TONI CUPI E UN'ELEGANZA QUASI PITTORICA. THE WITCH È SU INFINITY

Un film cupo e ossessivo che impressiona figurativamente riflettendo l'oscurità piombata sulle anime dei suoi protagonisti. Disponibile in streaming su Infinity.

giovedì 18 gennaio 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Anya Taylor-Joy (Anya Josephine Marie Taylor-Joy) (28 anni) 16 aprile 1996, Miami (Arizona - USA) - Ariete. Interpreta Thomasin nel film di Robert Eggers The Witch.

New England, 1630. Il rigido e bigotto William, che si difende fieramente sostenendo di aver solo praticato il verbo di Cristo, viene giudicato da una corte e allontanato dalla comunità assieme a sua moglie Katherine e ai loro cinque figli. I reietti si sistemano in una piccola fattoria solitaria ai confini di un fitto bosco.

Cupo e ossessivo, il film rappresenta con tagliente efficacia il difficile rapporto tra una famiglia espulsa dalla collettività, una natura misteriosa e opprimente dai mille segreti e il soprannaturale che aleggia sfuggente quale possibile spiegazione a ciò che viene ritenuto inspiegabile.
Rudy Salvagnini

Con The Witch - ora disponibilie in streaming su Infinity - Robert Eggers dimostra una mano sicura e uno stile austero e raffinato, capace di gestire alla perfezione l'equilibrio costante tra la realtà e la sua trasfigurazione, in bilico tra la concretezza della natura e la magia che da essa scaturisce. Ottima prova del cast, convinto e convincente. Tra tutti emerge Anya Taylor-Joy nei panni della fragile Thomasine, determinata a salvarsi a ogni costo e a trovare una nuova ragione di vita.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »