Un film gentile e buffo su un’improvvisata squadra di calcio femminile pronta a sorprendere tutti. Incluso con MYmovies ONE.
GUARDA ORA IL FILM I PROVA GRATIS MYMOVIES ONE.
Regine del campo è uno dei tanti film disponibili in streaming su MYmovies con un abbonamento a MYmovies ONE. Una divertente commedia che ribalta gli stereotipi dei generi maschili e femminili.
L’iniziale protagonista è la squadra di calcio di Courrières, piccolo centro della Francia settentrionale, l'orgoglio della città: tosta, battagliera, in passato in grado di insediare le serie che contano. Dopo una mega rissa nell'ultima partita, però, tutti i giocatori vengono sospesi e per salvare il club da retrocessione e fallimento l'allenatore Marco, ex calciatore e star del luogo, ha una sola possibilità: far giocare le donne. La decisione provoca crisi coniugali, boicottaggi e pure l'ostruzionismo della Federazione, ma crea fra le partecipanti un senso di solidarietà e fierezza che alla lunga convincerà tutti.
Mohamed Hamidi dirige un cast di all star del panorama francese: Kad Merad, Céline Sallette, Sabrina Ouazani e Laure Calamy, conosciuta per Chiami il mio agente! e soprattutto Io, lui, lei e l'asino. Il gruppo ricrea situazioni ormai sdoganate sul grande schermo (i padri costretti a occuparsi di pappe e pannolini, la moglie insoddisfatta in rivolta contro il marito pigro) ma che contribuiscono alla riuscita di un film gentile e buffo e in fine dei conti rassicurante.
Regine del campo è ora in streaming su MYmovies.