MESSI - STORIA DI UN CAMPIONE, LA FAVOLA DELLA ‘PULCE’ PIÙ FORTE DEL MONDO

Il campione argentino raccontato dalle figure più importanti della sua infanzia. Disponibile in streaming.

mercoledì 4 ottobre 2017 - TROVASTREAMING

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tra i racconti di chi gli è stato vicino, schegge del passato e ricostruzioni ad hoc, scorre la vita di Lionel Messi, dalla lotta contro i deficit fisici che hanno rischiato di bloccare la sua carriera, all'arrivo a Barcellona che cambierà la sua vita, fino a renderlo uno dei più grandi calciatori di sempre.

Disponibile sulle piattaforme di streaming online, Messi - storia di un campione mescola parti di documentario girate al tempo presente, in cui Messi non compare ma è solo raccontato, immagini di repertorio e sezioni ricostruite in maniera fittizia, con attori professionisti.
MYmovies.it

De La Iglesia sceglie la linea difensiva totale, nel bene e nel male, la favola del campione più forte di una costituzione gracile, più forte delle timidezze e, per una volta, serio e semplice, non incline a trasgressioni: una storia troppo bella per essere raccontata dando spazio ai detrattori, rigorosamente tenuti fuoricampo. Il paragone con Diego Armando Maradona, straordinariamente simile a Messi da un punto di vista tecnico e polarmente opposto da quello caratteriale, è inevitabile e non manca neppure la presenza del Pibe de oro, ma la questione Coppa del Mondo mancata e le accuse di scarsa argentinità sono liquidate senza tanti complimenti dai commensali del ristorante in cui si svolge buona parte di Messi. Ai tavoli siedono icone come Cruyff, Menotti, Mascherano, Iniesta e altri, uniti (da un astuto montaggio che li fa apparire come contigui) alle figure più importanti dell'infanzia del campione. De La Iglesia riesce così a sfondare il muro invisibile che nasconde i pensieri della Pulce, di cui difficilmente si dimentica l'espressione dopo la finale di Brasile 2014, una postura sì cinematografica, che vale più di mille gesti attoriali e di altrettante parole.

ALTRE NEWS CORRELATE
TROVASTREAMING
giovedì 18 gennaio 2018
La produzione della seconda stagione inizierà nel 2018 per essere lanciata nel 2019 in esclusiva su Prime Video. Vai all'articolo
TROVASTREAMING
giovedì 18 gennaio 2018
Un film cupo e ossessivo che impressiona figurativamente. Disponibile in streaming su Infinity. Guarda il trailer
TROVASTREAMING
mercoledì 17 gennaio 2018
La detective Santos non potrà smettere di dire bugie, anche se a fin di bene. Disponibile in streaming su Infinity. Guarda il trailer