Oggi in streaming 6 cortometraggi, 3 documentari e due tragici lungometraggi: l'anteprima assoluta di Mrak (18:00) e Women Do Cry (20:00) del duo Mina Mileva-Vesela Kazakova. ACQUISTA IL FESTIVAL oppure ENTRA CON MYmovies ONE »
Oggi lo spettatore appassionato di cinema dell'Europa dell'est non potrà rimanere indifferente. Sono due le anteprime assolute che la 33esima edizione di Trieste Film Festival riserva agli spettattori della piattaforma streaming di MYmovies. La prima è il cortometraggio Snjeguljica (16:00) sulla vita di una donna che viene travolta da un'inaspettata novità, la seconda è Mrak (18:00) di Dušan Milic, ambientato in Kosovo, dove la paura viene soprattutto di notte.
Ma ci sono ben altri 5 cortometraggi disponibili in programma a partire da oggi, tutti dalle 16:00 in poi: a partire da Avako sull'ultimo giorno di un'estate spensierata per un gruppo di ragazzi russi, fino a Proto Banio, sull'ultimo giorno di vacanza di una famiglia che non crede che qualcosa possa andare storto.
Per quanto riguarda i documentari, si comincia al mattino alle 11:00 con il pluripremiato Looking For Horses che racconta l'amicizia del regista con un pescatore che vive isolato in un lago sperduto e si prosegue con Busiu su Tavim (14:00) sulla missione di due donne, una psicologa e una poliziotta, che cercano di ridurre il numero record di suicidi in una cittadina lituana, e con Krai (22:00) di Aleksey Lapin.
E infine ricordiamo Women Do Cry (20:00), presentato a Cannes, nella sezione Un Certain Regard, che ci immerge nella psiche femminile, nel cuore di un paese come la Bulgaria che non riconosce ufficialmente la parola 'genere'.