Funny Face

Film 2020 | Drammatico 95 min.

Regia di Tim Sutton. Un film con Cosmo Jarvis, Dela Meskienyar, Jeremy Bobb, Jonny Lee Miller, Victor Garber. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2020, durata 95 minuti.

Condividi

Aggiungi Funny Face tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 novembre 2020

Due ragazzi emarginati in una città in continuo cambiamento si addentreranno in un'impresa molto più grande di loro.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,29
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Emarginati in città.
a cura della redazione
venerdì 31 gennaio 2020
a cura della redazione
venerdì 31 gennaio 2020

In una Brooklyn minacciata dalle speculazioni immobiliari, due giovani si incontrano a tarda notte. Saul e Zama sono due ragazzi diventati orfani a causa del capitalismo incontrollato. Riuniti dalle circostanze, vivono nonostante le loro differenze e si danno conforto. Nel frattempo, nella sua torre d'avorio, il ricco responsabile della loro difficile situazione lotta per trovare ragioni per sorridere.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 25 dicembre 2020
Giampiero Frasca
Cineforum

Per quanto sia misconosciuto, soprattutto in Italia, il cinema realizzato da Tim Sutton è sempre stato riflessivo, dalle lunghe cadenze, interessato alla condensazione delle situazioni. Anche questo Funny Face, visto nella sezione «Le stanze di Rol» del Torino Film Festival dopo essere stato presentato a Berlino nello scorso febbraio, ruota intorno a una struttura dalla narrazione sfibrata, in cui [...] Vai alla recensione »

sabato 28 novembre 2020
Davide Di Giorgio
Duels.it

Forse non è un caso che Funny Face si mostri a noi adesso, grazie alla partecipazione al 38° Torino Film Festival nella sezione Le stanze di Rol - la prima mondiale, comunque, è di qualche mese fa alla Berlinale. Difficile se non impossibile pensarlo infatti in un momento più giusto, quando l'America è al giro di boa di un cambiamento dopo essersi lasciata alle spalle il mandato di Donald Trump (la [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 novembre 2020
Francesca Pistocchi
Close-up

Riportando il Festival sulle tracce dell'America più suburbana e desolata nella sezione "Le stanze di Rol", il regista newyorkese e (come ogni newyorkese che si rispetti) vagamente cervellotico Tim Sutton approda in un'ingiallita Coney Island. Deludendo le aspettative di chi si preparava ad un banale remake di V per Vendetta, Funny Face racconta una storia tanto ordinaria quanto lontana dalle fantasie [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 novembre 2020
Emanuele Bucci
Ciak

Mentre il mondo (del cinema, ma non solo) sta ancora elaborando quell'oggetto anomalo e incandescente che è stato Joker, al Torino Film Festival (sezione Le stanze di Rol, in streaming fino a sabato ore 14) arriva, dopo essere transitato per l'ultima Berlinale, Funny Face, di Tim Sutton. Ci troviamo a Coney Island, in una Brooklyn raramente così degradata e indifferente: Saul (Cosmo Jarvis, visto a [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 novembre 2020
Gian Luca Pisacane
La Rivista del Cinematografo

Quando si pensa a Funny Face ci viene in mente Audrey Hepburn nel 1957. Fred Astaire le cantava che era impossibile non innamorarsi dei suoi tratti così delicati, e Stanley Donen partiva da quelle note per dare il titolo al suo film. In Italia hanno poi tradotto quel "visetto buffo" con Cenerentola a Parigi. Oggi per il regista Tim Sutton la funny face non è quella di una diva, ma è una maschera caduta [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 novembre 2020
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Saul è un giovane inquieto, Zama è una ragazza musulmana in rotta con gli zii, che l'hanno adottata dopo la morte del padre. Vivono a Brooklyn, dove la speculazione edilizia sta operando una gentrificazione del quartiere. Il loro incontro casuale li porta a girovagare per le strade, tra la rabbia e la malinconia, mentre il mondo degli appalti scuote i rapporti tra padri e figli.

lunedì 24 febbraio 2020
Antonio D'Onofrio
Sentieri Selvaggi

"Se mi lasci dovrò ucciderti" dice Undine a Johannes mentre lui sta interrompendo la loro relazione. È un'altra figura femminile del cinema di Petzold che ricomincia la vita da zero. Non ha il volto sfigurato come Nelly in Il segreto del suo volto, ma il dettaglio sulle lacrime che scorrono sul suo viso mettono in atto un'altra decisa metamorfosi, come molte protagoniste del suo cinema.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati