OPERAZIONE U.N.C.L.E., SU INFINITY UN GIOIELLO DI RISCRITTURA DELLA STORIA

Un film essenziale e rapidissimo con il tratto del fumetto e i tagli del cinema. Disponibile in streaming su Infinity.

martedì 12 dicembre 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Durante la guerra fredda America e Russia decidono di unire le proprie "intelligenze" per un'importante operazione internazionale. Un agente a stelle strisce dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la reciproca diffidenza e le ovvie differenze di stile e prospettiva, assieme ad una ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell'Est, per impedire a dei villain ricchi, spietati e soprattutto italiani di sconvolgere l'equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma di distruzione di massa.

Il piacere epidermico di un cinema d'intrattenimento di massa capace di raffinare la propria forma fino all'estremo, finalmente consapevole del proprio ruolo e capace di portare a termine il compito affidatogli dagli studios con autoironia e grande personalità.
Gabriele Niola

Essenziale e rapidissimo Operazione: U.N.C.L.E. - ora disponibile in streaming su Infinity - guarda retrospettivamente la contrapposizione tra America e Russia con il senso del ridicolo moderno, ridendo delle piccolezze e di quelle lotte tra agenzie governative segrete che nel cinema di spionaggio di quegli anni erano invece trattate come svolte narrative serie.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
venerdì 20 luglio 2018
Il film, con protagonisti Charlie Hunnam e Jude Law, racconta come Artù ha conquistato Camelot. Vai all'articolo
INFINITY
venerdì 20 luglio 2018
Il regista continua il suo percorso tra gli uomini americani senza paura. In regalo su Infinity fino al 26 Luglio. Vai all'articolo
INFINITY
giovedì 19 luglio 2018
Su Infinity, per trenta giorni, il roboante ottavo capitolo della saga. Non solo macchine sfreccianti: occhio a carri armati e sottomarini. Vai all'articolo