LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, LO SPETTACOLARE TUFFO NELLA STORIA DI MEL GIBSON

Il regista plasma il suo guerriero con anima e fede. Disponibile su Infinity

martedì 2 giugno 2020 - Infinity

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.

Presentato fuori concorso alla 73.ma Mostra del Cinema di Venezia, il film ha avuto un forte consenso di pubblico e critica, vincendo due premi Oscar nell’edizione del 2017. 

Merito della forte personalità del regista Mel Gibson che imprime il suo tocco in ogni scena, trasformando il protagonista in un guerriero dotato di anima e fiducia nella provvidenza di Dio. Un combattente di cui non si ricordano solo le eroiche imprese ma anche i suoi ideali, come avvenne con un cult come Braveheart interpretato proprio da Gibson. Qui il protagonista è invece Andrew Garfield, in ruolo tra i più intensi della sua carriera. 

La battaglia di Hacksaw Ridge è ora disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »