Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 27 novembre 2021

Le sorelle Macaluso, Minions o Tucker? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Le sorelle Macaluso

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai5 ORE 21.15
Le sorelle Macaluso
 
sabato 27 novembre 2021 - Televisione

Regia di Emma Dante. Un Film con Alissa Maria Orlando, Simona Malato, Eleonora De Luca, Ileana Rigano, Donatella Finocchiaro, Anita Pomario, Maria Rosaria Alati, Serena Barone, Susanna Piraino, Rosalba Bologna, Laura Giordani, Viola Pusateri. Genere Drammatico - Italia, 2020.

C'è una terrazza a Palermo dove riparano le colombe e vivono le sorelle Macaluso. Maria danza, Pinuccia ama, Lia legge, Katia dispone, Antonella osserva. Le osserva azzuffarsi, truccarsi, inventarsi le giornate e rimandare la miseria. Antonella è la più piccina e intorno a lei ruota il mondo delle sorelle maggiori. Un giorno d'estate la portano 'a Charleston', un mare privato dove si bagnano incoscienti che la vita qualche volta bara. È un attimo e Antonella diventa il loro errore fatale, il loro segreto, il loro rimorso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Toglimi un Dubbio
 

Regia di Carine Tardieu. Un Film con François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing, Michaël Bensoussan, Aylin Mikaelian, Perrette Souplex. Titolo originale: Ôtez-moi d'un doute. Genere Commedia - Francia, Belgio, 2017.

Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Minions
 

Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda. Un Film con Sandra Bullock, Hiroyuki Sanada, Michael Beattie, Katy Mixon, Pierre Coffin, Steve Carell, Geoffrey Rush, Jennifer Saunders, Steve Coogan, Allison Janney. Titolo originale: Minions. Genere Animazione - USA, 2015.

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in Florida, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.20
Il ribelle
 

Regia di David Mackenzie. Un Film con Jack O'Connell (II), Raphael Sowole, Ryan McKenna, Mark Asante, James Doran, Paddy Rocks, Matt Faris, Tommy McDonnell, David Avery, Anthony Welsh, Gershwyn Eustache, Peter Ferdinando, David Ajala, Sam Spruell, Ben Mendelsohn. Titolo originale: Starred Up. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2013.

Dramma carcerario che vede protagonista Eric, un giovane che, appena viene trasferito da una struttura per ragazzi a un carcere per adulti, si trova a doversi difendere ogni giorno dalla angherie di alcuni prepotenti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Van Helsing
 

Regia di Stephen Sommers. Un Film con Hugh Jackman, Stephen Fisher, Samuel West, Tom Fisher, Josie Maran, Silvia Colloca, Robbie Coltrane, Alun Armstrong, Kevin J. O'Connor, Will Kemp. Genere Horror - USA, 2004.

Tutti presenti all'appello? Vediamo...Lupo, Frankie e Dracula ci sono. Manca Carletto (però ci alzano la mano anche Dr.Jekill e Mr Hide, arrivati precisi-precisi dalla Lega degli straordinari gentiluomini), ma come principe dei mostri va bene anche Hugh Jackman, che incarna un personaggio cucitogli su misura e che si propone come nuova icona possibile per sequel e trilogie assortite:Van Helsing, eroe privo di memoria (come Wolverine), che si aggira per l'Europa della fine del 1800 al soldo del Vaticano sulle tracce del conte Dracula, e delle sue tre mogli, una più assatanata dell'altra (in tutti i sensi...).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.34
Red Dragon
 

Regia di Brett Ratner. Un Film con Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Emily Watson, Harvey Keitel, Mary-Louise Parker, Philip Seymour Hoffman, Frank Langella, Anthony Heald, Ken Leung. Genere Thriller - USA, 2002.

Tratto dal primo romanzo della trilogia di Thomas Harris dedicata al personaggio di Hannibal "The Cannibal" Lecter, Red Dragon è l'antecedente de Il silenzio degli innocenti: Lecter, aiuta, come consulente, l'agente dell'FBI Will Graham, che tempo prima l'ha arrestato. Questi è costretto suo malgrado a chiedere l'aiuto di Lecter per riuscire a catturare un pericoloso serial killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra. L'assassino massacra un'intera famiglia ogni notte di luna piena: a Graham restano tre settimane per sventare il prossimo delitto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
First Strike
 

Regia di Stanley Tong (II). Un Film con Jackie Chan, Jackson Lou, Annie Wu, Bill Tung, Yuriy Petrov, Nonna Grishaeva. Genere Avventura - USA, 1997.

Un agente di Hong Kong ha l'incarico dalla CIA e da altri di rintracciare una testata nucleare finita in cattive mani.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Francis Ford Coppola. Un Film con Jessie Nelson, Bill Bonham, Leonard Gardner, Ron Close, Larry Menkin, Roland Scrivner, Scott Beach, Joseph Miksak, Sandy Bull, Abigail van Alyn, Cab Covay, Annie Stocking, Mary Buffett, Jeanette Lana Sartain, Anne Lawder, Jay Jacobus, Ed Loerke, Bill Reddick, James Cranna, Patti Austin, John X. Heart, Dean Goodman, David Booth, Mako, Lloyd Bridges. Titolo originale: Tucker - The Man and His Dream. Genere Biografico - USA, 1988.

La storia di Preston Tucker, un geniale self made man dell'industria americana, che nel dopoguerra, inventò un nuovo tipo di automobile, ma venne messo fuori gioco dalle manovre delle majors automobilistiche di Detroit.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Storia ORE 21.10
Intervista
 

Regia di Federico Fellini. Un Film con Anita Ekberg, Christian Borromeo, Antonella Ponziani, Eva Grimaldi, Paolo Fiorino, Maria Teresa Battaglia, Roberta Carlucci, Lionello Pio di Savoia, Mario Miyakawa, Patrizia Sacchi, Antonello Zanini, Germana Dominici, Armando Marra, Ettore Geri, Adriana Facchetti. Genere Commedia - Italia, 1987.

Fellini celebra se stesso, simulando di concedere un'intervista sui suoi quarant'anni e oltre a Cinecittà. Da quando arrivò, timido provinciale, alla rievocazione dei suoi anni gloriosi come regista della Dolce vita (Mastroianni e Anita Ekberg rivedono loro stessi nel 1959 nella Fontana di Trevi). La morale del film? Che il cinema continua a vivere (e Fellini ne è un po' il simbolo) nonostante il cambiare della moda e l'offensiva della tv.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.10
Vacanze romane
 

Regia di William Wyler. Un Film con Gregory Peck, Laura Solari, Alfredo Rizzo, Paola Borboni, Claudio Ermelli, Paolo Carlini, Tullio Carminati, Margaret Rawlings, Harcourt Williams, Hartley Power, Artley Power, Audrey Hepburn. Titolo originale: Roman Holiday. Genere Commedia - USA, 1953.

Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati