Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Naomi Watts

51 anni, 28 Settembre 1968 (Bilancia), Shoreham (Gran Bretagna)
1

La Repubblica

Roberto Nepoti

È entrata nel cinema delle migliori attrici protagoniste candidate all’Oscar. Eppure con la celebrità sembrava che la brava che Naomi Watts fosse destinata ad avere rapporti solo alla lontana.
Figlia di Peter, ingegnere del suono dei Pink Floyd (quando il suo telefono trilla, suona le note di Money), è stata la migliore amica di Nicole Kidman fin da quando, ragazzine, facevano casting per gli spot pubblicitari. In Australia, Naomi arrivo nell’82, a 14 anni, dopo aver lasciato Shoreham (nel Kent) dove nacque nel 1968. A lungo ha lavorato nel cinema senza essere notata. Nel 1989 partecipò a Flirtino, storia di college in cui recitava anche Nicole. Seguirono parte defilite in film per il piccolo e il grande schermo: l’unico uscito in Italia Tank Girl, era l’adattamento di un fumetto futuristico con mutanti per metà imani e per metà canguri. [...] »

Lo Specchio

Lietta Tornabuoni

Prima Naomi Watts era innamorata di Heath Ledger, l'australiano cow boy gay di Brokeback Mountain. Prima ancora, quando faceva piccoli telefilm (Tank Girl e peggio, «ho tanti scheletri nell'armadio»), chi lo sa. Adesso, o almeno sino a ieri sera, sta con Liev Schreiber, insieme con il quale ha girato Il velo dipinto di John Curran: nel film lui è l'amante indifferente, il medico marito crudele è Edward Norton che, scoperto il tradimento a Shangai, obbliga la moglie a seguirlo in un paesetto della Cina impestato dal colera, dove lei ritrova se stessa e il coniuge. Film medio, tratto da un romanzo anni Venti di William Somerset Maugham che aveva già ispirato nel 1934 un film di Richard Boleslawski con Greta Garbo, anche prodotto senza paure da Norton e Watts: ma lei è brava. [...] »

Carnet

Enrico Casarini

Naomi è un’attrice capace di essere la sofisticata commediante nel Le Divorce di un antico maestro very formal (e un po’ stanco) come James Ivory, e la madre disperata e perduta di21 grammi, sotto l’ala di un giovane avventuriero messicano come Alejandro Gonzàlez lnarritu. Naomi s’è trasferita in Australia a 14 anni. Qui è cresciuta, fra comparsate in Tv e particine al cinema (fra i suoi primi impegni, nel1991, c’è Flirting, il film che lanciò Thandie Newton e Nicole Kidman, da lì in avanti sua grande amica), con condimento di breve carriera da modella e da giornalista per una rivista di moda. Successo poco, comunque. Anche quando finalmente è arrivata a Hollywood, nella seconda metà degli anni Novanta. [...] »

Pressbook

È un’attrice affermata, che riceve sempre grandi consensi per le sue interpretazioni. Nel 2004, ha ottenuto una candidatura agli Academy Awards come miglior attrice protagonista, per il suo ruolo nella pellicola di Alejandro González Iñárritu 21 grammi - Il peso dell'anima (21 Grams). La sua interpretazione in 21 grammi, in cui recitava al fianco di Sean Penn e Benicio Del Toro, le è valso anche il premio di migliore attrice da parte di numerose associazioni, come la Los Angeles Film Critics, la Southeastern Film Critics, la Washington Area Film Critics e la San Diego Film Critics, oltre che delle candidature ai SAG Awards, ai BAFTA, ai Broadcast Film Critics e ai Golden Satellites. [...] »

1


Penguin Bloom

Una tragedia che risolleva le sorti di una famiglia
Regia di Glendyn Ivin. Genere Drammatico, produzione USA, 2020.

Tratto dall'omonimo romanzo di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive, in cui viene raccontata l'incredibile storia vera della famiglia Bloom.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità