TONI CUPI E UN'ELEGANZA QUASI PITTORICA. THE WITCH È SU INFINITY

Un film cupo e ossessivo che impressiona figurativamente riflettendo l'oscurità piombata sulle anime dei suoi protagonisti. Disponibile in streaming su Infinity.

giovedì 18 gennaio 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Anya Taylor-Joy (22 anni) 16 aprile 1996, Miami (Arizona - USA) - Ariete. Interpreta Thomasin nel film di Robert Eggers The Witch.

New England, 1630. Il rigido e bigotto William, che si difende fieramente sostenendo di aver solo praticato il verbo di Cristo, viene giudicato da una corte e allontanato dalla comunità assieme a sua moglie Katherine e ai loro cinque figli. I reietti si sistemano in una piccola fattoria solitaria ai confini di un fitto bosco.

Cupo e ossessivo, il film rappresenta con tagliente efficacia il difficile rapporto tra una famiglia espulsa dalla collettività, una natura misteriosa e opprimente dai mille segreti e il soprannaturale che aleggia sfuggente quale possibile spiegazione a ciò che viene ritenuto inspiegabile.
Rudy Salvagnini

Con The Witch - ora disponibilie in streaming su Infinity - Robert Eggers dimostra una mano sicura e uno stile austero e raffinato, capace di gestire alla perfezione l'equilibrio costante tra la realtà e la sua trasfigurazione, in bilico tra la concretezza della natura e la magia che da essa scaturisce. Ottima prova del cast, convinto e convincente. Tra tutti emerge Anya Taylor-Joy nei panni della fragile Thomasine, determinata a salvarsi a ogni costo e a trovare una nuova ragione di vita.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 17 luglio 2018
Dal regista di Conta su di me, uno spaccato sulla vita che nonostante le difficoltà chiede di essere vissuta. Da oggi per 30 giorni su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 16 luglio 2018
Un confronto tra i due supereroi più famosi e iconici dell'universo DC. Da oggi per 30 giorni su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 9 luglio 2018
Il film su una presenza maligna che si nutre della paura di una famiglia americana. Da oggi per 30 giorni su Infinity. Vai all'articolo