CONSPIRACY, IL LEGAL THRILLER DI SHINTARO SHIMOSAWA

Al Pacino e Anthony Hopkins sono i protagonisti di un thriller dove la verità è difficile da capire. Da oggi disponibile su Infinity.

Alessandro Buttitta, lunedì 17 settembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Anthony Hopkins Altri nomi: (Sir Anthony Hopkins ) (80 anni) 31 dicembre 1937, Port Talbot (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Denning nel film di Shintaro Shimosawa Conspiracy - La cospirazione.

Conspiracy - La cospirazione sarà ricordato come il film che ha fatto recitare per la prima volta insieme sullo stesso set due leggende del cinema americano come Al Pacino e Anthony Hopkins. I due attori, già premi Oscar, già interpreti di alcuni dei personaggi più iconici che il grande schermo abbia mai mostrato, sono i due poli magnetici di questo conturbante thriller firmato da Shintaro Shimosawa, da oggi disponibile nel catalogo di Infinity.

"Apparentemente questo film è un thriller psicologico che parla di un avvocato che deve difendersi da un complicato complotto messo in piedi contro di lui. Ma ad un livello più profondo, questa storia parla dei limiti", ha spiegato il regista Shintaro Shimosawa, al suo debutto dietro la macchina da presa. "Come può una sola innocente bugia portare all'estremo una coppia stabile e felice? Fino a che punto? Dove si colloca il confine della morale? Questo confine esiste?"
Alessandro Buttitta

La trama ruota attorno a un intrigo che mette a repentaglio l'intera esistenza di Ben Cahill, un giovane avvocato dalle grandissime ambizioni. Sposato con un'infermiera ma non pienamente appagato della propria vita, egli è alla ricerca del caso che cambia una carriera. Si decide così a intentare causa contro Arthur Denning, un potente e subdolo manager a capo di un'azienda farmaceutica che fattura milioni e milioni di dollari. Il legale ha ricevuto delle informazioni compromettenti sulle attività di quest'ultimo da Emily, sua ex fidanzata, ora compagna di Denning.
Quando la donna, affascinante e sfuggente allo stesso tempo, sparisce misteriosamente, per Ben inizia una discesa negli inferi. L'unico che cerca di aiutarlo, con un modus operandi assai discutibile, è Charles Abrams, esperto avvocato, assai famoso, che nutre da sempre una forte rivalità con il manager. Si dà vita a un incredibile susseguirsi di eventi che mostrano quanti inganni e compromessi reggono un sistema di potere che non ammette debolezze da parte di nessuno dei suoi interpreti.

Conspiracy - La cospirazione, negli Stati Uniti uscito con il titolo di Misconduct, regge sulle solide prove di Al Pacino e Anthony Hopkins, rispettivamente nei panni di Charles Abrams e Arthur Denning. La coppia è affiancata da un cast di assoluto livello. Il protagonista, Ben Cahill, ha il volto di Josh Duhamel, noto al grande pubblico per la saga di Transformers e la serie tv Battle Creek. Tra le attrici si segnalano Malin Åkerman (Billions) e Alice Eve (Marvel's Iron Fist). Sono loro le parti di Emily ed Eve.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 16 ottobre 2018
Nel cast del film, disponibile su Infinity, anche Paolo Ruffini, Antonio Catania, Francesca Cavallin e Francesco Facchinetti. Vai all'articolo
INFINITY
Alessandro Buttitta - martedì 16 ottobre 2018
La principessa delle Amazzoni Diana abbandona la sua terra e si trasforma in Wonder Woman. Il film è disponibilie fino all' 11 novembre su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
Alessandro Buttitta - venerdì 12 ottobre 2018
Un catastrofico blockbuster. Su Infinity Premiere fino al 18 ottobre. Vai all'articolo