L'ULTIMA PAROLA - LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO, UN FILM SUL SENSO DI GIUSTIZIA

La vera storia dello sceneggiatore hollywoodiano diventa una battaglia contro l'ostracismo. Disponibile su Infinity.

martedì 11 giugno 2019 - Infinity
Bryan Cranston (63 anni) 7 marzo 1956, San Fernando Valley (California - USA) - Pesci. Interpreta Dalton Trumbo nel film di Jay Roach L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo.

Dalton Trumbo sbarcò dal Colorado a Los Angeles, cominciò come lettore per la Warner Bros. e divenne, negli anni Quaranta, uno degli sceneggiatori più ricercati d'America. Lavorò per la Columbia, la MGM, la RKO ed era una presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana. Era anche comunista, schierato con i sindacati e in favore dei diritti civili. Nel 1947, finì, come mezza Hollywood, di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane, ma, a differenza della maggior parte dei colleghi, rifiutò di rispondere alle domande. Andò in prigione, perse la casa, il lavoro, il palcoscenico sociale, eppure non si arrese: continuò a scrivere sceneggiature sotto falso nome e a battersi fino al successo per lo smantellamento della lista nera. 

Una storia che segue un ideale: quello di combattere l'ostracismo di quell'epoca ostentando un senso di giustizia sociale intesa in primo luogo come redistribuzione della ricchezza.
MYmovies.it

Il protagonista Bryan Cranston sa rendere giustizia al suo personaggio assecondandone la personalità senza cercare di sovrastarla. Grazie alla versatilità dell'attore, la potenza di Trumbo riesce ad investire anche lo spettatore meno interessato alle vicende dell'epoca. Per i cinefili, invece, sarà interessante vedere rappresentati alcuni momenti iconici della storia del grande schermo, come quello pittoresco che vede coinvolti Otto Preminger e Kirk Douglas. L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
mercoledì 26 giugno 2019
Elizabeth Banks prende le redini della regia per un esordio esilarante. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
sabato 22 giugno 2019
Dopo la tragica morte del marito, una donna trova una nuova primavera. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
venerdì 21 giugno 2019
Jason Momoa interpreta il figlio di Atlantide, destinato a diventare un eroe. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo