SHINING, UN FILM PERFETTO CHE CERTIFICA UN KUBRICK IN STATO DI GRAZIA

Tratto dal romanzo di Stephen King, un capolavoro magistralmente interpretato da Jack Nicholson. Disponibile su Infinity.

sabato 7 marzo 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jack Nicholson (John Joseph Nicholson) (87 anni) 22 aprile 1937, Neptune City (New Jersey - USA) - Toro. Interpreta Jack Torrance nel film di Stanley Kubrick Shining.

Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell'ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l'inverno all'interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l'Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L'albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva.

Il film è un susseguirsi di scene magistralmente dirette - e rimaste proverbiali: dalle corse in triciclo nei lunghi corridoi dell'albergo alla fuga nel labirinto.
MYmovies.it

Stanley Kubrick rende il romanzo horror di successo di Stephen King e lo interpreta a modo suo andando con geometrica lucidità all'essenza del genere e nello stesso tempo allontanandosene per elaborare un percorso del tutto personale.

Shining è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »