MEDITERRANEO, LA PELLICOLA RESTAURATA DISPONIBILE SU INFINITY

Il cult premio Oscar di Gabriele Salvatores sarà conservato in pellicola per le generazioni future. Disponibile da ora anche in 4K.

martedì 5 marzo 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Diego Abatantuono (68 anni) 20 maggio 1955, Milano (Italia) - Toro. Interpreta Il sergente Lo Russo nel film di Gabriele Salvatores Mediterraneo.

Un manipolo di soldati italiani ha l'ordine di presidiare un'isola greca, apparentemente deserta. C'è il tenente Montini col suo attendente Farina, ci sono il sergente Lo Russo, il marconista Colasanti e Strazzabosco, legatissimo a una mula. I soldati si trascinano nell'ozio finché ricompaiono gli abitanti, tutti vecchi e donne. C'è anche la bella prostituta Vassilissa che fa l'amore con tutti ma ama soltanto il timido Farina. Nel frattempo qualcuno ha rotto la radio, così l'isolamento è totale. Ecco che atterra un ricognitore in avaria e il pilota informa il gruppo che Mussolini è caduto e che gli alleati adesso sono gli americani, cioè i nemici di prima.

Grazie ad una nuova tecnica di archiviazione dei dati digitali, il film di Gabriele Salvatores è ora conservata presso l'Artich World Archive situato alle isole Svalbard
MYmovies.it

Mediterraneo, interpretato da Diego AbatantuonoClaudio Bigagli e Giuseppe Cederna, in questa nuova veste è disponibile su Infinity anche nella versione 4K.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »