Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 14 agosto 2022

Fiore del deserto, Un sacco bello o Terminator Genisys? Ecco i migliori film in programma stasera.

Fiore del deserto

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Canale 5 ORE 21.21
Fiore del deserto
 
domenica 14 agosto 2022 - Televisione

Regia di Sherry Hormann. Un Film con Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie, Juliet Stevenson, Timothy Spall, Soraya Omar-Scego. Titolo originale: Desert Flower. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia, 2009.

Waris è una bellissima ragazza somala che si ritrova catapultata nel cuore di Londra, a piedi nudi e con un passaporto fasullo in mano. A Londra incontrerà prima un'aspirante ballerina, Marylin, che, malgrado il temperamento bizzarro e la diffidenza iniziale, diventerà la sua migliore amica, e poi un celebre fotografo di moda, che saprà riconoscere in lei il potenziale di apparire sulle copertine di tutto il mondo. Ma Waris ha un passato oscuro, di cui fanno parte alcuni eventi traumatici nella nativa Somalia: l'infibulazione che tocca in sorte a moltissime bambine africane e il matrimonio combinato, a 13 anni, con un vecchio di cui diventerebbe la quarta moglie. Waris, il cui nome significa Fiore del deserto, si sottrae al suo destino scappando prima a Mogadiscio poi in Inghilterra, dove prenderà a poco a poco consapevolezza non solo della sua bellezza fuori dal comune ma anche dei suoi diritti come donna e come essere umano.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Terminator Genisys
 

Regia di Alan Taylor. Un Film con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, J.K. Simmons, Jason Clarke, Matt Smith, Byung-Hun Lee, Brett Azar. Genere Azione - USA, 2015.

2029. John Connor è a un passo dal guidare la resistenza umana alla vittoria definitiva sulle macchine, quando Skynet invia all'ultimo minuto un cyborg nel 1984 per uccidere sua madre, Sarah. John manda allora il suo braccio destro Kyle Reeves indietro nel tempo per proteggerla. Qui, Kyle trova Sarah in compagnia di un identico Terminator, riprogrammato, che le fa da guardiano dall'età di nove anni. Viaggiando nel tempo, Kyle rievoca anche strani ricordi, mai avuti prima, risalenti al 2017. Convince perciò Sarah a recarsi con lui in quell'anno per impedire la messa on line di Genisys, l'App dietro la quale si nasconde la stessa Skynet.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Un'estate in Provenza
 

Regia di Rose Bosch. Un Film con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika, Lukas Pelissier. Titolo originale: Avis de Mistral. Genere Commedia - Francia, 2014.

Léa, Adrien e il fratellino Théo, parigini, vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, il nonno olivicoltore, che non hanno mai conosciuto, per via di una vecchia rottura famigliare. Una casa in mezzo al nulla, senza illuminazione notturna, dove si cucina a base di aglio e non si guarda la televisione ma "è lei che guarda noi" -come sentenzia il burbero Paul- non è esattamente quello che Léa e Adrien sognavano per l'estate, ma il luogo, e i suoi abitanti, sapranno sorprenderli.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia7Gold ORE 23.30
Wild Target - Una valigia per tre
 

Regia di Jonathan Lynn. Un Film con Geoff Bell, Rory Kinnear, George Rainsford, Philip Battley, Stephanie Lammond, James O'Donnell (II), Alexis Rodney, Sia Berkeley, Adrian Schiller, Bill Nighy. Genere Azione - Gran Bretagna, Francia, 2010.

Victor Maynard è un assassino solitario di mezza età, che vive per accontentare Louisa, madre severa e volitiva, nonostante si sia costruito una solida reputazione come killer spietato. La sua credibilità professionale sembra venir meno quando, inaspettatamente, incontra la nuova vittima, Rose, ladra compulsiva, di cui si innamora. Le risparmia la vita e prende come apprendista, il giovane e insicuro Tony.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
American Gangster
 

Regia di Ridley Scott. Un Film con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza, John Ortiz, Ted Levine, Carla Gugino, Armand Assante, Chiwetel Ejiofor. Genere Drammatico - USA, 2007.

Frank Lucas, gangster nero e "ricercato", ama la famiglia, prega in chiesa e fa la guardia a Bumpy Johnson, un "padrino" che accoglie le suppliche di Harlem e distribuisce tacchini il Giorno del Ringraziamento. Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex, sta divorziando dalla moglie, ha dimenticato di dire le preghiere e dà la caccia ai malavitosi e ai distributori di tacchini. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno cambiando per sempre le loro vite e i loro destini.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 23.49
Ferie d'agosto
 

Regia di Paolo Virzì. Un Film con Rocco Papaleo, Emiliano Bianchi, Vanessa Marini, Agnese Claisse, Claudia Della Seta, Raffaella Lebboroni, Silvio Vannucci, Paola Tiziana Cruciani, Teresa Saponangelo, Silvio Orlando. Genere Commedia - Italia, 1995.

All'isola di Ventotene, non ancora devastata dal turismo, arrivano due gruppi. Il primo è fatto da alternativi, verdi, comunisti (parola spesso pronunciata): c'è chi suona canzoni rivoluzionarie, chi fa nudismo, chi si fa una "canna". Ci sono anche due lesbiche e la miglior battuta arriva da una di loro: "Sono arrivata a Milano per lavorare con Strehler, invece lavoro in comune con Formentini". Due famiglie di romani formano il secondo gruppo. Hanno dei negozi, il telefonino e vedono tutta la spazzatura della TV. I due gruppi hanno affittato due casette vicine: i primi esigono che non ci siano luce e acqua corrente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.00
Un sacco bello
 

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Sandro Ghiani, Filippo Trincia, Luciano Bonanni, Isabella De Bernardi, Fausto Di Bella, Maria Mizar. Genere Commedia - Italia, 1980.

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Roma. Un bulletto sta per partire con la sua "sprint" in compagnia di un amico per la Polonia, in cerca di facili congressi carnali. Un capellone in tunica bianca distribuisce volantini dei Bambini di Dio ed è catturato dal padre, esuberante comunista, che lo trascina in un consiglio di famiglia. Un timido giovanotto mammone in partenza per Ladispoli è agganciato da una bella spagnola.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 22.45
Due per la strada
 

Regia di Stanley Donen. Un Film con Albert Finney, William Daniels, Audrey Hepburn, Nadia Gray, Eleanor Bron, Gabrielle Middleton, Claude Dauphin, Georges Descrières, Jacqueline Bisset, Judy Cornwell. Titolo originale: Two for the Road. Genere Commedia - USA, 1967.

Lui e lei si conoscono facendo l'autostop. Si innamorano e si sposano. Dopo il matrimonio i rapporti cominciano a incrinarsi. Tutto sembra perduto e la coppia prossima al divorzio. Il ricordo della felicità passata, però, spinge i due alla riflessione e al riavvicinamento.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati