•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rassegna stampa di Kirsten Dunst

Kirsten Dunst (Kirsten Caroline Dunst) è un'attrice statunitense, regista, produttrice, sceneggiatrice, è nata il 30 aprile 1982 a Point Pleasant, New Jersey (USA). Al cinema il 18 aprile 2024 con il film Civil War. Kirsten Dunst ha oggi 41 anni ed è del segno zodiacale Toro.

LIETTA TORNABUONI
Specchio

Pieno di luce, scintillante, lussuoso e dorato, Marie Antoinette di Sofia Coppola non sembra davvero la storia d’una regina di Francia morta sulla ghigliottina nel 1793 a trentasette anni; piuttosto pare una ragazza vanesia come tante, desiderosa di divertimento e ammirazione, regina rock e rococò con i lineamenti spiritosi, delicati e allegri di Kirtsten Dunst. Un’attrice incantevole: da anni. Il debutto a sette anni, nell’episodio diretto da Woody Allen di New York Stories. A dodici anni, fra Tom Cruise e Brad Pitt in Intervista col vampiro di Neil Jordan, ragazzina enigmatica e bellissima. A sedici anni, interprete del primo film di Sofia Coppola, Il giardino delle vergini suicide. Poi una pausa durante la quale si è confermata la sua rivalità con Scarlett Johansson e ha scelto film più popolari, anche mediocri: Elizabethtown, melensaggine con Orlando Bloom e Spiderman, come fidanzata dell’Uomo Ragno.

PIER MARIA BOCCHI
Film TV

Spider-man vorrebbe vederlo morto ed è dunque difficile comprendere perché Kirsten (pronunciato “Cheersten”) Dunst abbia accettato di stargli al fianco per la terza volta nei panni della compagna di avventure Mary Jane.
«Sarebbe davvero molto interessante - racconta l’attrice americana - vederlo morire. Vi siete mai chiesti perché i supereroi non muoiono mai? Se Mary Jane fosse sola e incinta potrebbe dare alla luce uno spider baby e questo porterebbe avanti la leggenda. Non vi pare?». Intanto Kirsten si ritrova di nuovo accanto a Tobey Maguire per questo seguito attualmente in lavorazione che uscirà negli Stati Uniti non prima, dicono le cronache, del maggio 2007. Allora, dicono invece gli astrologi e tutti quelli che amano fare previsioni, Kirsten Dunst non sarà più un nome semisconosciuto ma una star degna di tappeto rosso. Quando un anno la girò Wimbledon, una storia d’amore giocata a colpi di racchetta da tennis diretta da Richard Loncraine, pochi sapevano chi fosse questa ventenne del New Jersey figlia di un medico tedesco, Klaus Dunst, e di una gallerista d’arte svedese, Inez, con la quale ha da poco fondato una casa di produzione cinematografica dal nome Wooden Spoon, ovvero cucchiaio di legno. Da Wimbledon la sua carriera ha spiccato il volo, e presto la vedremo diretta da registi del calibro di Cameron Crowe in Elizabethtown e di Sophia Coppola in Marie Antoinette, dove veste i tragici panni della principessa austriaca, sposata a Luigi XVI e decapitata durante la rivoluzione francese. Del resto non è la prima volta che Kirsten lavora assieme alla Coppola: alcuni la ricorderanno infatti nel film indipendente della figlia di Francis Ford dal titolo Il giardino delle vergini suicide del memorabile è rimasto il bacio con Brad Pitt in Intervista col vampiro del 1994.

ARIANNA FINOS
Il Venerdì di Repubblica

Woody Allen durante le riprese di New York Stories portò un gelato alla figlia adottiva e niente agli altri due bambini con lei sul set, uno dei quali ero io». Che registi e attori facciano attenzione quando lavorano al fianco di piccoli colleghi perché i pargoli dieci anni dopo possono diventare star dalla memoria di ferro e dal ricordo pungente. Kirsten Dunst, ex bimba prodigio, trenta film all’attivo e oggi, a 22 anni, tra le attrici più quotate negli Stati Uniti, ricorda ancora: «Baciare Brad Pitt è stato appena un pochino disgustoso, aveva le labbra secche». Kirsten ricorda molte cose perché da molto tempo lavora, il primo spot l’ha registrato quando aveva 3 anni, l’attenzione dei critici l’ha ottenuta a 12, interpretando Claudia, la bimba che Tom Cruise trasforma in una creatura delle tenebre nel film Intervista col vampiro. Ma il salto planetario per la ragazza del New Jersey è arrivato con capelli rossi di Mary Jane, adolescente vicina di casa di Peter Parker che, tormentata dai problemi familiari, prova a dimenticare passando da un ragazzo all’altro. Il bacio che lei e l’uomo ragno a testa in giù si scambiano sotto la pioggia ha molto più merito dei mirabolanti effetti speciali nell’aver portato a 810 milioni di dollari l’incasso. Nelle prima versione di Spider-Man l’attrice è intervenuta nel modellare il suo personaggio: «Non volevo fare quella che urla appesa alla ragnatela mentre lui la salva in stile Io-Uomo-Ragno-tu-Jane».

News

Regia di Sofia Coppola. Un film con James Woods, Kathleen Turner, Danny DeVito, Kirsten Dunst, Josh Hartnett. Da...
Regia di Alex Garland. Un film con Jesse Plemons, Nick Offerman, Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura. Da...
Regia di Alex Garland. Un film con Jesse Plemons, Nick Offerman, Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura.
Una storia di empowerment al femminile sul culto della libera impresa e la ricerca incessante del sogno americano.
Spregiudicata, sexy, elegante e molto moderna. È la Regina di Francia raccontata da Sofia Coppola. Ora su TIMVISION.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati