Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Kate Winslet

Nome: Kate Elizabeth Winslet
44 anni, 5 Ottobre 1975 (Bilancia), Reading (Gran Bretagna)
1

La Stampa

Lietta Tornabuoni

I più bel film interpretato da Kate Winslet non è Titanic di James Cameron che a fianco di Leonardo DiCaprio la rese famosa, non è quello strano Semi lasciti cancello con Jim Carrey, adesso tanto discusso: chi dice che il film scritto da Charlie Kaufman è cerebrale e insieme commovente; chi dice che è un noioso e velleitario pastrocchio; chi dice che la protagonista, con i capelli tinti di tutti i colori e la loquacità inesauribile, è una petulante scocciatrice; chi dice che il protagonista è un simbolo di tutte le pene d’amore del mondo. Ma il film più bello di Kate Winslet è il primo. Risale a dieci anni fa, 1994. Era diretto da Peter Jackson, il regista Poi divenuto celebre e magico con la trilogia de Il signore degli anelli Si intitolava Creature del cielo ispirato a un memorabile caso giudiziario della Nuova Zelanda degli anni Cinquanta, storia di due ragazzine liceali amiche che uccisero a sassate in testa la madre di una di loro, era straordinario per malvagità e naturalezza Kate Winslet faceva in quel film il suo debutto nel cinema, ma la recitazione le era già molto familiare: il padre Roger e la madre Sally Bridges sono attori di teatro, le sorelle Anna e Beth sono attrici, i nonni materni Oliver e Linda Bridges dirigevano un teatro, lo zio Robert Bridges recitava nei teatri londinesi del West End, la bambina cominciò a frequentare una scuola di recitazionea sette anni. [...] »

The New York Times

Tom Perrotta

According to my own highly unscientific survey, just about everybody loves Kate Winslet. Actually, it wasn't a survey at all, just me going about my business around the time that Winslet starred in “Little Children,” Todd Field's film adaptation of my novel. Kate Winslet! people would exclaim, their faces brightening at the mention of her name. I love Kate Winslet! They loved her for all sorts of reasons: She seems like such a nice person, so down-to-earth. She doesn't look like she starves herself. She's so different from one movie to the next. The fans who knew her from “Titanic” hadn't necessarily caught her in “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” — and vice versa — but both groups thought she was a terrific actress. [...] »

Vanity Fair

Marina Cappa

«Ho sempre avuto il terrore dell’acqua, di ciò che si nasconde sotto la superficie. Poi, poco tento la, ho imparato ad affrontare le mie paure e ora mi immergo sempre senza timore». Il dopo Titanic poteva. rivelarsi un gigantesco fiasco per Kate Winslet, l’attrice inglese che interpretava la protagonista Rose e che presto riaffiorerà sui nostri schermi a fianco di Jim Carrcv un Eternal Sunshine of the Spotless Wind.

Nel 1997, quando usci il film di James Cameron, Kate aveva 22 anni, e si trovò candidata per la seconda volta (la prima fu con Ragione e sentimento, nel 2002 avrà una terza occasione con Iris) all’Oscar. Invidiatissima in quanto donna dello schermo di Leo DiCaprio, ma al tempo stesso oggetto di infinite malignità sul suo formato oversize. [...] »

Pressbook

L’attrice inglese Kate Winslet è cresciuta in una famiglia di attori e ha iniziato a lavorare per la televisione britannica quando aveva solo tredici anni. A 17, si è fatta conoscere a livello internazionale grazie alla pellicola di Peter Jackson Creature del cielo (Heavenly Creatures). Nel 1995, ha interpretato Marianne Dashwood in Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) di Ang Lee, per cui ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar ed è anche stata nominata ai Golden Globe. Inoltre, ha vinto ai BAFTA e agli Screen Actors Guild Award.
Successivamente, ha lavorato con Christopher Eccleston a Jude di Michael Winterbottom e poi nei panni di Ofelia in Hamlet di Kenneth Branagh. [...] »

1


Avatar 2

Il secondo capitolo del kolossal firmato da James Cameron
Regia di James Cameron. Genere Azione, produzione USA, 2021.

Jake vive la sua vita felice insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora dei misteri. In veste di patriarca dovrà combattere una dura guerra contro gli umani.

The French Dispatch

Wes Anderson dirige una 'lettera d'amore ai giornalisti'
Regia di Wes Anderson. Genere Commedia, produzione USA, 2020.

La storia in un lungo arco di tempo di una redazione di un quotidiano americano.

Ammonite

La storia privata della paleontologa Mary Anning
Regia di Francis Lee. Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2020.

La storia d'amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità