BASTILLE DAY, UN ACTION CONTEMPORANEO DAL GRANDE CAST

Idris Elba e Richard Madden formano un duo esplosivo pronti ad allearsi per combattere nemici comuni. Disponibile su Infinity.

mercoledì 13 novembre 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Idris Elba (Idrissa Akuna Elba) (47 anni) 6 settembre 1972, Londra (Gran Bretagna) - Vergine. Interpreta Sean Briar nel film di James Watkins Bastille Day - Il colpo del secolo.

Michael è un borseggiatore americano che campa di espedienti a Parigi: un giovane uomo perennemente in fuga, soprattutto da se stesso, destinato ad essere sempre il tipo sbagliato nel posto sbagliato. Infatti è proprio lui a scippare la borsa ad una parigina in lacrime, convinto che custodisca qualcosa di grande valore. Ha ragione, ma il valore non è monetario: nella borsa c'è una bomba con cui Zoe, la giovane donna in lacrime, avrebbe dovuto far saltare il quartier generale del Partito Nazionalista Francese. Da quel momento inizia per Michael una triplice fuga: dalla polizia francese, dai terroristi e dalla CIA nella persona di Sean Briar, agente caduto in disgrazia per via del suo carattere refrattario alle regole (e alle compiacenze) e per questo definito "irresponsabile". Ma proprio nell'insubordinazione congenita Michael e Sean troveranno il punto di contatto che li aiuterà ad individuare, e a combattere, i nemici comuni.

Un action movie che sembra richiamare le atmosfere dalla saga di Bourne (con la quale condivide lo sceneggiatore) e che punta tutto sulla popolarità dei propri interpreti.
MYmovies.it

Protagonista è Idris Elba, attore sempre più sulla cresta dell'onda e perenne candidato alla a essere uno 007 in un prossimo futuro, affiancato poi da Richard Madden, l'indimenticabile Robb Stark de Il trono di spade. Il duo è inserito all'interno di un racconto agile che sa alternare sapientemente parole e silenzi, azione veloce e attimi sospesi, magia e realismo, brutalità e gentilezza. A completare il quadro dell'action perfetto c'è la presenza di Charlotte Le Bon, chiamata a sostituire in corsa la più celebre Adèle Exarchopoulos che ha preferito raggiungere Sean Penn sul set di Il tuo ultimo sguardo.
Bastille Day è da oggi disponibile in streaming su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
sabato 7 dicembre 2019
L’amicizia tra un ragazzo solitario e un mostro che si ciba di olio. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
venerdì 6 dicembre 2019
Almodóvar si mette a nudo e firma la sua opera più personale. Disponibile su Infinity PREMIERE. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 3 dicembre 2019
Gli otto film dedicati al celebre mago sono disponibili per una super-maratona in 4K su Infinity. Vai all'articolo