Ancora più bello

Film 2021 | Commedia, +13 112 min.

Regia di Claudio Norza. Un film con Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Jenny De Nucci. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2021, durata 112 minuti. Uscita cinema giovedì 16 settembre 2021 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,32 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ancora più bello tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 16 settembre 2021

La storia d'amore tra Marta e Arturo è finita e nel frattempo arriva Gabriele... In Italia al Box Office Ancora più bello ha incassato 223 mila euro .

Consigliato sì!
3,32/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,64
PUBBLICO 4,33
CONSIGLIATO SÌ
Un secondo capitolo che conferma la formula vincente ma esagera un po' con le storie secondarie.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 15 settembre 2021
Recensione di Paola Casella
mercoledì 15 settembre 2021

È passato un anno da quando Marta, bruttina e affetta da mucoviscidosi, ha coronato il suo desiderio di fare coppia con il bell'Arturo, figlio della Torino bene. La storia si è interrotta - per sua iniziativa, sottolinea Marta - e la ragazza ha incontrato Gabriele, un disegnatore e aspirante scenografo assai preso dalla sua buffa e tenera compagna. Quando però a Gabriele viene offerto un lavoro a Parigi i due, insieme solo da tre mesi, devono misurarsi con le difficoltà di una relazione a distanza. Accanto a Marta i due amici gay Federica e Jacopo vivono storie nuove: lei viene ingaggiata come ethical hacker da un'azienda top e deve vedersela con due colleghe ostili, e lui si registra alla App di incontri Sbavo che gli crea una sorta di dipendenza. C'è spazio anche per la improbabile love story fra un nerd sfigato e una influencer dai numerosissimi follower, nonché per un seducente rider calabrese.

Il secondo episodio della trilogia iniziata con Sul più bello, questa volta diretto da Claudio Norza, mette molta carne al fuoco, anche in funzione dell'esistenza di un terzo capitolo annunciato alla fine con un "to be continued", ed esagera un po' con le storie secondarie, perché il centro emotivo e narrativo restano Marta e i suoi due amici del cuore.

In particolare, come già notato nel film precedente, è il casting di Ludovica Francesconi nel ruolo di Marta a fare la differenza: la sua fisicità e le sue doti comunicative personali rendono credibili anche le svolte più azzardate di una trama che questa volta si spinge ad affrontare anche altre tematiche spinose, oltre alla malattia. Una linea narrativa è infatti dedicata al metoo e coinvolgerà un personaggio pop la cui identità non vogliamo spoilerare, e molto spazio hanno anche i valori della privacy sui social e della sorellanza, in sintonia con i tempi.

Lo stile formale resta quello di Sul più bello: colori forti, transizioni veloci, inquadrature da fumetto e una colonna sonora trendy. Le battute sono giuste per il pubblico cui questa trilogia si rivolge, cresciuto a pane e web (la sceneggiatura è sempre di Roberto Proia e Michela Straniero), e il mix di interpreti - oltre a Francesconi tornano Gaja Masciale e Jozef Gjura, cui si aggiunge Giancarlo Commare, visto in Skam Italia e in un altro curioso esperimento filmico, Maschile singolare - si conferma giusto per questa formula che non vuole essere niente di più di quel che è, ma aderisce bene al suo registro leggero e colorato impostato nell'episodio precedente dalla regia di Alice Filippi.

Norza, anche anagraficamente molto lontano da Filippi, è meno innovativo e tende ad adagiarsi sulle consuetudini televisive, ma si mantiene abbastanza rispettoso dell'estetica pop su cui è costruito il successo di pubblico di Sul più bello. E Ludovica Francesconi si conferma una presenza scenica irresistibile che da sola basta a "fare il film".


ANCORA PIÙ BELLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 9 ottobre 2021
Claudia Giampaolo
Ciak

"In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano". Da questo assunto pronunciato dalla giovane Marta (Ludovica Francesconi) prende il via Ancora più bello, secondo capitolo della saga teen dramedy avviata lo scorso anno con Sul più bello. Dopo dodici mesi, la storia tra lei e Arturo è effettivamente finita e, seppur con qualche strascico, Marta continua a convivere con ottimismo con la [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 settembre 2021
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Seconda puntata. Marta si è separata da Arturo e continua a lottare contro la sua malattia, in attesa del provvidenziale trapianto. Federica e Jacopo le sono sempre vicini, ma intanto spunta Gabriele, col quale inizia una relazione, anche se il ragazzo parte presto per Parigi. In più si complica la situazione con l'apparizione di un rider che porta le pizze, sul quale Jacopo ci mette gli occhi, ma [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 settembre 2021
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Toh, esiste un film per ragazzini capace di non farti venire l' orticaria. Per carita: la trama è un compendio di varie situazioni «telefonate» e qualche personaggio (l' influencer che si innamora del nerd) stona. Però, il trio di protagonisti, capeggiato dalla carismatica Ludovica Francesconi (in versione Amélie alla torinese), alle prese con nuovi amori e in attesa di un trapianto di polmoni, sa [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 settembre 2021
Francesco Alò
Il Messaggero

Avevamo lasciato Marta (Francesconi) in compagnia della mucoviscidosi (malattia genetica devastante) ma anche di Arturo, il bello irraggiungibile conquistato alla fine di Sul più bello (uscito in sala un anno fa con ottimi incassi è stato stroncato dal covid). Nel sequel la nostra Amélie Poulain di Torino (stesso look, nella foto) lo ha mollato per Gabriele, aspirante scenografo assai geloso (Giancarlo [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 settembre 2021
Giulia Lucchini
La Rivista del Cinematografo

Dopo il successo di Sul più bello arriva in sala (dal 16 settembre distribuito da Eagle Pictures) il sequel: Ancora più bello. Il secondo capitolo della trilogia dedicato alle avventure di Marta (la brava Ludovica Francesconi), adolescente affetta dalla mucoviscidosi, si concentra meno sulla malattia e cambia il protagonista maschile. Arturo non c'è più.

giovedì 16 settembre 2021
Carmelo Leonardi
Sentieri Selvaggi

Arriva il secondo capitolo della trilogia di Sul più bello, iniziata nel 2020 con il primo film diretto da Alice Filippi e che si concluderà nel 2022 con l'ultimo capitolo, Sempre più bello. Siamo proiettati nuovamente nella vita di Marta (Ludovica Francesconi) che dopo dodici mesi ha deciso di lasciare Arturo, controparte protagonista del primo capitolo.

martedì 14 settembre 2021
Rocco Moccagatta
Film TV

Che cosa c'è di più paradossale per un teen movie che provare a crescere? Ancora più bello, sequel di Sul più bello, deliziosa rivelazione dello scorso anno dovuta alla lungimiranza di Eagle Pictures, ci prova. Sul più bello finiva appunto sul più bello, il destino di Marta in sospeso, a un passo dalle nozze con il suo amore impossibile ma con la malattia in agguato.

NEWS
TRAILER
martedì 27 luglio 2021
 

Regia di Claudio Norza. Un film con Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo, Giancarlo Commare. Da giovedì 16 settembre al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 25 maggio 2021
 

Il sequel di Sul più bello con Ludovica Francesconi. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
martedì 11 maggio 2021
 

Sono passati 12 mesi e la storia tra Marta e Arturo è finita. "In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano" si ripete Marta, che giur a se stessa di voler rimanere da sola per un po' e continua a convivere con ottimismo con la malattia [...]

NEWS
giovedì 18 marzo 2021
 

Inizieranno venerdì 9 aprile tra Torino e Parigi le riprse di Ancora più Bello e Sempre più Bello, i sequel del film Sul più bello, che, uscito a ottobre 2020, fu l'ultimo a conquistare la vetta del botteghino prima della chiusura delle [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati