Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 16 maggio 2022

L'avvocato del diavolo, Fast & Furious 6 o Martin Eden? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Iris ORE 23.34
L'avvocato del diavolo
 
lunedì 16 maggio 2022 - Televisione

Regia di Taylor Hackford. Un Film con Debra Monk, Delroy Lindo, Vincent Laresca, Heather Matarazzo, Chris Bauer, George Wyner, Pamela Gray, Laura Harrington, Vyto Ruginis, Al Pacino. Titolo originale: The Devil's Advocate. Genere Thriller - USA, 1997.

Kevin è un brillante avvocato di provincia, vince sempre. Viene chiamato a New York da un grande studio. Avrà il successo che merita. In realtà il giovane vende l'anima al diavolo, letteralmente, perché il suo pigmalione è proprio il diavolo. Una storia che vuol dire troppo: grandi pronunciamenti, simboli seminati qua e là, un insieme suggestivo anche se a volte un po' greve e altre volte persino un po' ridicolo. Ma si sa, l'effetto speciale e l'intervento fantastico incombono su tutti i film, purtroppo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 22.12
Martin Eden
 

Regia di Pietro Marcello. Un Film con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco, Carmen Pommella, Autilia Ranieri, Elisabetta Valgoi, Pietro Ragusa, Savino Paparella. Genere Drammatico - Italia, 2019.

Martin Eden è un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto con riconoscenza dalla famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista, e il desiderio di "essere degno" di Elena spinge Martin a istruirsi (anzi, per usare le sue parole di marinaio fermo alla licenza elementare, di "impararsi") facendo tutto da solo, leggendo voracemente e assorbendo, con la sua grande intelligenza naturale, ogni dettaglio di ogni disciplina affrontata. Emerge così il suo talento più profondo: quello per la scrittura. Ma la scrittura, almeno inizialmente, non paga, perché gli sforzi letterari di Martin vengono rifiutati dalle redazioni che respingono ogni suo saggio, racconto o poesia, troppo nuovi e diversi per i gusti standardizzati. E per Elena e la sua famiglia borghese la mancanza di una "posizione" è un problema, o meglio, una pecca imperdonabile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Fast & Furious 6
 

Regia di Justin Lin. Un Film con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Luke Evans, Gina Carano. Genere Azione - USA, 2013.

Da quando Dominic Toretto e l'ex agente Brian O'Conner hanno compiuto la rapina in Brasile e rovesciato l'impero di un boss malavitoso, hanno lasciato la loro banda con 100 milioni di dollari e sono spariti nel nulla. A lungo andare, però, non sopportano più la vita da latitanti. Intanto, l'agente Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari. Il capo della banda criminale è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere l'amata che Dom credeva morta: Letty. Non avendo alternative, Hobbs contatta Dom e gli propone di rimettere insieme la sua squadra con l'obiettivo di fermare questa pericolosa organizzazione. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 22.49
Volesse il cielo
 

Regia di Vincenzo Salemme. Un Film con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Tosca D'Aquino, Biagio Izzo, Rocco Papaleo, Armando Pugliese, Biancamaria Lelli, Guia Jelo, Montella Vincenzo, Giulia Steigerwalt. Genere Commedia , 2002.

L'ispettore Massa mentre insegue un pregiudicato finisce addosso a un cassonetto dei rifiuti da cui esce un uomo nudo in preda ad amnesia. Condotto al commissariato l'individuo, adulto nell'aspetto ma bambino nell'atteggiamento, sembra non avere né identità né provenienza.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
L'uomo della pioggia
 

Regia di Francis Ford Coppola. Un Film con Andrew Shue, Marshall Taylor, Danny Glover, Alexis Brigham, Roy Scheider, Adrian Roberts, Wayne Emmons, Johnny Whitworth, Red West, Matt Damon. Titolo originale: The Rainmaker. Genere Drammatico - USA, 1997.

Rudy si è appena laureato in legge, non è ancora procuratore ma lo diventa quasi subito. Vive a Memphis e si dà da fare. Si trova a patrocinare la famiglia di un malato di leucemia: l'assicurazione non vuole riconoscere il legittimo risarcimento. Rudy va avanti. Quando si trova di fronte al micidiale corporativismo delle assicurazioni, non si fa intimidire da una schiera di avvocati da "mille dollari l'ora" e affronta la sua battaglia. Alla sua prima causa, ma col furore del Davide onesto, il ragazzo vince su tutta la linea.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Arma letale 2
 

Regia di Richard Donner. Un Film con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joe Pesci, Joss Ackland, Derrick O'Connor, Darlene Love, Traci Wolfe, Steve Kahan, Mark Rolston. Titolo originale: Lethal Weapon 2. Genere Poliziesco - USA, 1989.

I due sergenti di polizia di Arma letale, il buon pater familias nero e il giovane con manie suicide, vengono incaricati di vegliare sull'incolumità di un supertestimone. Ma costui è nel mirino dei suoi ex datori di lavoro, una gang di sudafricani che spacciano droga in Usa, coprendosi con l'immunità diplomatica.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.05
La battaglia di Alamo
 

Regia di John Wayne. Un Film con John Wayne, Laurence Harvey, Richard Widmark, Chill Wills, Richard Boone, Frankie Avalon, Linda Cristal, Veda Ann Borg. Titolo originale: The Alamo. Genere Western - USA, 1960.

Nel forte di Alamo pochi uomini (tra i quali Davy Crockett) resistono strenuamente alle preponderanti forze messicane. Tutti verranno uccisi; il dono delle loro vite verrà riscattato a S. Jacinto: il Texas diventa un paese libero.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati