POVERI MA RICCHI, LA COMMEDIA ALL'ITALIANA RITROVA IL SUO MIGLIOR UMORISMO ETNICO

Basato su una commedia francese di grande successo, il film è da oggi disponibile su Infinity Première.

venerdì 9 giugno 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Christian De Sica (73 anni) 5 gennaio 1951, Roma (Italia) - Capricorno. Interpreta Danilo Tucci nel film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi.

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza "n"), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Rimanere a Torresecca è impossibile e si trasferiscono in blocco a Milano, prendendo alloggio in un hotel 5 stelle in zona piazza Gae Aulenti. È in quell'albergo che Marcello incontrerà Valentina, la donna che gli cambierà ulteriormente la vita.

Basato su una commedia francese di grande successo, Poveri ma ricchi è disponibile dal 09 al 15 giugno sul servizio di streaming on demand Infinity, per l'iniziativa Infinity Première - senza costi aggiuntivi sull'abbonamento.
MYmovies.it

Con una squadra di attori comici italiani capitanata da Christian De Sica ed Enrico Brignano, il film è la decima regia di Fausto Brizzi. Scritto in collaborazione con Mario Martani, i due hanno mano libera per fare ciò che riesce loro meglio: mettere in scena una sequela di battute che italianizzano la trama e rendono spassose le interazioni fra i Tucci.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »