LA PRIMA PIETRA, COME RIDERE DEL PREGIUDIZIO

Un film che strappa sorrisi amari e non perde occasioni per far riflettere. Disponibile su Infinity.

venerdì 24 maggio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kasia Smutniak (Katarzyna Anna Smutniak) (44 anni) 13 agosto 1979, Wojewoda (Polonia) - Leone. Interpreta Signora Hatab nel film di Rolando Ravello La prima pietra.

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera. 

Con il giusto dosaggio di divertimento, cattiveria e occasioni di riflessione, La prima pietra si dimostra la radiografia perfetta del nostro Paese.
MYmovies.it

La risata si mescola così con lo sconforto attraverso personaggi intenti a dimostrare che sono dalla parte della ragione. Il regista non fa sconti a nessuno, nemmeno all'indignata Kasia Smutniak, messa alla prova con un ruolo inedito affrontato con grande sensibilità.
Un film leggero dal grande cast (Valerio Aprea, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino) con cui indagare e cercare di comprendere il problema del pregiudizio, un tema quanto mai attuale nelle nostre scuole. La prima pietra (guarda la video recensione) è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »