GUARDA L'INIZIO DI ORECCHIE. IN ANTEPRIMA I PRIMI 10 MINUTI

Daniele Parisi e Rocco Papaleo in una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero. Dal 18 maggio al cinema.

venerdì 12 maggio 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Daniele Parisi . Interpreta Lui nel film di Alessandro Aronadio Orecchie.

Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane.

Orecchie è un on the road a piedi lungo un giorno, una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero, la storia di un uomo senza nome che, attraverso svariati incontri, raccoglie pezzi di un puzzle che alla fine compongono l'immagine di se stesso.

È una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda - continua il regista - Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile e minaccioso. Sul timore e il desiderio dell'anonimato che combattono continuamente in ognuno di noi. Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto.

Diretto da Alessandro Aronadio, Orecchie - di cui presentiamo i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 18 maggio. Nel cast, tra gli altri, Daniele Parisi e Rocco Papaleo.

In foto una scena del film Orecchie.
In foto una scena del film Orecchie.
In foto una scena del film Orecchie.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
lunedì 8 aprile 2024
Su MYmovies i primi dieci minuti di un'opera che medita sul rapporto dell’uomo con la natura. Il 15, 16, 17 e 22 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »