Awake

Film 2021 | Drammatico, Fantascienza, Thriller 96 min.

Regia di Mark Raso. Un film con Shamier Anderson, Jennifer Jason Leigh, Ariana Greenblatt, Barry Pepper. Cast completo Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller - USA, 2021, durata 96 minuti. - MYmonetro 1,54 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Awake tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 maggio 2021

Dopo che un devastante evento globale ha spazzato via tutta l'elettricità ed eliminato la capacità di dormire delle persone, un'ex soldatessa potrebbe aver trovato una soluzione con sua figlia.

Consigliato assolutamente no!
1,54/5
MYMOVIES
CRITICA 1,58
PUBBLICO 1,50
CONSIGLIATO NO
Fillm apocalittico targato Netflix.
a cura della redazione
giovedì 6 maggio 2021
a cura della redazione
giovedì 6 maggio 2021

Un evento a livello globale disattiva tutti gli oggetti elettronici e toglie agli esseri umani la capacità di dormire, gettando il pianeta nel caos. L'ex soldatessa dal passato turbolento Jill potrebbe avere l'unica speranza di una cura, rappresentata dalla figlia.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 luglio 2021
Mars

L'idea è buona, interessante un film apocalittico sugli effetti della mancanza di sonno ma ..troppi errori! Innanzitutto già dalla prima notte insonne tutti impazziscono! Omicidi,gente che vaga nuda...follia!Cioè....una sola notte! Quindi questo lo rende abbastanza ridicolo. Poi non danno il tempo di conoscere i personaggi ed affezionarsi,quindi manca totalmente l'effetto " simpatia/empatia" ,anzi [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 settembre 2022
Adler

Peccato. Il cast non era stellare ma più che buono. Buon soggetto. Purtroppo tra imprecisioni scientifiche, semplificazioni delle tematiche a livello di scuola primaria, scarso approfondimento dei personaggi, il film scorre rapidamente verso l' oblio.

venerdì 11 marzo 2022
Dav73

Diciamolo apertamente, un film brutto. A ragion del vero l'idea di base della story movie non sembra male, non fosse per il fatto che poi non si sviluppa nessuna trama e quindi la storia è in balìa ad un non sense action nel quale lo spettatore rimane smarrito e attonito in cerca di qualche indizio su cosa accada del come è del perché, a causa di questa assenza di trama [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 28 giugno 2021
Simone Martinelli
Nocturno

Con un trailer suggestivo, a livello di atmosfere, la curiosità che si è creata attorno ad Awake era molta. Le immagini lasciavano presagire un mondo abbandonato a se stesso e alla follia più totale, con qualche rimando anche al cinema del passato, in particolare La guerra dei mondi di Spielberg. Stiamo parlando di scene già viste, specialmente su Netflix, che con Bird Box di Susanne Bier raccontava [...] Vai alla recensione »

martedì 22 giugno 2021
Mauro Gervasini
Film TV

Un brutto giorno l'umanità si svegliò... per sempre. Succede così: l'ex militare Gina Rodriguez, ora addetta alla sicurezza in un campus medico dove ogni tanto ruba medicinali e sostanze per rivenderle al mercato nero, è vittima con i figli di uno strano incidente. Contemporaneamente tutte le auto in viaggio perdono potenza e la sua finisce in un lago.

domenica 20 giugno 2021
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

L'arrivo dell'apocalisse stavolta è causata dall'insonnia. Una delle strade del fantasy-horror di Netflix passa attraverso una perdita del sonno collettiva. La causa è un black-out totale che mette fuori uso ogni dispositivo elettronico. Gina Rodriguez passa dai suoi personaggi di Jane the Virgin e Carmen Sandiego a quella di Jill, un ex-soldatessa dal passato tormentato che ogni tanto per arrotondare [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 giugno 2021
Chiara Fedeli
Cinemonitor.it

"Awake", nuovo film del genere sci-fi sbarca su Netflix, ma non riesce a conquistare gli spettatori. Scritto e diretto da Mark Raso, è stato rilasciato il 9 giugno sulla piattaforma e, in generale, ha ricevuto un responso negativo dalla critica. Questo è probabilmente dovuto al fatto che a una storia anche accattivante, non si è riusciti ad adattare un prodotto che sia altrettanto coinvolgente.

venerdì 11 giugno 2021
Marco Minniti
Asbury Movies

Non è certo facile dire qualcosa di nuovo in un filone abbastanza inflazionato come quello della sci-fi post-apocalittica. Bisogna dire che in questo senso Awake, nuovo film scritto e diretto dal canadese Mark Raso e distribuito da Netflix, mostra almeno una buona idea di partenza. In un periodo di pandemia, e di cinema e televisione che a loro volta rincorrono la realtà (a volte riuscendoci bene, [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 giugno 2021
Gabriele Niola
Wired

Proprio quando sembra che tutte le possibili combinazioni che danno il via ad uno scenario post-apocalittico siano state sfruttate arriva Awake. Stavolta l'apocalisse che subiamo è la privazione del sonno. Nessuno riesce più a dormire, la protagonista con un passato da militare con torture in Medio Oriente, lo capisce subito che mancano poche ore a che tutti impazziscano e pochi giorni a che tutti [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
giovedì 6 maggio 2021
 

Regia di Mark Raso. Un film con Shamier Anderson, Jennifer Jason Leigh, Ariana Greenblatt, Barry Pepper, Gina Rodriguez. Dal 9 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati