AMERICAN PASTORAL, LE PAROLE DI PHILIP ROTH DIVENTANO CINEMA

Ewan McGregor dirige ed interpreta un'attesissima trasposizione. Disponibile su Infinity.

giovedì 20 febbraio 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ewan McGregor (Ewan Gordon McGregor) (53 anni) 31 marzo 1971, Crieff (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Seymour “Lo Svedese” Levov nel film di Ewan McGregor American Pastoral.

Durante un ritrovo di ex compagni di scuola, lo scrittore Nathan Zuckerman incontra il vecchio amico Jerry Levov, che gli racconta la storia di suo fratello Seymour, detto "lo Svedese", idolo sportivo del giovane Zuckerman. È la storia di un uomo che ha avuto tutto, la bellezza, la fortuna professionale, una moglie Miss New Jersey, e che ha visto il suo mondo andare in pezzi quando la figlia adorata, adolescente, compie un attacco terroristico, uccidendo un uomo e sparendo nella clandestinità. È la storia di un sogno di pace e prosperità e dell'ipocrisia nascosta in esso, della "desiderata pastorale americana" e della contropastorale, "l'innata rabbia cieca dell'America".

Un film in cui risuonano pesanti le parole di Philip Roth, autore del romanzo-capolavoro omonimo.
MYmovies.it

Una trasposizione da tempo attesa, vista la celebrità della materia iniziale, che è finita tutta sulle spalle di Ewan McGregor che, oltre ad interpretare il protagonista, si mette dietro alla macchina da presa per un esordio difficilissimo. Insieme a lui a modellare la disintegrazione del grande sogno americano ci sono Jennifer Connelly, nei panni di un ex reginetta di bellezza, e Dakota Fanning in quelli della ribelle figlia che metterà in evidenza tutte le contraddizioni di un Paese complicato.
Una trasposizione cinematografica rispettosa per rivivere le potente immagini di Roth. American Pastoral è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »