'eroe mascherato Neutron.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LADRI DI CADAVERI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Ladri di cadaveri Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Ladri di cadaveri recensione dal dizionario Farinotti
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Ladri di cadaveri adesso. »
Shop

DVD | Ladri di cadaveri

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 13 febbraio 2019

Cover Dvd Ladri di cadaveri A partire da mercoledì 13 febbraio 2019 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ladri di cadaveri di Fernando Méndez con Crox Alvarado, Columba Dominguez, Wolf Ruvinskis, Carlos Requerme. Distribuito da Terminal Video. Su internet Ladri di cadaveri (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Ladri di cadaveri

Landis, commedia nera e politicamente scorretta

di Valerio Caprara Il Mattino

Commedia nera sarebbe dire poco: «Ladri di cadaveri - Burke & Hare» fa lo slalom tra l’horror e il demenziale e irride a ogni bon ton cinematografico portando alla ribalta a una sorta di Stanlio e Ollio macabri. Il film segna il gran ritorno di John Landis, limitatosi negli ultimi dieci anni a qualche sporadica regia tv, che sembra diligentemente intento a trasporre per immagini la storia di due serial killer ante litteram «attivi» nella gotica Edinburgo alla fine degli anni ’20. Ma un’epigrafe svela il trucco sin dai titoli di testa: «Questa storia è ispirata a fatti autentici, tranne quelli che sono falsi». »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

John Landis al cinema americano ha regalato e con successo molte piacevolissime commedie, da “Animal House” a “I Blues Brothers”. Quando si è avvicinato al cinema inglese, ispirandosi probabilmente a “La signora omicidi”, ha mostrato addirittura di privilegiare la black comedy, mescolando abilmente l’humour con l’horror: come in “Un lupo mannaro americano a Londra”. E come, puntando ulteriormente sulla irrisione del macabro, nel film di oggi che è andato a realizzare in Scozia prendendo lo spunto da un fatto di cronaca nera, lì realmente accaduto agli inizi del secolo XIX. »

Bentornato Landis!

di Alberto Crespi L'Unità

Prima di tutto, è bellissimo salutare il ritorno di John Landis alla regia. Il suo ultimo film «vero»per il cinema è «Delitto imperfetto» del 1998, mentre il successivo «Slasher» del 2004, pur notevole, era una sorta di documentario per la televisione. È dalla metá degli anni ’80 («Spie come noi», «I tre amigos») che Landis non ritrova la forza e lo stile di capolavori come «Blues Brothers» e «Animal House», ma questo nuovo «Burke & Hare» è una scommessa piacevole, perché riporta a un cinema amabilmente fuori moda, quasi volutamente anacronistico. »

di Paola Casella Europa

L’ultima, geniale commedia di quello spirito libero che è John Landis esplora in chiave comica il lato oscuro della natura umana, aggiungendo una sfumatura assai consona alla contemporaneità: gli uomini sono belve feroci pronte a tutto pur di affermare la propria supremazia soprattutto quando danno alla loro ansia di potere il nome di progresso. I due piccoli malviventi del titolo, realmente esistiti, procurano cadaveri a ricercatori medici di agghiacciante cinismo con lo stesso grottesco fervore con cui Sweeney Todd, le cui avventure erano ambientate nella stessa epoca e area geografica (la Gran Bretagna del 19esimo secolo), faceva polpette delle sue vittime. »

Ladri di cadaveri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità