THE DISASTER ARTIST, UN RACCONTO SUL FOLLE MONDO DEL CINEMA

Il film è diretto, prodotto e interpretato da James Franco. Da oggi per 30 giorni su Infinity.

venerdì 10 agosto 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

James Franco (James Edward Franco) (46 anni) 19 aprile 1978, Palo Alto (California - USA) - Ariete. Interpreta Tommy Wiseau nel film di James Franco The Disaster Artist.

Greg è un aspirante attore, ancora incapace di lasciarsi andare, che rimane affascinato, durante una lezione, dalla libertà d'espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Tommy Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l'idea folle di The Room: un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema.

Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Da oggi per 30 giorni su Infinity.
MYmovies.it

Franco è Tommy Wiseau, il regista e interprete di The Room, il film più brutto mai realizzato, mentre il suo The Disaster Artist (guarda la video recensione) s'inserisce perfettamente nella sua filmografia da regista in rapido accrescimento, non solo per la presenza di sodali quali Seth Rogen, ma piuttosto per il ritorno di temi e figure quali James Dean e il patto sacro e diabolico dell'amicizia maschile, qui al centro del racconto nel rapporto tra Tommy e Greg, alias James e Dave Franco.
ll film è il racconto di come è nato, si è svolto ed è stato accolto The Room, pensato come un romanzo sentimental-drammatico e finito ad assommare soft-porn e inarrivabile comicità, interpretando il mistero umano Tommy Wiseau, un uomo di cui tuttora non si conosce la provenienza né la data di nascita né la ragione di un patrimonio finanziario pressoché senza fondo.
Divertente e ben scritto, The Disaster Artist (guarda la video recensione) non suona come una presa in giro di The Room e del suo creatore, ma quasi come un riconoscimento della follia buona dell'impresa. Non vuole essere una farsa, o almeno non solo: impossibile non godere del lavoro di James Franco attore sul calco del vero Wiseau o dell'affresco sul mondo del cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »