Advertisement
L'animazione del Future Film Festival torna in streaming su MYmovies ONE dal 21 settembre al 2 ottobre

Si accendono i riflettori sulla 22esima edizione del Future Film Festival, quest'anno anche in streaming con 31 cortometraggi e 11 lungometraggi, tutti disponibili fino a domenica 2 ottobre. SCOPRI I FILM | ENTRA CON MYmovies ONE

martedì 20 settembre 2022 - mymoviesone

Si accendono i riflettori sulla 22esima edizione del Future Film Festival, tra i più celebri festival italiani dedicati al cinema d'animazione che anche quest'anno si apre allo streaming portando su MYmovies ONE ben 31 cortometraggi, disponibili dal 21 settembre al 2 ottobre, e 11 lungometraggi, online dal 24 settembre al 2 ottobre.

Tutti i film in programma sono espressione della produzione più all’avanguardia di un settore del cinema contemporaneo che non cessa mai di sperimentare o riflettere sulle potenzialità espressive del tratto animato, a mano o digitale.

SCOPRI I FILM | ENTRA CON MYmovies ONE
Guardando all'offerta in streaming, merita attenzione la ricchissima selezione dei corti (ben 31, tutti disponibili dal 21 settembre al 2 ottobre) vera e proprio miniera di storie, invenzioni, innovazioni, mentre gli 11 lungometraggi arrivano sia da lontano (Giappone, Cina, Messico, Usa, Algeria) che da vicino (Francia, Portogallo, Svizzera, Belgio), con un’anteprima assoluta, l’italiano Metamorphosis. 

Si spazia dalle antiche leggende giapponesi a quelle portoghesi, dal surrealismo al taglio documentaristico, alternando tecniche di animazione, aprendosi con grazia a tematiche talvolta difficili.

Scopriamoli insieme, partendo dai 9 titoli in arrivo dal Concorso:


My Grandfather’s Demons 
di Nuno Beato
Portogallo, 2022, 90’ – V.O. con sottotitoli in italiano.
È la storia di Rosa, designer di successo che scopre, alla morte del nonno, di avere una missione da compiere nella sua terra natale, per fare pace con se stessa e con gli altri. Guarda il film »

Les voisins des mes voisins sont mes voisins 
di Anne-Laure Daffis, Léo Marchand
Francia, 2021, 93’ – V.O. con sottotitoli in italiano.
Un condominio come un microcosmo di storie sospese tra ironia e dramma. Le vite degli abitanti si intrecciano inesorabilmente, dando vita a sorprendenti spaccati di vita surreale. Guarda il film »

La casa degli smarriti sul promontorio 
di Sachiko Kashiwaba
Giappone, 2021, 100’ – V.O. con sottotitoli in italiano.
La vicenda ruota intorno a una casa tradizionale giapponese, chiamata “Mayoiga”, da dove si può vedere il mare e sentire il tepore della primavera. Qui, una ragazza di 17 anni di nome Yui inizia una nuova vita. Guarda il film »

The Island 
di Anca Damian
Romania, Francia, Belgio, 2021 – V.O. con sottotitoli in italiano.
Il naufrago Robinson si crogiola nel ricordo della civiltà consumistica, finché non incontra un Venerdì ugualmente immerso nelle contraddizioni del presente, sopravvissuto al suo viaggio da emigrante. Inizia così un viaggio epico verso la libertà. Guarda il film »

Home Is Somewhere Else 
di Carlos Hagerman, Jorge Villalobos
Messico, Stati Uniti, 2021 – V.O. con sottotitoli in italiano.
Il documentario, completamente animato in 2D, è una finestra aperta sulla vita di alcuni giovani immigrati, che sognano una casa e allo stesso tempo sono terrorizzati da possibili deportazioni. Guarda il film »

Dragon Princess 
di Jean-Jacques Denis, Anthony Roux
Francia, 2021, 74’ – V.O. con sottotitoli in italiano.
Protagonista è Bristle, ragazzina che perde i suoi poteri di drago e parte per conoscere i suoi simili, gli umani. Intraprende un viaggio, scopre il significato dell’amicizia, nella solidarietà ma anche dell’avidità, e fa incontri fondamentali, trovando infine il proprio posto e la propria voce. Guarda il film » 

Metamorphosis 
di Michele Fasano
(Italia 2022) 106’ – In Italiano. Anteprima assoluta.
Il film narra di uno stormo di uccelli che viaggia al seguito di Upupa, verso la Montagna di Kafh, dimora di Re Simourgh, che trova risposta a tutte le loro domande. Guarda il film »

Khamsa: The Well of Oblivion 
di Vynom (Khaleb Chiheb)
Algeria, 2022, 77’ – V.O. Con sottotitoli in italiano.
In un pozzo buio e profondo, un bambino di nome Adi riprende conoscenza. Spinto dalla curiosità, si lascia guidare da Khamsa, una bizzarra creatura volante, verso il Pozzo dell’Oblio, un gigantesco tempio sotterraneo custodito da Tidar, padrona di quel luogo. Guarda il film »

Red Jungle 
di Juan Josè Lozano, Zoltan Hovath
Francia, Svizzera, 2022, 92’ – V.O. Con sottotitoli in italiano.
Il primo marzo del 2008, il Comandante Raul Reyes, numero due della FARC, viene ucciso in un raid orchestrato dalla CIA e dall’esercito colombiano. Oltre al suo corpo, i soldati ritrovano il contenuto dei suoi computer: dieci anni di lettere scritte dall’uomo a capo dei negoziati per il rilascio di 100 ostaggi, inclusa Ingrid Betancourt. Guarda il film »


Fuori concorso troviamo invece:

Chuck Steel: Night of the Trampires
di Mike Mort
Regno Unito 2018, 89' – V.O. Con sottotitoli in italiano.
Il film è una action-comedy horror in stop-motion scritta e diretta da Mike Mort che ne interpreta anche il ruolo di protagonista. Il film segue le avventure di Chuck Steel, un poliziotto con un mento grande come una carriola, ribelle, zuccone, anticonformista e nonsense che si batte contro un’orda di simil-vampiri che banchetta con il sangue degli ubriaconi. Chuck Steel è una parodia dei film d’azione degli anni Ottanta, violento, volgare e politicamente scorretto fino all’inverosimile. Guarda il film »

Neptune Frost
di Saul Williams e Anisia Uzeyman
Ruanda, USA, 2021, 110' – V.O. Con sottotitoli in italiano.
Il sovversivo musical sci-fi afrofuturista, co-diretto dal rapper americano Saul Williams insieme alla moglie, l’attrice, drammaturga e regista ruandese Anisia Uzeyman, si svolge in un mondo ultraterreno pieno di rifiuti elettronici costituiti da parti riciclate di vecchi computer. Il film rappresenta una critica feroce alle devastazioni del capitalismo viste nel Burundi, e nei paesi vicini, perpetrate da una società ossessionata dalla tecnologia. Ma propone anche la visione poetica di un futuro in trasformazione, pieno di scene simboliche con feste e canti. Guarda il film »
 


ENTRA CON MYmovies ONE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati