Advertisement
Porretta Cinema, ecco i 5 film Fuori dal giro in streaming su MYmovies

La nona edizione della sezione del festival presenta una selezione di titoli che valorizza i giovani autori e le produzioni meno viste nelle sale. Dal 6 al 10 dicembre. ACQUISTA UN ACCREDITO oppure ENTRA CON MYmovies ONE »

lunedì 29 novembre 2021 - mymoviesone

Torna anche quest'anno il Festival del cinema di Porretta Terme, un appuntamento imperdibile con una manifestazione che punta a valorizzare le produzioni italiane di qualità. Dal 6 al 10 dicembre il festival sarà in presenza ma non solo. Una selezione di titoli sarà disponibile anche in streaming su MYmovies. Tra le sezioni più interessanti abbiamo Fuori dal giro che propone 5 titoli italiani che sono stati diretti da giovani autori e che sono usciti in sala ma in poche copie.

ACQUISTA UN ACCREDITO oppure ENTRA CON MYmovies ONE

OCCHI BLU
Un rapinatore solitario, in sella a un maxi scooter ogni volta diverso, deruba una banca e una gioielleria dietro l’altra svicolando a grande velocità tra le pieghe di Roma, tra le sue bellezze antiche e le sue archeologie urbane, riuscendo sempre a seminare i suoi inseguitori e infine a svanire nel nulla. Il caso è nelle mani di un commissario romano, verace e cinico. Non riuscendo a venirne a capo, egli chiede aiuto a un suo amico parigino, detto il Francese, un ex commissario famoso per la sua perspicacia psicologica e per avere risolto decine di casi impossibili. Il debutto alla regia di un lungometraggio dell'attrice Michela Cescon è un esordio originale che brilla nelle tonalità del noir. Al centro della storia l'attrice Valeria Golino. Scopri il film »

FORTUNA
Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti. Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare. Una favola nera a metà tra cronaca e fantascienza diretta da Nicolangelo Gelormini e interpretato da Valeria Golino e Pina Turco. Nel cast anche Libero De Rienzo, l'attore scomparso a luglio. Scopri il film »

LA SANTA PICCOLA
In un rione soleggiato di Napoli dove tutti si conoscono, Mario e Lino, due amici inseparabili, vivono giorni che si susseguono tutti uguali. Finché tutto cambia: la sorellina di Lino, Annaluce, inizia a fare miracoli, divenendo la santa protettrice del rione. Per entrambi, da quel momento, si apre una porta verso un mondo nuovo che li porterà su tracciati differenti, dove rischieranno tutto, anche ciò che è per loro più importante: la loro fraterna amicizia.
Il film segna l'esordio di Silvia Brunelli e si fa notare per il coraggio narrativo e attoriale. Nel cast anche Gianfelice ImparatoScopri il film »

HANDS OF GOD
Hanno sopportato tredici anni di guerra, decine di bombardamenti ogni mese, ma il loro obiettivo era un solo obiettivo: diventare campioni olimpici. Hands of God è la vera storia della squadra nazionale di boxe irachena - Waheed, Jafaar e Saadi - e il loro incredibile viaggio dalla disperazione all'orlo di una qualificazione storica. Il documentario diretto da Riccardo Romani è prodotto dal cineasta messicano premio Oscar Alfonso CuarónScopri il film »

POLVERE
La storia di un uomo e una donna, che si incontrano, si piacciono e finiscono con lo stringere una relazione. Lei ignora che quel legame amoroso si trasformerà in un vero e proprio incubo. Giorno dopo giorno, infatti, la donna viene sottoposta a violenza psicologica. Le mura della casa sembrano restringersi su di lei, mentre al loro interno si consuma un rapporto malato, di cui lei non riesce a liberarsi. Le violenze si accumulano col passare del tempo, ma vengono nascoste come la polvere sotto i tappeti. Il film diretto da Antonio Romagnoli e interpretato da Saverio La Ruina e Roberta Mattei affronta un tema più che mai tragicamente attuale. Scopri il film »


ACQUISTA UN ACCREDITO oppure ENTRA CON MYmovies ONE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati