Stones and Words e It’s Not Far Here saranno disponibili online dal 13 al 22 dicembre. GUARDA ORA I DUE CORTI.
Il K3 Film Festival ha presentato dal 4 all’8 dicembre al cinema cittadino di Villach un programma diversificato di lungometraggi, documentari e cortometraggi. All'insegna del tema “Vicinanza” i visitatori hanno ammirato una selezione di 40 film, tra cui diverse anteprime austriache e produzioni pluripremiate.
Due tra i film più amati e votati dell’evento saranno disponibili per la prima volta in streaming grazie alla collaborazione del festival con MYmovies ONE. I titoli rimarranno a disposizione degli iscritti dal 13 al 22 dicembre.
Il primo film è il vincitore della giuria composta da Amina Handke (artista, regista, AT), Mojca Pernat (produttrice, SLO) e Gabriella Ziraldo (location manager, produttrice, IT): Stones and Words (Claps e Peraulis) del friulano Stefano Giacomuzzi, secondo la seguente motivazione:
“Per i numerosi elementi artistici coinvolti nella realizzazione del film, che mostrano la forza poetica della fotografia in relazione ai soggetti, e per la capacità di connettere gli esseri umani al di là delle interfacce virtuali dando valore alla vita reale”
Anche il secondo dei titoli in streaming è un cortometraggi: It’s not far here, opera prima del regista georgiano Timur Chopliani che al festival ha vinto il premio del pubblico. Un premo particolarmente meritato e particolarmente emozionante, dal momento che il giovane regista è venuto in Europa insieme a parte della sua crew proprio per presentare al K3 Film Festival questo suo primo lavoro, aggiudicandosi immediatamente un premio.
Stones and Words e It’s not far here saranno disponibili in streaming su MYmovies ONE dal 13 al 22 dicembre.