Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 3 aprile 2023

Anna Karenina, Cattive acque o L'ora più buia? Ecco i migliori film in programma stasera.

Anna Karenina

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
La5 ORE 21.10
Anna Karenina
 
lunedì 3 aprile 2023 - Televisione

Regia di Joe Wright. Un Film con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Olivia Williams, Emily Watson. Titolo originale: Anna Karenina. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2012.

Il romanzo "Anna Karenina" di Lev Tolstoj narra la storia della ribelle Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale conte Vronskij. Anna abbandona il tetto coniugale per vivere la sua storia d'amore con l'amante. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha finora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Cattive acque
 

Regia di Todd Haynes. Un Film con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman, Tim Robbins, Clyde Tyrone Harper, David Myers Gregory, Jon Osbeck, Chaney Morrow, Brian Robertson. Titolo originale: Dark Waters. Genere Drammatico - USA, 2019.

La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.15
L'ora più buia
 

Regia di Joe Wright. Un Film con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Richard Lumsden, Philip Martin Brown, Brian Pettifer, Jordan Waller. Titolo originale: Darkest Hour. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Lucy
 

Regia di Luc Besson. Un Film con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk, Analeigh Tipton, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau, Jan Oliver Schroeder. Genere Azione - USA, Francia, 2014.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Gavin O'Connor. Un Film con Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich, Jennifer Ehle, John Ortiz, Frank Grillo, Shea Whigham, Lake Bell, Carmen Ejogo. Titolo originale: Pride and Glory. Genere Drammatico - USA, 2008.

Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Sono gli uomini della narcotici di Francis Tierney Jr., figlio di Francis Tierney Senior, Capo dei Detective di Manhattan e fratello di Ray, anche lui impiegato in polizia. Le indagini condotte da Ray, riluttante ad accettare il caso in cui sono coinvolti gli agenti uccisi e il cognato Jimmy Egan, svelano molto presto che non si è trattato affatto di un sequestro di droga finito tragicamente ma di un agguato barbaro e deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovrà scegliere tra la lealtà che lo lega alla famiglia e la fedeltà verso le istituzioni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Joel Schumacher. Un Film con Anthony Hopkins, Chris Rock, Peter Stormare, Gabriel Macht, Kerry Washington, Matthew Marsh, Charlie Day, Michael Ealy, Marek Vasut, Wills Robbins. Titolo originale: Bad Company. Genere Spionaggio - USA, Repubblica ceca, 2002.

Una coppia di agenti Cia. Hopkins fa Oakes, equilibrato, non violento, triste: gli è morta la moglie e il lavoro è tutto per lui (ma guarda, che novità); Rock è Pope, giovane, efficiente, pragmatico. Si tratta di seguire le tracce di un ordigno nucleare che sta per cadere in cattive mani. Il posto giusto è Praga e la persona giusta è un certo Vas, un russo che sembra avere il monopolio di quel tipo di commercio. Pope riesce ad ottenere la fiducia del russo, ma muore in un incidente. Il tutto sembra dunque crollare ma Pope ha un fratello gemello (altra novità), si tratta di addestrarlo velocemente e fargli assumere l'identità dell'altro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 23.20
Allarme rosso
 

Regia di Tony Scott. Un Film con Gene Hackman, Denzel Washington, Matt Craven, George Dzundza, Viggo Mortensen, James Gandolfini, Rocky Carroll, Jaime Gomez, Michael Milhoan, Scott Burkholder. Titolo originale: Crimson Tide. Genere Avventura - USA, 1995.

Un generale russo supernazionalista ed esaltato si impadronisce di diciotto missili a testata nucleare e minaccia di lanciarli sull'America e sul Giappone. Il governo russo allerta il mondo e gli Usa inviano il sottomarino Alabama. Lo comanda Hunter (Hackman) e il secondo è Ramsey (Washington). Il comandante è un militare tutto d'un pezzo, con una voglia malcelata di fare la guerra, l'altro è un tecnico più ragionevole, e antimilitarista. Arriva un messaggio ambiguo che si interrompe.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.07
I mostri
 

Regia di Dino Risi. Un Film con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Lucia Modugno, Ottavia Panunzi, Nino Nini, Mario Brega, Riccardo Paladini, Marino Masé, Maria Luisa Rispoli, Jacques Herlin. Genere Commedia - Italia, 1963.

Una salace panoramica sulla società contemporanea con le sue contraddizioni, i personaggi che fanno epoca, certe situazioni tipiche del nostro tempo. Non manca qualche spunto amaro o pungente fornito con abilità e perizia sia dai protagonisti dei venti episodi che dal regista.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati