LG OLED E8, IL NERO PERFETTO

Il cinema a casa: il nero perfetto dei TV LG OLED è l'unico che può donare profondità ai colori e rivelare tutti i dettagli delle immagini grazie al contrasto infinito.
MESSAGGIO PROMOZIONALE

lunedì 26 novembre 2018 - News

Il nuovo modello E8 della linea LG OLED TV conferma l'eccellenza delle caratteristiche tecniche del prodotto e le unisce a un design che fa uso del vetro per un oggetto di raffinata e avveniristica eleganza, da acceso come da spento. Il cosiddetto "floating design" dà l'idea che il pannello di cristallo, appoggiato su una solida ma minimalista base, galleggi quasi a mezz'aria. Anche la sezione con le casse audio, la soundbar, è miniaturizzata al punto da avere uno spessore di pochi centimetri, senza perdere di qualità.

I neri sono ancora una volta assoluti e perfetti, perché i TV OLED, a differenza dei più comuni TV LCD LED non hanno un'unità di backlight, ossia la retroilluminazione, che nei modelli LCD LED funziona a zone e porta a inevitabili fughe di luce.
MYmovies.it

Qui invece i neri non hanno sbavature perché ogni singolo pixel si autogestisce, e ce ne sono oltre 8 milioni tutti autoilluminanti, che si accendono e spengono individualmente. Inoltre LG OLED E8 si avvale del più moderno sistema HDR (High Dynamic Range) della Dolby, detto Vision, che magnifica ogni singola sfumatura e ricrea con fedeltà i livelli di colori calibrati dalla produzione e dal regista.

Il grande cinema si sente finalmente a casa sugli schermi LG OLED E8, come attestano anche testimonial quali Tim Miller (regista di Deadpool e del prossimo Terminator), Rob Legato (supervisore degli effetti speciali visivi in Il libro della giungla, Hugo Cabret, Titanic) e il fotografo Sam Kaplan. Inoltre, sono numerosissimi i premi ottenuti per l'eccellenza tecnica e tra gli endorsement figurano quelli di David K Helmly, Senior Manager di Adobe (la software di photoshop per capirci) e Harmonic partner ufficiale della NASA per il canale TV UHD Channel dell'agenzia aerospaziale.

Oltre alle impeccabili immagini, anche il sonoro è all'avanguardia e adotta il sistema Dolby Atmos, che ricrea un ambiente a 360° con i suoi altoparlanti 60W a diffusione anteriore per garantire un'esperienza spettatoriale assolutamente immersiva, come nelle migliori sale cinematografiche.

Inoltre, LG OLED E8 garantisce estrema facilità di accesso a tutte le principali piattaforme streaming, da Netflix, Prime Video di Amazon e NOW TV di Sky, fino a Infinity TV e TIMVISION.
MYmovies.it

Come gli altri schermi della gamma LG OLED 2018, l'intelligenza artificiale AI ThinQ di LG, permette al TV di dialogare con gli altri dispositivi hi-tech compatibili presenti in casa. Per esempio, regola automaticamente le luci della stanza sulla base di quello si sta guardando: l'ambiente sarà più luminoso per lo sport, che prevede una visione gregaria, e più buio per il cinema o le serie TV, dove lo schermo deve essere il centro dell'esperienza.

LG OLED E8 risponde poi a comandi vocali e può bypassare le obsolete ricerche di canali con il telecomando, oppure passare con facilità dal TV alla console collegata per giocare, al web, o all'home video e alle piattaforme streaming. Tutti gli LG OLED TV sono tra gli Smart TV più intuitivi: grazie all'interfaccia LG webOS 4.0 viene garantito un facile accesso a tutti i mondi dell'intrattenimento.

Insomma, uno schermo di fascia premium che se già da solo è spettacolare e avveniristico, diventa ancora più fantascientifico una volta inserito in un ambiente Smart.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Claudia Catalli - mercoledì 5 dicembre 2018
Il nuovo film dei pluripremiati fratelli Manetti sul seducente quanto inafferrabile ladro dagli occhi chiari che 01 prevede di distribuire per l'inizio del 2020. Vai all'articolo
NEWS
lunedì 3 dicembre 2018
Regia di Roberta Grossman. Un film con Joan Allen, Adrien Brody, Jowita Budnik, Piotr Glowacki, Karolina Gruszka. Vai all'articolo
NEWS
lunedì 3 dicembre 2018
La Royal Ballet presenta l'amatissima produzione di questo meraviglioso balletto, danzato sulla magnifica partitura di Tchaikovsky. Cerca un cinema