Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 26 gennaio 2022

Lezioni di persiano, Mine vaganti o Secretary? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Lezioni di Persiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
RaiUno ORE 21.25
Lezioni di Persiano
 
mercoledì 26 gennaio 2022 - Televisione

Regia di Vadim Perelman. Un Film con Nahuel Pérez Biscayart, Lars Eidinger, Jonas Nay, Leonie Benesch, Alexander Beyer, Luisa-Céline Gaffron, David Schütter, Felix von Bredow, Maximilian Anthony, Mehdi Rahim-Silvioli. Genere Drammatico - Russia, Germania, 2019.

Catturato dai nazisti mentre attraversa la Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato, suggerito dal libro di poesia persiana che ha appena scambiato con un panino, ma che gli vale la sopravvivenza grazie al comandante di un campo di transito nei paraggi, in cerca di qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi. L'ufficiale nazista Koch, che ha in programma di trasferirsi a Teheran dopo la guerra per aprire un ristorante, prende GIlles sotto la sua ala e gli richiede lezioni giornaliere di una lingua che il prigioniero non può far altro che inventare e memorizzare allo stesso ritmo del suo "allievo", pur di mantenere in vita l'inganno e anche se stesso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 22.54
Seven Sisters
 

Regia di Tommy Wirkola. Un Film con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Pål Sverre Hagen, Tomiwa Edun, Robert Wagner, Lara Decaro, Vegar Hoel. Titolo originale: What Happened to Monday?. Genere Fantascienza - Gran Bretagna, 2017.

In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Mine Vaganti
 

Regia di Ferzan Ozpetek. Un Film con Riccardo Scamarcio, Matteo Taranto, Daniele Pecci, Gianluca De Marchi, Giorgio Marchesi, Carolina Crescentini, Emanuela Gabrieli, Paola Minaccioni, Massimiliano Gallo, Bianca Nappi. Genere Commedia - Italia, 2010.

La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna aprì l'azienda assieme al cognato, di cui è stata segretamente innamorata per tutta la vita, e ora quegli impulsi sopiti ricadono sulle abitudini di una famiglia schiava del perbenismo alto-borghese. Il rientro a casa del rampollo più giovane Tommaso, trasferitosi a Roma per studiare economia e commercio, è il momento per la famiglia di sancire ufficialmente il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi. Tommaso è pronto a sconvolgere i piani del pater familias dichiarando apertamente la propria omosessualità.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Tony Scott. Un Film con Denzel Washington, Heriberto Del Castillo, Rosa María Hernández, Gero Camilo, Gustavo Sánchez Parra, Angelina Peláez, Jesús Ochoa, Mickey Rourke, Rachel Ticotin, Giancarlo Giannini. Titolo originale: Man on Fire. Genere Azione - USA, Messico, 2004.

John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L'unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogo e, fra loro, nasce lentamente un'amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 23.25
Secretary
 

Regia di Steven Shainberg. Un Film con Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader, Ezra Buzzington. Genere Commedia - USA, 2002.

Autolesionista nel corpo per soffrire meno nella psiche (i motivi non le mancano), ancora vergine e ottima dattilografa, Lee Holloway trova il suo primo lavoro come segretaria di Edward Grey, avvocato solitario e maniaco che ha trasformato il suo studio in una serra. Tra i due nasce un rapporto servo/padrone e vittima/carnefice che ha in serbo più di una sorpresa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 22.48
E allora mambo!
 

Regia di Lucio Pellegrini. Un Film con Maddalena Maggi, Luca Bizzarri, Luciana Littizzetto, Paolo Kessisoglu, Gigio Alberti, Gianni Fantoni, Valentina Carnelutti. Genere Commedia - Italia, 1999.

Una lieta sorpresa del cinema italiano per una équipe destinata a continuare la sua fortuna con il secondo film, Tandem, riuscita satira della nevrosi contemporanea. Questo mambo è ballato intorno a un equivoco elettronico, che attribuisce al conto di uno spiantato un saldo incredibilmente in attivo. Questo lo induce a cambiar esistenza cercando di conservare la vita (e la moglie) precedente. Commedia degli equivoci, realizzata con scarsi mezzi e tante brillanti idee.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati