THE VISIT, UN HORROR A BASSO BUDGET MA AD ALTA TENSIONE

M. Night Shyamalan torna alla regia di un film pienamente aderente al suo stile. Disponibile su Infinity.

lunedì 9 dicembre 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

La quindicenne Rebecca raccoglie in video le confidenze della mamma, che racconta come a 19 anni si sia innamorata, contro il volere dei genitori, di un insegnante. Qualcosa di grave ha causato una rottura permanente con i suoi che solo ora, dopo 15 anni, l'hanno rintracciata e hanno espresso il desiderio di vedere i due nipoti, Rebecca e il tredicenne Tyler. I ragazzi sono d'accordo e quindi la mamma, lasciata dal marito e con un nuovo compagno, ne approfitterà per andare a divertirsi con lui in una breve crociera. Spiega a Rebecca che i suoi sono persone gentili e apprezzate: fanno anche volontariato in ospedale. Tutto questo è solo l'inizio di un documentario amatoriale che Rebecca intende girare sulla visita ai nonni, che non ha mai visto. Vorrebbe conoscere il motivo della rottura dei rapporti, ma la mamma non glielo dice: saranno i nonni, se riterranno, a dirlo ai nipoti. La mamma porta i figli sino alla stazione e li imbarca sul treno per Masonville, Pennsylvania: all'arrivo vengono accolti dai nonni presso i quali resteranno per una settimana.
I nonni si rivelano gentili e li portano nella loro grande casa, tra i boschi e la neve. Per i ragazzi è un mondo nuovo e affascinante, da scoprire. Ma ben presto sotto la superficie della calorosa accoglienza si aprono le crepe prodotte da comportamenti strani e inquietanti che, giorno dopo giorno, mettono i ragazzi alle prese con una situazione misteriosa e pericolosa.

Un thriller in pieno stile M. Night Shyamalan, regista diventato famoso con il celebre Il sesto senso.
MYmovies.it

Basso budget ma alto livello di tensione grazie all'utilizzo del found footage, una tecnica a cui il regista non si era mai approcciato ma che rappresenta la nuova frontiera del genere horror. L'immancabile colpo di scena è la firma riconoscibile dalla mano di Shyamalan che assembla un cast di grande impatto sul grande schermo: su tutti Olivia DeJonge e Deanna Dunagan capace di giocare più registri.
The Visit è ora disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 14 gennaio 2020
Dopo quasi venticinque anni, il personaggio interpretato da Tom Hanks non smette di trovare nuovi fans. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
giovedì 9 gennaio 2020
DiCaprio interpreta il capo dell’FBI mentre ripercorre la sua carriera. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
mercoledì 8 gennaio 2020
La storia di Holly e Paul, diventata un riferimento per la storia del cinema. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo