ATTENTI AL GORILLA, QUANDO GLI ANIMALI SONO PIÙ UMANI DELLE PERSONE

Una commedia dai toni surreali per scherzare sull'attualità. Disponibile su Infinity.

venerdì 31 maggio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Frank Matano (34 anni) 14 settembre 1989, Santa Maria Capua Vetere (Italia) - Vergine. Interpreta Lorenzo nel film di Luca Miniero Attenti al gorilla.

Lorenzo è un avvocato matrimonialista che, dopo la separazione dalla moglie Emma, ha perso tutto: la custodia dei tre figli, la bella casa sulla Costiera amalfitana e lo studio prestigioso, per cui ora pratica (si fa per dire, visto che non lavora quasi più) nel retrobottega dell'estetista Concita. Dopo una gita allo zoo, l'avvocato decide di difendere i diritti di un gorilla che soffre le costrizioni della sua gabbia e il giudice, riconoscendogli lo status di "persona non umana", concede al primate il trasferimento in Africa. Tale trasferimento però dovrebbe essere a spese del difensore, e dunque lo squattrinato Lorenzo decide di tenersi il gorilla in casa, di nascosto dalle autorità e dalla ex moglie, nell'appartamento che condivide con l'amico mammone Jimmy.

Una commedia surreale diretta ed interpretata dai nuovi nomi del nostro cinema: il regista Luca Miniero e l'attore Frank Matano.
MYmovies.it

A vigilare sull'operato nell'inedita veste del gorilla il navigato Claudio Bisio, volto ormai fondamentale per la filmografia di Miniero. Al suo personaggio è affidata qualche stoccata all'attualità: il paragone fra uomini e animali, un accenno allo ius soli e all'accoglienza agli immigrati nel nostro Paese. Si ride dell'irriverenza del parallelismo e si restituisce un po' di dignità agli animali. Attenti al gorilla (guarda la video recensione) è ora disponibile su Infinity .

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »